Aderisco al maggio dei libri col 7° bookswap

Carissimi, in questi mesi a casa sicuramente molti di voi per passare il tempo avranno sicuramente ripreso (come me) o continuato a coltivare un piacevole passatempo: ovvero la lettura.
Allora dato che anche quest'anno maggio è il tempo non solo delle rose, ma anche dei libri, aderisco con questa mia iniziativa dal titolo "7° bookswap - un libro donato ed un amico trovato", già peraltro ripresa nel mio blog per diversi anni, al "Maggio dei libri"
Cos'è il "Maggio dei libri"?
Nata nel 2011 con l’obiettivo di sottolineare il valore sociale dei libri quale elemento chiave della crescita personale, culturale e civile, Il Maggio dei Libri è una campagna nazionale che invita a portare i libri e la lettura anche in contesti diversi da quelli tradizionali, per intercettare coloro che solitamente non leggono ma che possono essere incuriositi se stimolati nel modo giusto. Tutti possono contribuire organizzando iniziative che si svolgano fra il 23 aprile e il 31 maggio e registrandole nella banca dati della campagna, sul sito ufficiale. Nella sua missione, il Maggio dei Libri coinvolge in modo capillare enti locali, scuole, biblioteche, librerie, festival, editori, associazioni culturali e i più diversi soggetti pubblici e privati. In Italia ma non solo: ogni anno, infatti, la campagna varca i confini nazionali unendo nella comune passione per la lettura anche alcune scuole italiane all’estero. QUI per chi volesse approfondire e scoprire le iniziative regionali.

Le regole di questo swap/libro:

lasciare un commento di adesione e scrivermi un' email  specificando il vs gusto in fatto di lettura e il titolo del libro che volete mettere a disposizione per lo swap (oltre ovviamente il vs indirizzo o recapito): in base alle adesioni e vs gusti cercherò di accontentare tutti, comunicando prima tramite email i titoli giunti per far sì di non farvi ricevere un libro già letto. 
Potete aderire entro fine mese di maggio e poi una volta stabilito a chi inviare, spedite subito dopo che vi avrò comunicato io stessa il destinatario (se siete fuori casa in un determinato periodo potete specificarmelo così che io ve lo faccia spedire in tempo!), così che chi riceve il libro possa avere l'estate a disposizione per leggerlo, magari sotto l'ombrellone al mare, o sotto l'ombra di un albero in montagna o, semplicemente, in relax in casa o in giardino ....vediamo in quanti sarete ad aderire! :-)
Ricordo che la tariffa "piego di libri" è molto conveniente (1,28 euro) e qui trovate tutte le precisazioni.
Spero sia tutto chiaro, per ulteriori chiarimenti non esitate a domandare! Ciao!

PARTECIPANTI:  (aggiorno man mano...)
io - Stefano - Viviana - Pyros & Patch - Mirtillo14 - Robby Roby -



20 commenti

  1. Ma che bella iniziativa cara Fiore. Anche io sono una appassionata di libri anche se da quando ho il blog ho un po’ rallentato il ritmo.😉
    Questa volta non partecipo ma ti auguro di avere tante adesioni.
    Un forte abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria grazie che 6 passata contraccambio il tuo abbraccio!

      Elimina
  2. Ciao Fiore, cercherò di partecipare, lasciami vedere cosa posso inviare ... Ciao

    RispondiElimina
  3. Cara Fiore, come tu sai per varie ragioni, io sto fuori, ma sicuramente seguirò sempre.
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tomaso lo sai che un tuo saluto mi fa sempre piacere anche se non aderisci alle iniziative!

      Elimina
  4. Daii!! Che belloo!! In questi mesi abbiamo letto un libro molto adatto per questa iniziativa! Breve, scorrevole e... ma non anticipiamo nulla... eheh!! Prepariamo invece un segnalibro in tema... , spediremo in modo tracciato. Grazie!! Condividiamo il Banner sul Blog e speriamo di essere in tanti! Invieremo mail di conferma..., Buona serata e Buona lettura a tutte le amiche!!
    Carmela e Davide

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carmela e Davide ho già ricevuto vs dettagliata mail e vi ringrazio x l adesione e diffusione ! A presto

      Elimina
  5. bene ! partecipo, ho già in mente il libro da inviare.

    RispondiElimina
  6. Ciao 👋 Fiore, non conoscevo questa iniziativa, ci penso e ti farò sapere... :)

    RispondiElimina
  7. Ciao! Bellissima iniziativa! Certo che partecipo, ora ti scrivo una mail ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vivy ho ricevuto ora la tua email di adesione!mi fa piacere che partecipi!

      Elimina
  8. Carissima Fiore, ogni volta che visito il tuo blog, scopro delle bellissime iniziative. Oggettivamente appoggio e concordo molto con queste proposte ma scelgo di non aderire per il momento perché purtroppo sono molto possessiva con i miei libri e con i miei consigli per quanto riguarda i libri. Cercherò di spiegarmi: i libri che apprezzo veramente non me la sento di allontanarli dalla mia libreria e i libri che non mi sono piaciuti non me la sento neanche per sogno di farli avere a qualcun'altro. Forse entro l'anno prossimo crescerò e imparerò a condividere i miei libri anche fuori dai miei post sul blog.
    Parlando di blog post, settimana prossima dovrei farcela a pubblicare il post solo cose belle per il mese di maggio, sto ancora cercando... le belle cose...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Flo non 6 obbligata a partecipare, ma ti ringrazio per il tuo commento e ti saluto. Sicuramente ci saranno cose belle da scrivere in un post prima della fine del mese....a presto ! ciao

      Elimina
  9. Ciao partecipo. Ora però non so che libro mandare. Prima della fine di maggio ti mando email con i dati e il titolo del libro. Buon fine settimana

    RispondiElimina

♥ BENVENUTI NEL MIO BLOG ♥
Un semplice saluto, un commento, sarà sempre gradito !

Rispondo (tempo permettendo) sotto il vostro commento.
Vi consiglio di spuntare la casella di 'inviami notifiche' per ricevere aggiornamento risposta!
Grazie.

© Le foto nello slideshow sono di mia proprietà.

casalinga per caso il blog di Fiore Design by Iole