Foto sfida 16 sognando di essere ...


Amici cari, viaggiamo con la fantasia e la foto sfida in questo periodo penso sia utile per farci sognare un luogo, un posto dove piacerebbe andare o tornare di nuovo....allora vi dico subito che la foto del mare che la scorsa settimana ha partecipato fu scattata l'estate scorsa da Mirtillo14 che si trovava in Sardegna al golfo di Orosei. 
E' stato preferito ancora una volta il parco col laghetto che stavolta si sfida con....a voi la scelta:

n. 1  

n. 2 

Venerdì prossimo saprete quale delle due sarà la foto preferita!

Ed a proposito di luoghi  dove vi piacerebbe essere in questo momento? Sinceri eh....😊 potete anche dire "a casa" 😆

Vi confesso che a me piacerebbe essere in qualsiasi città d'Italia, magari girando in bicicletta in mezzo a strade deserte, senza smog, rumore, magari facendo attraversare pedoni un pò...particolari...come ho scritto in okanimali
 Penso che sarà dura riprendere la vita come prima, ci vorrà tempo comunque: qui nel piacentino e in Lombardia soprattutto, la situazione è ancora bruttina e la prudenza non è mai troppa, per cui rispetto ad altre Regioni penso che le restrizioni resteranno più a lungo....vedremo cosa dirà Conte al prossimo collegamento, ma comunque poi è anche il Presidente della Regione che modifica, giustamente, a seconda di come va (ad esempio a Piacenza e prov. le librerie non sono state autorizzate ad aprire). Per ora vi saluto e ...al prossimo post, vedremo se ci saranno novità!





41 commenti

  1. Sempre belle le tue foto sfida cara Fiore. Fanno proprio venire voglia di fare un bel giro nella nostra splendida Italia. Io vorrei essere in giro con il camper a visitare qualche bella città e poi fare una lunga passeggiata in mezzo al verde. Speriamo di poterlo fare presto!
    Per la foto voto ancora la n1.
    Un forte abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Maria spero che il tuo desiderio tu possa realizzarlo ma non penso presto oppure dipende dove andrai ....vedremo le nuove disposizioni. Ciao

      Elimina
  2. Cara Fiore, per me va bene la 1.
    Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Cara Fiore, non c'è un posto preciso dove vorrei essere , vorrei avere libertà di movimento come prima, vorrei poter tornare in montagna , nel mio piccolo appartamento, vorrei andare a Milano, vorrei vedere qualche bella città italiana ...ma non è possibile e , quindi, continuiamo a stare a casa. Io, poi, sono lombarda, abito vicino a Milano e penso che anche nella fase 2 dovrò stare a casa !!!Spero di sbagliarmi ma non so . Voto la n.2 , bellissimo paesaggio !! Ciao cara.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì Mirty immagino che la Lombardia avrà diverse disposizioni visti ancora purtroppo i numerosi contagi...ti capisco cmq qst lunga chiusura sta mettendo dura prova tanti ...ma meglio essere prudenti se non vogliamo ammalarci proprio ora! Un abbraccio

      Elimina
  4. Voto la 1.
    A me manca la piscina per nuotare perché ho bisogno per la mia schiena e perché mi piace, mi manca il massaggio per il drenaggio e circolazione che faccio due volte settimana da una vita. Mi mancherà il campeggio con il mio caravan vale a dire la vita all'aria aperta e mi mancherà il mio mare. Potrò risolvere se sarà permesso andarci, nuotata e ritorno casa il sole lo prendo sul mio terrazzo. Per il resto a casa non sto volentieri. Certo poterlo fare per decisione propria ha un altro sapore. Un abbraccio buona giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco cara Edvige certo che chi ha bisogno di particolari terapie o sport x questioni di salute spero che si terrà conto poi altrimenti poi uno si ammala in altro modo!! Cmq vedo che la prendi con positività e fai bene...un abbraccio

      Elimina
  5. io vorrei essere in montagna, quindi voto la 2 (anche se la 1 è comunque bella).
    ma la 2 dice dove vorrei essere....su un sentiero sterrato, a fare questa foto (sulla seggiovia no, perchè ho le vertigini e morirei di paura) !
    buon fine settimana
    marta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bella la tua scelta Marta che condivido...io salirei sulla seggiovia però!!!

      Elimina
  6. Come te mi piacerebbe solo poter uscire a fare una bella scampagnata in bici.
    Le foto stavolta mi mettono in difficolta,mi piacciono molto entrambi,ma voto la 1.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che presto si possa usare la bicicletta...almeno farò un po' di movimento all aria aperta...oltre alla quotidiana mini passeggiata x Lolo...qui si ingrassa!!! Ciao Francesca!

      Elimina
  7. I ricordi mi porterebbero a votare la n.2, alle belle vacanze che trascorrevo in montagna a Cima Sappada allora in Veneto e ora
    in Fvg, con i miei genitori da piccola. Vacanze per i dipendenti dall'azienda petrolifera per cui il mio papà lavorava come operaio. Era una bella cosa e tutti ogni anno potevano con poca spesa (il resto lo metteva l'azienda) fare 15 giorni di ferie in albergo. Queste cose oggi non esistono più purtroppo.
    Oggi scelgo nuovamente la n.1
    Il romantico laghetto mi affascina. In quanto al futuro spero solo nella liberazione e poter tornare in Veneto a casa mia per l'estate. Aspettiamo. :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I posti frequentati coi genitori da piccoli sono sempre cari ricordi ....forse non si potrà uscire dalla propria Regione ho letto...x cui non so se potrai spostarti Saray! Ti auguro di sì ma cmq meglio sempre la prudenza soprattutto in posti di villeggiatura dove arrivano in massa...o forse qst anno no..
      Boh...

      Elimina
  8. Ciao una vacanza in montagna o al lago mi piacerebbe. Ciao Anche qua a Cremona le librerie sono chiuse però ho visto oggi che all'Esselunga si possono ricomprare i libri mentre fino a settimana scorsa non si poteva. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah Robby so che nei supermercati non potevano vendere alcune cose ma dato che nel mio piccolo paese non c è il supermercato non so proprio come si siano regolati gli altri. Sono stata in una Coop paese limitrofo perché qui non trovo tutto ma li non vendono libri o giornali !

      Elimina
  9. Cara Fiore, per la fotosfida questa settimana la scelta è moooolto difficile: entrambe le foto sono molto belle! Voto la n.2 solo perché, una volta finita questa reclusione, vorrei andare in un posto isolato in cima ad una montagna per qualche settimana DA SOLA! ^_^
    Quando hai voglia, passa a vedere i risultati del mio gioco "Silhouettes VIP quiz"... Ti aspetta una sorpresa! ;)
    Buona settimana
    Lulù

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lulú sono passata ieri ....non ha preso il mio commento? So che c è la moderazionex cui controlla e sappimi dire!!! Grazie.

      Elimina
    2. Menomale che mi hai avvertita, Fiore!! Siccome sto ricevendo una gran quantità di spam, ho dovuto ripristinare la moderazione... Ma da una settimana non ricevevo più commenti nemmeno nello spam: per un qualche errore di impostazioni me li metteva tutti nel cestino (e lì non controllo sempre)!! :) Impostazioni precedenti ripristinate: ora i commenti dovrebbero tornare in moderazione! :)
      Grazie!

      Elimina
  10. Quasi mi dimenticavo. Fiore, voto la numero due, bellissima, ed è proprio lì che vorrei essere. Buona notte.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sinforosa grazie x essere passata a votare la foto sfida!

      Elimina
  11. Risposte
    1. Grazie Olga anche se i gg sono sempre uguali....a volte devo pensare x ricordare che giorno sia!!!!

      Elimina
  12. Io voto la fotografia numero 2. Noi per fortuna possiamo spostarci anche se consigliano di rimanere al domicilio, però non abbiamo un vero divieto. L'unica legge che non possono esserci assembramenti di persone, ma da lunedì molte attività riprenderanno diverse attività.
    Io vorrei essere al mare :) :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prestissimo anche noi ma non si potrà uscire dalla regione di residenza. Ciao Naki

      Elimina
  13. Ciao Lulù e intanto complimenti per il blog! volevo dirti che in questo periodo di quarantena con mio marito abbiamo aperto un canale YouTube di cucina. Con tutto questo tempo libero :D Se ti va passa a guardare! mi farebbe piacere ;)
    https://www.youtube.com/channel/UCPFAPWVbMN5pXbQMW-0iX4A

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stavo leggendo i commenti e mi è rimasto il nome Lulù. Scusa per la figuraccia :| :D

      Elimina
    2. Ciao Carla non preoccuparti x il nome io cmq passo volentieri x curiosare ! Grazie

      Elimina
  14. Cara Fioredicollina, mi era piaciuto moltissimo l'idea di condividere solo cose belle ma come ficevo nel post, non sono sicura di farcela tutti i mesi a scrivere un dimile post. Comunque l'idea è veramente interessante e cercherò di trovare cose belle da condividere più spesso. Mirtillo è anche una mia blogger amica e leggo il suo blog con enorme piacere. Il laghetto è carinissimo ma anche l'altra foto ha il suo fascino. Difficile scegliere anche perché esprimono concetti e sentimenti diversi. Ti auguro una buona serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se la prossima volta mi avvisi io passerò con piacere a leggere anche perché se mi sfuggisse non posso poi inserirti nel post dei partecipanti!ciao Woman

      Elimina
  15. A me piace moltissimo stare a casa con la mia famiglia! Comunque voto la foto numero 1, è bellissima e mi trasmette molta vitalità!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vivy hai una famiglia molto numerosa e spostarsi in sei non penso sia facile☺️
      Grazie x essere passata a votare la foto sfida

      Elimina
  16. Ciao voto la n.2 (non so se sono ancora in tempo). Sul dove vorrei essere... al mare di Marzamemi (SR) in estate.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Parole fa sempre piacere ricevere commento da una nuova lettrice ! Spero ripasserai a trovarmi!

      Elimina
  17. Ciao Fiore, se sono ancora in tempo voto la n. 1, buona settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma certo Carmen che sei ancora in tempo! La prossima foto sfida sarà venerdì! Ciao

      Elimina
  18. Buongiorno Fiore,come avrai notato mi sono iscritta ai tuoi blog.Ora ti aspetto nel mio blog.Saluti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto che hai aperto un nuovo blog ! Sono passata nel tuo e mi sono iscritta follower

      Elimina
  19. Cara Fiore, sollevi un arduo quesito,... se tutto fosse normale ci piacerebbe visitare un giardino curato, magari con la pausa biscottini... :) :) oppure una città d'Arte italiana o europea. A casa cerchiamo di coccolare noi e i pet. Adesso scrivo con Janis in braccio che è sensibile all'arrivo della "primavera". Siamo per la foto 1. Non è bene che gli animali vaghino per le città, saranno sorpresi dalla normale circolazione stradale. Qui le strade sono deserte più che mai, pochi i casi, qualche cane o gatto randagio, le file indiane ai market o in banca..., una spallata al morale e all'economia. Leggiamo con apprensione i dati delle zone più colpite, che disastro nel tessuto sociale! Quanti sogni infranti... . Non ci si capacita. ... Un forte abbraccio! #StaySafe
    Davide e Carmela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Capisco cari Carmela e Davide la vs apprensione anche x gli animali che attualmente scorazzano nelle città deserte....per un po'lasciamo loro il né spazio poi si vedrà! Un caro saluto a voi e carezzine a Janis

      Elimina

♥ BENVENUTI NEL MIO BLOG ♥
Un semplice saluto, un commento, sarà sempre gradito !

Rispondo (tempo permettendo) sotto il vostro commento.
Vi consiglio di spuntare la casella di 'inviami notifiche' per ricevere aggiornamento risposta!
Grazie.

© Le foto nello slideshow sono di mia proprietà.

casalinga per caso il blog di Fiore Design by Iole