Foto sfida 3

Carissimi amici, nonostante le cure il raffreddore e mal di gola, seppur di minore intensità, persistono. Per motivi di lavoro sono dovuta uscire dopo pochi gg a casa al caldo, per cui presumo che la cosa si protrae perchè non posso curarmi come dovrei, pazienza! 
E voi come state?

Passo subito al terzo appuntamento foto sfida che vede quasi all' unanimità, la vittoria della lanternina, ringrazio Marta che ci ha 'illuminato' la volta scorsa con le affascinanti lanterne di Instanbul

Ora a voi la scelta tra

n. 1 
n. 2

Ho dovuto rendere anonimi due volti visibili, perchè è proibito pubblicare foto in cui si riconoscono estrani senza il loro consenso...a parte il fatto che poi la privacy esiste per modo di dire, visto che siamo bene o male tutti monitorati e rintracciabili con mille modi.
Uno davvero inquietante l ho visto qualche gg. fa al Tg dove hanno illustrato un'app che, fotografato il volto di una persona (con metodo finora visto solo in telefilm o che ha in dotazione la polizia etc)  ti riesce a dire chi sia, quanti anni ha, di dove è...e non so cos'altro....io spero che non sia on line per tutti, perchè non trovo giusto che chiunque possa di nascosto fotografarmi e sapere tutto di me, voi che ne pensate? ...intanto pensate per chi votare lasciando un commento....il prossimo venerdì sapremo chi vince stavolta. Ciao a tutti e buon weekend!
p.s.: a proposito di votazioni nella mia Regione domenica si vota...



25 commenti

  1. Ciao Fiore,
    per la foto sfida voto ancora la N° 1.

    Riguardo alla privacy, è davvero inquietante quell'app.
    Io sui social non pubblico mai foto mie né delle mie bimbe. Ci tengo alla mia, e sopratutto alla loro, privacy.

    Ti auguro buon weekend e buona guarigione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Iole penso che fai benissimo a tutelare soprattutto
      foto delle tue bimbe. Molti altri non la pensano così immagino ma al giorno d oggi meglio essere prudenti! Grazie x essere passata a votare la foto sfida

      Elimina
  2. Ciao Fiore, voto ancora la foto n.1, anche se sto cercando di capire dove è stata scattata l'altra foto, credo di saperlo. Anche a ma questo raffreddore stenta a passare, anzi mi è tornato i nuovo e io sono a casa, anche se , al pomeriggio vado a camminare per almeno un'ora, sarà per questo ? Il mio dottore mi diceva sempre che la miglio cura è stare in casa al caldo! Sì ho sentito dire di quella nuova applicazione, un pò inquietante. Si parla tanto di privacy e, quando ancora lavoravo, avevamo tante giuste regole da rispettare per la privacy ma , poi , basta andare su Fb: lì trovi di tutto, altro che privacy !!! Io, milanese, non andrò a votare. Buon week end.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Mirty a quanto pare sono in buona compagnia ...molte persone sono con qst raffreddamenti ed oggi il dottore mi ha prescritto antibiotici perché non passa ...pazienza...buon weekend anche a te sperando di stare meglio!!!

      Elimina
  3. Voto la 1, per la privacy non.occorre qualcuno che ci fotografi basta ritrovarsi in street .. quello telecamere google nelle città ecc. Dicono che le oscurano ms non è proprio così. Buona giornata e fine settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proprio così cara Edvige...dove sta la privacy ? Mah....chissà dove andremo a finire....ciao buon fine settimana

      Elimina
  4. Ciao, Fiore! Aprofitta del week-end per riguardarti, se puoi! Ti auguro di rimetterti presto, e speriamo che queste temperature ballerine si stabilizzino: è tutta colpa degli sbalzi termici se siamo in tanti nella tua situazione! :(
    Voto la foto n.1 e ti auguro un buon week-end!
    A presto
    Lulù

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie del consiglio cara Lulù ma coperta bene io se posso esco anche solo x prendere un poco di aria !! Certo che se piove o facesse nebbia starei in casa volentieri!ciao

      Elimina
  5. Ciao Fiore, spero che tu ti rimetta presto.
    Io voto la n. 1.
    Si parla tanto di privacy ma mai come in questo periodo, purtroppo, si sa tutto di tutti.
    Mah!
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un abbraccio anche a te Maria e grazie x il sostegno! Buona domenica

      Elimina
    2. Vedi che sono suonata? Volevo scrivere buon sabato!!

      Elimina
  6. Buongiorno, carissima. Mi sa che un po' tutti abbiamo bisogno di una copertina calduccia. Ma con questo tempo pazzerello..... Qua di notte andiamo a 5 sotto zero e di giorno quasi 10 gradi sopra. Come vuoi non beccarti almeno un raffreddore?! Ti auguro di superare questa brutta infreddatura al più presto. Ma passiamo alla fotosfida. Per "amor di patria" voterei la seconda, ma è molto suggestiva la n. 1. Quindi il mio voto va alla prima foto. Per quanto riguarda la privacy, lo sai che non sono su nessuna piattaforma tranne il mio blog. Almeno quello lo gestisco io. Non c'è nessuno che posta foto di gruppo dove compari in tutte le pose senza aver dato alcun consenso. Mi sa che tra poco scopriranno anche di che colore è la nostra biancheria intima senza spogliarci. Con tutto quello che si sente in giro non so proprio dove andremo a finire. Mi fa molta tristezza pensare al futuro dei miei nipotini.... Ma pensiamo positivo. Quindi buon week end a tutti. Ciao ciao. Ros

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione a preoccuparti cara Ros questa tecnologia va alla velocità della luce, ma io so che tieni occupati i tuoi nipotini anche con attività più...dolci! E fai bene! Un caro saluto

      Elimina
  7. Ciao Fiore, spero che questa influenza ti passi presto.
    Voto la 1° ,Grazie per essere passata.
    Buon fine settimana
    Rakel

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Rakel x essere passata a votare la foto sfida!

      Elimina
  8. voto la 1, siamo ancora in inverno e mi pare la più indicata.
    e comunque hai ragione....siamo spiati dappertutto e sempre.
    buon fine settimana
    marta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marta buona domenica. Qui bigio a parte uscire x votare sto in casa....

      Elimina
  9. Risposte
    1. Grazie Monique x essere passata a votare la foto sfida. Grazie a tutti !

      Elimina
  10. mi spiace che hai ancora il raffreddore ma è vero che se non riesci a curarti bene dura di più.
    E' inquietante pensare che ci spiino senza accorgercene...chissà cosa scopriranno di me ^_^
    voto la numero 1, è sempre suggestiva, mi piace moltissimo, a presto Ely

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ely grazie x essere passata. Buon inizio settimana!

      Elimina
  11. Ciao voto la fotografia n 1. Il raffreddore è duro ad andare via. Sai anch'io ero raffreddata per fortuna che adesso se ne è quasi andato. buona guarigione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi è passato ma non mi sento ancora in forma...ciao Robby

      Elimina
  12. Ciao Fiore! Votiamo la 2.Speriamo che le belle giornate di sole ci faranno ancora compagnia! Un abbraccio a te e carezzine ai pelosetti!
    Carmela, Davide, Janis e Lenny

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie carissimi Carmela, Davide r pelosetti x essere passati! Vi ricordo che domani ci sarà la nuova foto sfida! Buona serata

      Elimina

♥ BENVENUTI NEL MIO BLOG ♥
Un semplice saluto, un commento, sarà sempre gradito !

Rispondo (tempo permettendo) sotto il vostro commento.
Vi consiglio di spuntare la casella di 'inviami notifiche' per ricevere aggiornamento risposta!
Grazie.

© Le foto nello slideshow sono di mia proprietà.

casalinga per caso il blog di Fiore Design by Iole