Un libro mi disse - 41 - e sondaggio

Ciao a tutti, dopo la bella giornata compli-Ron di ieri (ringrazio ancora una volta tutti gli intervenuti!) torniamo alla normalità, cioè al consueto post del martedì che oggi riguarda il libro. L'ultimo proposto era "Lettera a mio figlio sulla felicità" di Sergio Bambarén: il titolo è stato indovinato da RobbyRoby e da Xavier .

Ho tutti i libri di questo autore, uno dei miei preferiti in assoluto: ogni suo scritto ci insegna e ci lascia sempre qualcosa su cui meditare, pensare, riflettere, con la semplicità di narrazione che lo contraddistingue.
Questo però è un libro diverso da tutti gli altri: è l’insieme di tutti quei piccoli aneddoti, idee e lezioni di vita che un padre vorrebbe poter narrare al proprio figlio nella speranza di lasciargli qualcosa di se stesso, aiutarlo a percorrere le vie della vita anche quando non potrà essergli accanto fisicamente. Un lascito, un regalo dal sapore agrodolce di un padre che parla di sé, dei suoi sbagli, delle sue vincite e di ciò che ha appreso nella vita.
Trama e/o per ordinare on line QUI


La frase del libro da indovinare oggi è la seguente, la regola è la solita: questo è un gioco e non si vince nulla, ma si diffondono le parole dei nostri libri preferiti e magari anche la voglia di leggerli... prendo una frase da pag. 1 : 
"Le dita delle mani (e anche quelle dei piedi) mi diventano di ghiaccio, lo stomaco fa capriole nella gabbia toracica, la temperatura della punta del naso scende allo stesso livello di quella delle dita, i capezzoli si drizzano sull'attenti contro la stoffa del reggiseno (in questo caso del vestito, visto che non porto il reggiseno), e per un lunghissimo minuto il mio cuore e i motori urlano all'unisono nel tentativo di dimostrare ancora una volta che le leggi dell'aerodinamica non sono soltanto sciocche superstizioni come io continuo a credere nel profondo del mio essere".

La soluzione tra due settimane !

Vorrei condividere con voi l'iniziativa di  Cavaliere oscuro del web, si tratta del sondaggio "scegli il tuo romanzo preferito" .  Se volete scegliere anche voi, cliccate sull'immagine qui sotto
http://websulblog.blogspot.it/2014/03/scegli-il-tuo-romanzo-preferito.html



9 commenti

  1. Ti ringrazio per la condivisione.
    Saluti a presto.

    RispondiElimina
  2. Sarà qualche libro che parla della paura di volare? Ora ti saluto....vado a mangiare il dolce :)

    RispondiElimina
  3. ciao non conosco il libro. Bambaren anche a me piace molto e ho i tutti i suoi libri.

    RispondiElimina
  4. Ciao Fiore, non so da quale libro hai tratto la frase del gioco di oggi, ma sono andata a votare per il sondaggio.
    Buona serata! =)
    Daniela

    RispondiElimina
  5. Buongiorno! Non conosco il libro :( un bacione buona giornata!

    RispondiElimina
  6. Conosco Bombaren solo per le sue bellissime citazioni. Devo comprare senz'altro un suo libro.
    Non conosco la frase del libro. :(
    Buonanotte cara amica ^_^

    RispondiElimina
  7. Un grosso abbraccio per te, Fiore.
    Marilicia.

    RispondiElimina
  8. ciao Fiore ! Ma sai che anche io ho letto almeno un paio di libri (gradevolissimi) di Bambarèn !

    ti lascio volentieri un salutone ed un abbraccio... non ho però indovinato il libro... segreto...

    RispondiElimina
  9. grazie a tutti voi che almeno ci provate ad indovinare, ma cmq anche un saluto è sempre gradito!! bacioni

    RispondiElimina

♥ BENVENUTI NEL MIO BLOG ♥
Un semplice saluto, un commento, sarà sempre gradito !

Rispondo (tempo permettendo) sotto il vostro commento.
Vi consiglio di spuntare la casella di 'inviami notifiche' per ricevere aggiornamento risposta!
Grazie.

© Le foto nello slideshow sono di mia proprietà.

casalinga per caso il blog di Fiore Design by Iole