Gray Manor di Sara Vannini

 

 

Oggi vorrei farvi conoscere questo romanzo Horror /Psicologico dal titolo "Gray Manor" di Sara Vannini. Penso che possa piacere a tutti i lettori che amano il genere thriller con risvolti psicologici, seppur racchiuda anche una storia d'amore: questa antica dimora saprà catturare anche voi nella storia, così come cattura i protagonisti del romanzo, nutrendosi delle loro paure. Ma sarà proprio l'amicizia  nata tra di loro e l'amore, la vera forza per combattere la maledizione che regnava sulla casa!  
Romanzo avvincente: non vedi l'ora di scoprire come va a finire!

Trama:

Un'antica tenuta abbandonata con un'orribile storia alle spalle, apre le sue porte ad un gruppo di cinque persone intenzionate a scoprire se le leggende che si narrano sono vere. Gray Manor, tuttavia, non è come tutte le altre case infestate. Ben presto i suoi nuovi ospiti dovranno fare i conti con le loro paure e i loro peggiori incubi. 
Francesca, lasciata da poco dalla donna che amava, dovrà affrontare i ricordi più dolorosi del suo passato e della sua infanzia, ritrovandosi faccia a faccia con la sua sindrome da personalità borderline. Kate, affetta da depressione, ne dovrà percorrere gli angoli più oscuri. 
Ad affiancarle ci saranno anche Jack, il fotografo, e i due coniugi Whitmore, esperti di paranormale. Fra presenze invadenti, incubi ad occhi aperti e strane visioni, il rapporto fra i personaggi si stringerà diventando più intimo, mentre un nuovo amore sboccerà per Francesca e Kate. È forse proprio grazie all'amore, che il gruppo riuscirà a scoprire la vera maledizione che perseguita la casa e, affrontando i proprio demoni interiori, riusciranno a spezzarla. 

Note sull'autrice e sul libro: 

Sara Vannini nasce a Treviso il 6 ottobre 1993. Il suo approccio al mondo della scrittura inizia già all'età di 10 anni. Scrivendo dapprima brevi racconti fantasy, ed in seguito poesie e novelle sentimentali, diventa ben presto vincitrice di numerosi premi letterari nella categoria giovani.
Diplomata come perito tecnico per il turismo, lavora per sette anni come receptionist in una piccola catena di alberghi, senza però mai abbandonare l'amore per la scrittura .
Il suo primo romanzo arriva nel 2018, intitolato "Una Storia che Non Sentirai", che verrà pubblicato tramite self publishing. Segue, a distanza di un solo anno, un secondo romanzo di genere sentimentale/lgbt "Miele tossico", a sua volta pubblicato in self.
Nel 2020, a causa della pandemia, perde il suo amato lavoro e decide di dedicarsi a tempo pieno ai suoi romanzi, sfornando così "Gray manor", di un genere completamente diverso da quello che è abituata a cooscere.

Editore: Ducale 
Collana: Soul 
Anno edizione: 2021
Pagine: 176 
Costo: euro 17 (ora anche in ebook)


19 commenti

  1. Un romanzo particolare è sicuramente piacevole da leggere per chi ama il genere horror. Grazie per la recensione Fiore.
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
  2. Stuzzica la fantasia di chi ama questo genere. Ci farò in pensierino... non ho molto tempo x leggere ultimamente. Grazie, Fiore. Ciao. Ros

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Immagino che hai piuttosto da fare , ma la lettura è sempre un momento distensivo. Ciao Ros!

      Elimina
  3. Sicuramente un bel libro per gli amanti del genere, se poi ci sono di mezzo anche l'amore e l'amicizia, il romanzo è perfetto e sicuramente piacevole da leggere. Grazie per la recensione e "in bocca al lupo" all'autrice. Ciao Fiore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mirty per le tue parole anche a nome dell autrice .

      Elimina
  4. Ciao Fiore, grazie, il gener deve piacere, tengo presente grazie e buona domenica a te e famiglia...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Magda grazie x il tuo commento. Spero tu abbia trascorso una buona domenica

      Elimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. Scusa mi era scappato il dito dopo due parole....
    È una trama che da spunto a molti scrittori in quanto lascia un'ampia chiave di lettura e quindi più intrigante viene scritto più avvince. Io ne ho letto tanti di scrittori noti e visti i film. Vediamo questo mi sembra promettente. Bu8na domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti questo genere di libro potrebbe essere lo spunto x un film ! Ciao Edvige e grazie x essere passata.

      Elimina
  7. Non mi appassiona molto questo genere di libri però la vita dell'autrice ha risvegliato il mio interesse. Forse un libro che parta da esperienze personali di vita non sarebbe per niente male...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Flo se l autrice leggerà questo commento potrà trarne il giusto consiglio!

      Elimina
  8. Non sono una vera amante del genere horrror/thriller ma la parte psicologica mi ha sempre affascinato e poi lo ammetto , da piccola speravo tanto di ricevere in eredità una dimora...me lo segno tra i libri da leggere e ti consiglio un titolo Le lettere di Esther, lo ho trovato molto carino!!!

    RispondiElimina
  9. In questo periodo ho bisogno di trovare nella lettura un po' di evasione positiva. la realtà è già abbastanza opprimente e questo romanzo, probabilmente, non sarebbe adatto al mio attuale stato d'animo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bisogna leggere solo quello che in questo momento ci fa rilassare ....grazie x essere passato mr Loto

      Elimina
  10. ciao questo libro ,i incuriosisce molto. Messo nella lista dei desideri dei libri da leggere. Ciao

    RispondiElimina

♥ BENVENUTI NEL MIO BLOG ♥
Un semplice saluto, un commento, sarà sempre gradito !

Rispondo (tempo permettendo) sotto il vostro commento.
Vi consiglio di spuntare la casella di 'inviami notifiche' per ricevere aggiornamento risposta!
Grazie.

© Le foto nello slideshow sono di mia proprietà.

casalinga per caso il blog di Fiore Design by Iole