Una notte buia di settembre di Valerio Marra

Ho il piacere di partecipare ad un review party insieme ad altre blogger e/o instagrammer (non so se il termine è esatto) e quindi ho ricevuto e letto tutto d'un fiato il coinvolgente giallo di Valerio Marra dal titolo "Una notte buia di settembre".

TRAMA:

 Il chitarrista Angelo Donati – membro di una band che è stata famosa per circa un decennio, ma ora sul viale del tramonto – viene trovato morto nel suo appartamento. L’uomo pare essere stato strangolato.
Il commissario Festa, incaricato delle indagini, è convinto che la vittima conoscesse il suo assassino: la serratura dell’appartamento infatti non è stata forzata. Le indagini si muovono su due filoni, strettamente connessi: quello legato al mondo della droga e quello relativo all’ambiente musicale.
La dipendenza dalla cocaina aveva infatti reso il musicista inaffidabile e inviso agli altri membri della band e anche alla sua stessa fidanzata. Mentre scava nei rapporti di Donati, Festa scopre che la vicenda è molto più sfaccettata e intricata di quanto pensasse, e che la musica e la droga potrebbero non essere le uniche due chiavi per risolverla… 

IL MIO PARERE:

Ho scoperto un autore nuovo per me, davvero molto bravo. 
Come ho premesso, ho letto il suo libro tutto d'un fiato, perchè non riuscivo a smettere di leggere tanto la trama è coinvolgente, nulla è come sembra e non vedi l'ora di sapere come andrà a finire la storia... ma non posso dire altro perchè starà a voi futuri lettori capire chi o cosa dovrà scoprire il commissario Festa! .... 
Ti affezioni a questo commissario, ai suoi collaboratori, agli altri personaggi che man mano si affacciano nella storia: l'ambientazione nella quale si muovono è talmente ben descritta che 'vedi' ciò che leggi, quasi fosse la sceneggiatura di una prossima fiction, anzi, penso e spero che un regista o un produttore si innamori di questo commissario e lo porti in tv, dato che nelle note sull'autore ho letto di ben altri tre libri che lo hanno come protagonista di altre indagini!
Questo è il sincero augurio che faccio a Valerio Marra!

NOTE SULL' AUTORE e sul libro :

Valerio Marra è nato nel 1985. Lavora e vive a Roma ed è laureato in Scienze per l’investigazione e la sicurezza presso l’Università degli studi di Perugia.
È autore del thriller "Le scottanti verità" e dei romanzi "L’eco del peccato" e "Anima bianca", dedicati alle indagini del commissario Festa. La Newton Compton ha pubblicato "La donna del lago" e "Una notte buia di settembre". 

NUOVA NARRATIVA NEWTON 

Pagine: 288 
Prezzo: € 9,90 
E-book: € 4,99


16 commenti

  1. Io adoro i gialli cara Fiore! Con la tua recensione mi hai proprio incuriosita!
    Grazie di cuore ed un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maria per le tue parole che sicuramente faranno piacere anche all autore.

      Elimina
  2. Una bellissima recensione per questo giallo dalla trama molto intrigante e misteriosa!! Grazie Fiore . Mi hai incuriosita. In bocca al lupo all'autore. Saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mirty per il tuo commento . Sono contenta per averti incuriosito con la mia recensione!

      Elimina
  3. Conosco l'autore ho letto altro di lui. Io sono per i gialli classici ma anche i noire ed altri generi come thriller.
    Ottima recensione buona giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello Edvige! Conosci già questo autore allora sono certa che apprezzerai anche questo suo nuovo appassionante giallo!

      Elimina
  4. Che dire, una trama davvero interessante e considerare la passione che ti ha suscitato questo libro, che chiaramente traspare dalla tua recensione, direi che va assolutamente letto. Buon pomeriggio cara e grazie della recensione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Farfalle...il libro è veramente scritto bene e invoglia a leggerlo te lo assicuro! Ciao.

      Elimina
  5. Una bella recensione, una trama intrigante. Grazie Fiore, me lo appunto.
    Buona serata.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene Sinforosa mi fa piacere che il genere sia di tuo gradimento.

      Elimina
  6. Ciao una bella recensione, un giallo da scoprire. Non sono molto amante dei gialli però chissà in futuro potrei leggere questo libro ma adesso ho altri libri in programma da leggere. Per ora non entra nella mia lista dei desideri dei libri da leggere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. So Robbyche leggi molto e quali argomenti sono i tuoi preferiti, ma ti ringrazio per essere passata a commentare. Ciao

      Elimina
    2. ultimamente però leggo poco, sai a volte non riesco a concentrarmi sulla lettura. Una buona serata. Ciao

      Elimina
  7. Carissima, con questa recensione hai stuzzicato la mia curiosità. Adoro il genere thriller, in tv li prediligo. È da tanto che non riesco a prendere un libro in mano, ma la lettura mi manca molto. Chissà che stavolta non sia quella buona.... Grazie, Fiore! Ros

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice di avere stuzzicato la tua curiosità cara Ros! Ora che viene la stagione più fresca si sta bene in casa a leggere un bel libro!

      Elimina
  8. Vedo che ti è piaciuto molto questo libro e mi hai incuriosita davvero. Anche l'iniziativa di queste review è molto interessante, complimenti per l'adesione.

    RispondiElimina

♥ BENVENUTI NEL MIO BLOG ♥
Un semplice saluto, un commento, sarà sempre gradito !

Rispondo (tempo permettendo) sotto il vostro commento.
Vi consiglio di spuntare la casella di 'inviami notifiche' per ricevere aggiornamento risposta!
Grazie.

© Le foto nello slideshow sono di mia proprietà.

casalinga per caso il blog di Fiore Design by Iole