World Blogger's Day

 


Ho appreso solo da poco questa notizia e mi pare giusto postarla e fare un saluto a tutti i bloggers del mondo !
 
Oggi, domenica 2 maggio, si celebra La Giornata Mondiale dei Blogger. 
Lo scopo è quello di sensibilizzare il ruolo dei blogger e la libertà di espressione.  
Fu istituita il 2 maggio 2010 nelle Filippine, siamo giunti all’undicesima edizione per celebrare i protagonisti della rivoluzione della comunicazione; scopriamo insieme perché è importante e da cosa trae origini. 
Il primo blog apparve nel 1993 e fu creato da Tim Bernes Lee. Il ruolo dei bloggers è stato istituito nel 2010 dal movimento World Blogger Day nelle Filippine, con l’obiettivo di mettere in collegamento il maggior numero possibile di comunità di bloggers presenti nel mondo. Da quel momento, ogni 2 Maggio, si celebra la Giornata Mondiale dei Blogger, per sensibilizzare il ruolo dei blogger e per sostenerli in merito alle denunce delle violazioni della persona e divulgazione delle tematiche umanitarie.
 
Voi lo sapevate? Vi fa piacere avere un blog e perchè? Sarei curiosa di leggere le vostre risposte in merito! 


10 commenti

  1. Ma dai! Non conoscevo proprio questa festa! Tantissimi auguti a tutte noi allora. Anche a chi, come me, posta veramente poco.😉
    Un abbraccio cara Fiore
    Maria

    RispondiElimina
  2. Non sapevo proprio che esistesse anche questa Giornata ! Io ho un blog, da tanti anni, mi piace perché mi mette in comunicazione con altre persone e mi permette di conoscere altre esperienze. Evviva i blog e i blogger . Buona settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Evviva i blog soprattutto di vecchia data come il tuo cara Mirty!!! Ciao

      Elimina
  3. Non avevo la minima idea di questa ricorrenza, ormai tra ricorrenze gastronomiche, politiche, nonni, mamme, papà del mondo, dell'acqua etc siamo sempre a festeggiare ma una giornata per i blogger sarebbe mancata. Certo che mi fa piacere altrimenti non l'avrei creato ormai vado per 11 anni anche se in questi ultimi anni lo spirito con cui è il mio ma penso anche di altri è ormai decaduto molto con l'avvento dei social. Io lo tengo e se qualcuno mi legge sono contenta altrimenti pazienza rimane in diario per me. Ciao cara un abbraccio e buona settimana in arrivo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Edvige, con l avvento dei social i blog hanno un po' perso l entusiasmo iniziale o chi lo fa x lavoro , ma allora è una altra cosa. Noi ci siamo dai....evviva. un abbraccio

      Elimina
  4. mi ricordo che l'avevo sentita questa ricorrenza, forse l'anno scorso e forse proprio da te.
    però non l'ho mai festeggiata....il mio blog ha 7 anni, pochini rispetto ad altri, mi piace averlo e x il momento lo tengo in "vita"
    buona settimana
    marta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marta ....se dici che lo avevo postato in passato hai piu memoria di me che proprio non ricordo!!! Anch'io ci sono meno ma lo mantengo vivo tra alti e bassi ...grazie x essere passata

      Elimina
  5. ciao, non conoscevo questa festa. Evviva i blog.

    RispondiElimina

♥ BENVENUTI NEL MIO BLOG ♥
Un semplice saluto, un commento, sarà sempre gradito !

Rispondo (tempo permettendo) sotto il vostro commento.
Vi consiglio di spuntare la casella di 'inviami notifiche' per ricevere aggiornamento risposta!
Grazie.

© Le foto nello slideshow sono di mia proprietà.

casalinga per caso il blog di Fiore Design by Iole