#solocosebelle aprile

Carissimi amici questa iniziativa mensile di #solocosebelle, mi permette di riflettere sulle settimane trascorse e rendervi anche partecipi della mia vita. Per questo è un appuntamento cui tengo e mi fa piacere che voi aderiate: come sempre lasciatemi un commento per avere il link del vs post che, ricordo per chi non lo sapesse, farà poi parte di un post riassuntivo di tutti i blogger aderenti all'iniziativa del mese in oggetto.
 
Tralasciando i giorni pasquali, che per me e marito si sono svolti come tutti gli altri giorni, le mie #solocosebelle hanno riguardato soprattutto una settimana di lavoro a Parma che, seppur ancora in zona rossa, mi ha dato l'opportunità, proprio per giustificato motivo, di poter uscire un pò dalla monotonia della mia vita quotidiana che, abitando in un piccolissimo paese, è veramente limitante e deprimente.
Nonostante sia stata a Parma per questa ed altre occasioni, non ero mai stata al Parco Ducale e devo dire che è stata una piacevolissima sorpresa: è davvero un parco meraviglioso, tenuto molto bene, con panchine ove poter sostare e un bel laghetto ove nuotavano anatre e paperelle. Ho potuto altresì ammirare il Palazzo Ducale, ora sede dei Carabinieri con la famosa squadra dei R.I.S., di cui spesso si sente parlare in televisione. Sono state giornate soleggiate per cui è stata davvero una piacevole settimana, che vi riassumo nei due collage. 
 

 
Altra cosa bella è che da questo lunedì, 26 aprile, la mia Regione (Emilia Romagna), come del resto quasi tutta l'Italia, è tornata ad essere 'zona gialla' e, nonostante la settimana sia iniziata con temperature improvvisamente abbassate e pioggia, ciò non ha impedito a me e maritino di andare a gustarci una buona pizza e birra, ovviamente all'aperto come di norma, ma seppur coperti la gioia era tale da mangiare pure con questa condizione Ovviamente non è mancata la colazione seduti al tavolo!
 

 E voi come avete trascorso queste mese che oramai volge al termine? Spero di leggere presto i vs post ....partecipate numerosi a ...



22 commenti

  1. Ciao Fiore, il mese di aprile è stato un mese freddo e grigio, mi aspettavo qualche cosa di meglio e invece.. A Parma ci sono stata e anche al Palazzo Ducale, è quello dove ci sono le carrozze in esposizione, se non mi confondo. E mi pare di essere stata anche al parco, ho il ricordo di un bel parco grande, che mi sembra proprio quello delle tue foto. Ora anche noi zona gialla, speriamo che duri. Lunedì faccio il vaccino e spero in bene. Ciao e buon pomeriggio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ora il palazzo ducale non è aperto ed è sede dei carabinieri come scritto, non so se ci sono sale che un domani possano essere visibili, ma x le carrozze penso tu ti confonda con palazzo Farnese che è nella mia città natale ovvero Piacenza.
      Buon vaccino x domani....quando tocca a me lo farò!

      Elimina
  2. Grazie per le belle foto di Parma cara Fiore. È una città che vorrei visitare. Sono contenta che tu sia potuta uscire dalla monotonia del paesello. Io, per fortuna, abito in città e, nonostante le chiusure (che in città sono meno opprimenti) ho avuto un periodo senza monotonia. Ora speriamo nel bel tempo e nel sole.
    Un forte abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria lo so che 6 sempre indaffarata vedo le tue foto su Instagram.....la città anche se in zona rossa è sempre più viva qui pare un mortorio.....un po' di pace piace anche a me , ma dopo più di un anno è veramente troppo!

      Elimina
  3. Sono contenta che hai potuto uscire dal tuo cosidetto paesino. Sono anche contenta per te per la colazione e pizza, a me non mancano perché comunque non ci andavo nemmeno prima.
    Ti auguro ancora tante cose belle cioè quelle che desideri fare. Buona serata e settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Edvige x le tue parole. Auguro anche a te buona serata e settimana.

      Elimina
  4. Ciao Fiore, Parma è una città bellissima. Questo mese non faccio in tempo a partecipare perchè sono andata un po' lunga con la preparazione del diario. Spero di essere più puntuale a Maggio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Barbara io di solito aspetto sempre qualche gg per il post riepilogativo di voi partecipanti x cui se cambi idea sei in tempo x il mese in corso...semai avvisami! Ciao!

      Elimina
  5. Tutto sommato un bel mese di aprile e andrà sempre meglio. Parma è molto bella e mi piacerebbe rivisitarla. Buon maggio, cara Fiore.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sinforosa ora si può viaggiare x cui con le dovute precauzioni sono certa che prima o poi rivisiterai quella bella città. Buona serata!

      Elimina
  6. sembra veramente bello questo parco. me lo segno tra le cose da vedere, del resto tra Parma e Verona c'è solo un'oretta di macchina.
    qui sui monti ha nevicato ancora questo mese (!!!!) ma per fortuna è durata poco, e la neve si sta già sciogliendo. quest'anno ha fatto veramente tanta neve e tanto freddo...non vedo l'ora che arrivi la primavera per poter piantare qualche fiore nei vasi sul balcone.
    anche noi siamo tornati (finalmente) in zona gialla, ma x chi lavora tutto il giorno come me cambia veramente poco. o nulla, a dire la verità. ecco, diciamo che adesso la domenica si può andare a camminare anche fuori dal proprio comune, ma feste di compleanno con amici e parenti e sagre di paese non sono ancora fattibili.
    vabbè, portiamo ancora pazienza.....
    buona giornata
    marta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marta ...è vero che tra casa e lavoro poco cambia ma puoi programmare diversamente i fine settimana e sicuramente merita una visita a Parma è davvero una bella città (e si mangia anche bene!). Un caro saluto e buona domenica (ancora freddino x essere primavera....)

      Elimina
  7. Ho visto Parma l'anno scorso, non troppo tempo fa, bellissima città come lo si può notare anche dalle tue foto. L'arrivo della zona gialla è di per se un motivo per scrivere il post Solo cose belle, ne ho parlato anch'io brevemente nel mio.
    Speriamo di avere molte più cose belle di cui parlare nei prossimi mesi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Flo ricordo bene il tuo post sulla tua visita a Parma. Sono passata a leggere il tuo #solocosebelle e grazie a te ed altre blogger x aver partecipato. Seguirà il mio post riepilogativo....ciao!!

      Elimina
  8. Ciao sono stata una sola volta a Parma, però non ho visitato questa città. Ho partecipato solo a una festa dedicata ai bau. Qua il post per #solecosebelle di aprile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Robby sono passata anche da te e grazie x aver aderito. Bau a Will, sperando ci siano ancora poi belle feste bau!!

      Elimina
  9. Davvero bello quel parco.Come saprai io non sono più emiliana ma sono tornata ad essere sarda e la sardegna è stata quasi tutto il mese zona rossa,che seccatura.quindi casa e lavoro e basta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sapevo proprio Francesca che tu fossi tornata in Sardegna !!! Un bel cambiamento direi. E i mici si sono abituati? Come va li a parte la zona rossa che spero cambi presto?

      Elimina
  10. Bellissime foto, cara Fiore! Purtroppo, questo mese non partecipo per mancanza di materiale... Ho trascorso i primi 20 giorni (Pasqua compresa) in quarantena, poi un'altra settimana in zona rossa, tra casa e lavoro, lavoro e casa e... aprile è terminato!!! Finalmente, aggiungo! :(
    Auguro comunque a tutti un buon mese di maggio. :k
    Lulù

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi spiace che non sei stata bene ....ti auguro che maggio ti porti #solocosebelle e ti ritrovarti presto tra noi. Ciao Lulu!!!

      Elimina
  11. Ciao Fiore, questo è stato un mese molto particolare per me: il 12 aprile ho fatto un intervento al braccio (lo aspettavo da tempo ma a causa del COVID slittava continuamente...)poi finalmente mi hanno chiamata!
    Ora sembra tutto ok e presto inizierò la fisioterapia per recuperare la motilità del braccio e della spalla che al momento è abbastanza limitata. Questo mi impedisce anche di scrivere al computer... quindi per un po' niente post sul blog ma ti leggo sempre volentieri.
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Maryclaire grazie x qst tuo commento che, vista la situazione di non poter scrivere, sei stata molto carina a passare e comunicarmi queste cose. Ti auguro di cuore che tu possa riprendere quanto prima il tuo movimento braccio e che quindi stia bene. Un abbraccio e forza eh!!!!

      Elimina

♥ BENVENUTI NEL MIO BLOG ♥
Un semplice saluto, un commento, sarà sempre gradito !

Rispondo (tempo permettendo) sotto il vostro commento.
Vi consiglio di spuntare la casella di 'inviami notifiche' per ricevere aggiornamento risposta!
Grazie.

© Le foto nello slideshow sono di mia proprietà.

casalinga per caso il blog di Fiore Design by Iole