#solocosebelle ottobre : hanno partecipato ...

 

 

Ciao a tutti, in questi giorni voglia di stare al computer poca, molto poca, ma oggi voglio impegnarmi soprattutto per le amiche blogger che hanno partecipato anche per il mese scorso all'iniziativa di #solocosebelle: vi ringrazio davvero tanto, leggere i vostri post è stato per me che mi muovo poco dal mio paesello, un momento di svago, in cui con la fantasia ero lì con voi, nei bei momenti che avete immortalato!

Inizio quindi col presentare il post di Ros https://piccolegioiediros.blogspot.com/2020/11/solocosebelle-di-ottobre.html che ha approfittato di una bella giornata di sole per uscire in barca, ma anche per comunicare una lieta notizia, se volete saperne di più andate al suo post ovviamente...

 Proseguo con il post di Flò https://femeieastazi.blogspot.com/2020/10/solo-cose-belle-mese-di-ottobre-only.html che ha visitato la città di Parma,  città che anche a me piace molto e dove sono stata ultimamente per  lavoro, ma lei ha avuto modo di visitare anche alcune interessanti mostre, dato che per questo anno e anche per 2021 Parma è stata eletta capitale italiana della cultura: molto ben illustrato il post....

 Poi ci spostiamo in montagna col post di Mirtillo14  https://mirtillo14-camminando.blogspot.com/2020/10/solocosebelle-autunno-in-montagna.html ha fotografato bei posti e sagra dedicata alla zucca e all'autunno in una bellissimo weekend di sole!

 

Sempre in tema autunnale è il post di Maryclaire https://maryclaire-perlecose.blogspot.com/2020/10/solocosebelle-ottobre-stagione-del.html che ci porta nei boschi dell'altopiano di Asiago e ci illustra il "foliage", molto interessante! 

Robby Roby invece ci fa conoscere Cremona, la sua città in questo post https://haylin-robbyroby.blogspot.com/2020/10/solocosebelle-di-ottobre-la-mia-citta.html , città che anche a me piace e che spero un giorno di poter tornare a visitare (da oggi la Lombardia è zona rossa purtroppo)

 

Il post di Lulù http://creattivamentelulu.altervista.org/blog/2020/10/solocosebelleottobre-2/ invece è di altro tenore: ci annuncia con gioia la nascita del bimbo di una sua amica e che il suo blog ha festeggiato 7 anni...


Sinforosa invece ci porta a riflettere  https://sinforosacastoro.blogspot.com/2020/10/solocosebelle-ottobre.html  "in un momento in cui anche le attività economiche di molti sono in sofferenza, essere consapevoli che la quotidiana normalità non è purtroppo per tutti non può che far nascere dal cuore un sentimento di profonda gratitudine"

 

Concordo con la frase di Sinforosa, dato che anch'io non ho molto da illustrare e per il mese di ottobre il mio post era questo https://fioredicollina.blogspot.com/2020/10/solocosebelle-ottobre.html in cui mi sono rallegrata per piccole cose, ma bisogna saperci accontentare, soprattutto in questo periodo....e col mio inseparabile Lolo vi saluto, dandovi appuntamento al #solocosebelle di novembre!





19 commenti

  1. Una bella iniziativa,buona serata!

    RispondiElimina
  2. Ho letto tutti i post, tutti molto belli !! Concordo anch'io cn la frase di Sinfo. Io spero di poter trovare qualche cosa di bello anche per il mese di novembre ma, con la zona rossa in arrivo, non sarà facile... Ciao Fiore e buon mese di novembre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Mirty, lo immaginavi ed infatti 6 in zona rossa, io in gialla...ma non è che mi cambi molto la vita perchè tanto manca il lavoro x cui che devo fare?:-(

      Elimina
  3. Appena potrò, guarderò con calma i post che hai elencato. Grazie. Spero di partecipare ogni mese. Un abbraccio. Ros

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Ros spero che anche novembre ti porti qualcosa di cose belle dai...sicuramente coi nipotini hai sempre motivi di gioia!!

      Elimina
  4. Complimenti a tutte e forza e coraggio.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Sinforosa grazie per l incoraggiamento, ne abbiamo proprio bisogno!

      Elimina
  5. Sei sempre bravissima cara Fiore a cercare le cose belle che, in questo periodo, ci tirano su il morale. Speriamo in un novembre ricco di tante cose belle.
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Maria se anche tu vorrai partecipare l invito è sempre aperto!

      Elimina
  6. Cose belle sono sempre dentro di noi e quindi poi le vediamo fuori anche con gli occhi, godere del sole e dell'aria profumata se si va per boschi ma anche in città si possono cogliere cose belle. Certo la situazione non è felice anzi ma se non cerchiamo di vedere i lati positivi nelle quotidianita rischiamo di uscire di testa. Andiamo avanti giorno un abbraccio a tutte le tue amiche io oggi un giorno più vecchia.😏

    RispondiElimina
  7. .....Andiamo avanti giorno per giorno...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Edvige sei molto saggia....sarà per l'età? ;-) auguri!!!!

      Elimina
    2. No non è questione di età anche i giovani e giovanissimi possono essere saggi basta usare la testa e ragionare senza egoismo. Buona serata.

      Elimina
  8. Bellissimi queste foto! Complimenti a tutte!

    RispondiElimina
  9. Ciao Fioredicollina, complimenti davvero per questo tuo interessante blog! le foto e le iniziative sono stupende! A presto e ti aspetto anche da me!

    RispondiElimina
  10. Grazie, cara Fiore, per il tuo impegno costante nel portare avanti ogni mese questo appuntamento!
    Corro a vedere i post delle altre partecipanti e, nel frattempo, auguro a tutti noi un novembre più sereno e ricco sempre e comunque di #solocosebelle!!! :)
    Lulù

    RispondiElimina
  11. Complimenti a tutti,mannaggia, io non ricordo mai questo splendido appuntameto.
    Ora l' ho segnato in agenda!

    RispondiElimina

♥ BENVENUTI NEL MIO BLOG ♥
Un semplice saluto, un commento, sarà sempre gradito !

Rispondo (tempo permettendo) sotto il vostro commento.
Vi consiglio di spuntare la casella di 'inviami notifiche' per ricevere aggiornamento risposta!
Grazie.

© Le foto nello slideshow sono di mia proprietà.

casalinga per caso il blog di Fiore Design by Iole