Foto sfida 40

 

 

Ciao a tutti come state? Dopo il nuovo DPCM in che zona vi trovate? Gialla, arancione o rossa? 

Io per fortuna gialla, anche se poi non è che la cosa mi cambi di molto la vita per un mese, visto che sono praticamente senza lavoro di nuovo, per cui i miei spostamenti o svaghi saranno limitati alla sola spesa o portare fuori il cagnolino. Per il resto anche camminare per centri commerciali o vedere negozi non mi va, non ho soldi da spendere inutilmente e poi con la mascherina dopo un pò mi pare di soffocare, proprio faccio fatica e allora preferisco starmene in casa. Unica cosa a cui non rinuncio un buon caffè al bar col maritino al mattino e, se il tempo lo permette, possibilmente all'aperto.

Ma passiamo alla nuova foto sfida che vede la foglia brinata passare il turno, ringrazio Robby Roby che ha partecipato la scorsa settimana con le simpatiche anatre fotografate al Lago di Garda.

Ora a voi la scelta tra:

 n. 1 

n. 2 

Come sempre avete tempo fino a giovedì sera per lasciare in commento la vs preferenza per l'una o per l'altra e venerdì mattina saprete chi avrà passato la sfida! 

Grazie a tuti che nonostante il periodo trovate modo di passare nel mio blog, oramai un pò trascurato, ma a volte mi manca la voglia di fare qualsiasi cosa, credetemi...vi abbraccio e riguardatevi mi raccomando! Ciao!



29 commenti

  1. Buongiorno!!!!Anche a me non cambia un granchè tanto con la mascherina non mi va di fare niente perchè non la sopporto,dopo che devo tenerla già obbligatoriamente al lavoro per molte ore.
    Voto la 1.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco bene Francesca ed infatti ammiro voi che col lavoro dovete già obbligatoriamente indossare la mascherina x tante ore!!! Ciao !!

      Elimina
  2. Io sono di Benevento, per ora zona gialla...speriamo questo periodo passi presto davvero! Un bacio cara! ♥

    RispondiElimina
  3. Io sono in zona rossa ed è tutto come in primavera, posso uscire solo per le necessità, con l'autocertificazione. E sono abbastanza amareggiata perchè, in questi mesi, ho sempre rispettato le regole ma, per colpa di chi non lo ha fatto, sono di nuovo chiusa in casa. Mi spiace per il tuo lavoro, viviamo in un gran brutto periodo. Voto la foto 2. Un caro saluto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già Mirty ...ma la colpa è anche di chi doveva meglio attrezzare x la ripresa lavoro/ scuola e invece non hanno ben messo in sicurezza...a parte gli incoscienti negazionisti che se ne sono fregati e tuttora pure....

      Elimina
  4. Ciao Fiore. Zona gialla anche qui ma tanta paura, mio figlio lavora i ristoranti sono aperti fino alle 18, ma i controlli sono pochi. VOTO la foto 2, mi mette allegria. Buon fine settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale sono certa che tuo figlio starà attento sul lavoro e fuori...anche se siamo zona gialla non dobbiamo abbassare la guardia!!!

      Elimina
  5. Voto la 2 mi piace. Qualsiasi colore sia la mia regione ora gialla, non si deve abbassare la guardia. Buona giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai detto proprio ciò che penso anch'io Edvige!!! Ciao

      Elimina
  6. Ciao Fiore! Sono in zona arancione x cui questa volta voto la N. 2, chiamiamolo, campanilismo. Ritrovarci di nuovo in questa situazione dopo aver passato mesi a stare attenti a tutti i vari consigli, effettivamente viene un po' di rabbia. Se le persone avessero fatto più attenzione a diverse cose fin dal VIA, LIBERI TUTTI, e via via al resto delle cose tutte molto evidenti ai più comuni mortali, forse non saremmo a questo punto... Ma è andata così. Mi spiace x il tuo lavoro. Magari qualcosa tornerà piano piano. Prendilo come ferie, anche se conoscendoti, stare in casa non è il tuo forte. Un abbraccio e un grattino ai pelosetti. Mary & Lucy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è un periodo facile per tutti, certo che, come tu dici, se qst estate molti non si fossero dati alla pazza gioia e follie estive, forse la cosa sarebbe andata diversamente, spero che un domani ci sarà qualcuno che pagherà x le mancate proprie responsabilità, ma ne dubito, siamo in Italia....iao mary e bau lucy

      Elimina
  7. Buongiorno Fiore - Voto per la Nr 2 in forza della vitamina C presente in tutte queste belle arance. Io, purtroppo sono di nuovo in Lockdown, zona Rossa. Già sono giù di morale ora, spero che la cosa non duri troppo ! Un saluto carissima, buon venerdì pomeriggio e sereno, per quanto possibile fine settimana in arrivo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Elfa rispondo solo ora per l apatia che mi ha avvolto in qst gg come in una nebbia...qui sempre zona gialla, ma x quanto? incrocio le dita....un caro saluto e forza!

      Elimina
  8. Ciao Fiore, per ora qui zona gialla. Ci muoviamo da casa solo per il caffe al mattino e giretto ai guardini per Leon, e naturalmente la spesa che facciamo a ora di pranzo perché c'è poca gente. Non sopporto per troppo tempo la mascherina che mi fa venire la tosse e la sinusite. In quanto alla foto scelgo la n.2 dei limoni. Mi ricordano l'estate e il sole, a quando si stava meglio. Buona serata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Saray, beh certo con cagnolino bisogna uscire, ma è anche giusto respirare un pò di aria fuori. Sono arance e non limoni, ma cmq fanno sempre bene soprattutto in qst stagione

      Elimina
  9. Ciao Fiore, qui a Bergamo in zona rossa e, dopo tutto quello che abbiamo passato in primavera...figurati come siamo felici, è terribile!
    Per la foto voto la n. 1, un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Carmen io sono rimasta allibita quando molti tuoi concittadini sono andati in massa a protestare davanti alla casa del sindaco....proprio in quella città dove abbiamo ancora tutti alla mente le terribili immagini dei camion, delle tante bare, non ho parole.....un abbraccio facciamoci forza che qui altrimenti non se ne esce!

      Elimina
  10. Ciao voto la fotografia n 1. Qua zona rossa. Mi dedicherò di più alla lettura e ad altri hobby. Con il freddo preferisco stare a casa al calduccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Robby tu che sei a contatto con la realtà ospedaliera, come va lì? beh, poi quando sei a casa certo al calduccio si sta meglio ora.....un abbraccio e stai attenta!

      Elimina
  11. Ciao Fiore, voto la n. 2 mettono allegria quei limoni. Noi zona gialla ma, non si sa per quanto. Buon inizio settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La fotografa mi disse che sono arance, ma in effetti il giallo inganna,,,,saranno limoni? ciao Marta

      Elimina
  12. Cara Fiore, votiamo la n°1...noi adesso siamo in zona arancione...pazzesco! Prima dell'estate praticamente c'erano pochissimi casi...
    Un grande abbraccio,seppur virtuale...
    Carmela e Davide

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso cari Carmela e Davide che le divisioni siano state fatte in base ai numero abitanti, casi e posti letto ospedalieri/terapie intensive e non in base al numero casi solo...ma io penso che poco a poco finiremo tutti nel calderone del l.d. totale...spero di sbagliarmi. contraccambio abbraccio ameno virtule si puo'

      Elimina
  13. Ciao voto la 1
    Bergamo zona rossa e devo dire che mi pesa più dell'altra volta questa chiusura...

    RispondiElimina
  14. ciao ho fatto il post #solocosebelle di novembre https://haylin-robbyroby.blogspot.com/2020/11/passeggiata-al-parco-asia-di-cremona-e.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie x avermi avvisata, ho letto e commentato ed ho postato poco fa nche io perchè tanto per qst mese penso che non avro' altre cose belle...

      Elimina

♥ BENVENUTI NEL MIO BLOG ♥
Un semplice saluto, un commento, sarà sempre gradito !

Rispondo (tempo permettendo) sotto il vostro commento.
Vi consiglio di spuntare la casella di 'inviami notifiche' per ricevere aggiornamento risposta!
Grazie.

© Le foto nello slideshow sono di mia proprietà.

casalinga per caso il blog di Fiore Design by Iole