E' una settimana che non posto, mi manca la voglia, siamo passati in zona arancione da quando scrissi venerdì scorso: in sostanza a me poco cambia, quando mi sono dovuta recare in comune limitrofo porto l'autocertificazione e in settimana sono andata anche a fare l'ecografia alla tiroide in una clinica e dovrò fare ulteriori esami, per cui sono sempre un pò in ansia da quando ad inizio mese ho dovuto aggiungere la pastiglia anche per la tiroide "pigra". Già.... il periodo non è felice, poi se si aggiungono anche questi pensieri, il mio umore non è dei migliori.
Il mini sondaggio di venerdì scorso, mi ha rivelato che anche diverse di voi hanno problemi col colesterolo, (come del resto ho pure io e piglio una pastiglia anche per questo problema), ma almeno mangio con meno rimorsi anche qualcosa che diversamente sarebbe vietato...insomma si vive una volta sola e ogni tanto qualche sgarro fa bene all'umore, vi assicuro....se mi togliessero i dolci sarei nevrastenica, ma per fortuna il diabete ancora non ce l ho e spero vivamente non si aggiunga mai alla lista dei miei 'acciacchi'!!! Il sondaggio ha poi rivelato che il consumo di carne /salumi non è alto, bene la verdura e frutta, i formaggi mi pare con moderazione, in generale mangiate come me e i dolci sono spesso graditi al palato, bene!!
A titolo informativo sarebbe giusta questa piramide alimentare trovata sul sito https://www.fondazioneveronesi.it/magazine/articoli/alimentazione/dieta-mediterranea-una-piramide-di-salute
Ecco per me i dolci sono alla base però e non sulla punta!!!:-)
Interessante il tuo sondaggio.
RispondiEliminaPer le foto voto la numero due, quel micio e quell’atmosfera mi emozionano. Ciao Fiore, buona giornata e buon fine settimana.
sinforosa
Buon fine settimana anche a te Sinforosa e grazie x le tue parole
Eliminaa quanto pare il natale inizia sempre prima. ieri sera tornando a casa ho visto le prime luci accese su un balcone, e proprio stamattina il primo albero addobbato (sempre nello stesso paese, quindi credo sia una gara a chi inizia prima!!!)
RispondiEliminaio di solito inizio a decorare la casa l'8 dicembre e tolgo le decorazioni il giorno dopo la Befana, quindi 7 gennaio).
quest'anno non so se sarà un natale consumistico come gli altri anni. dovendo stare praticamente tutti a casa, magari ci saranno meno spese . boh!
ti auguro di risolvere i tuoi problemi di salute
buon fine settimana
marta
Grazie Marta . Io quest anno non so se addobbo la casa già la voglia c era meno lo scorso Natale e quest anno ancor meno...vedremo...ciao
EliminaInteressanti i risultati del tuo sondaggio. Io ho dovuto rinunciare ai dolci, per un problema di diabete e ciò mi spiace molto, perchè ero golosissima. Io voto la foto n. 2 per il micio e l'atmosfera di casa. Riguardo al Natale, non ho mai amato l'aspetto consumistico, sono d'accordo con te nel dire che sono in pochi e fermamente credenti a vivere il vero spirito del Natale. A me piaceva, a dicembre, vedere le vetrine , le illuminazioni, recarmi a Milano per i tanti eventi, e penso che mi mancherà soprattutto quest'ultima cosa : recarmi a Milano per i tanti eventi e recarmi in montagna. Ciao cara.
RispondiEliminaCapisco Mirty ma ci saranno altri Natali dai....qst anno è così ma poi ti rifarai l importante è non beccare il maledetto virus!!
EliminaIo voto la 2,auguri a te per i tuoi esami!Buon fine settimana,ciao.
RispondiEliminaGrazie Olga li farò il 1 dicembre. Buon fine settimana
EliminaHo dimenticato di dirti che ho pubblicato il post per Solocosebelle . Ciao
RispondiEliminaCiao Fiore
RispondiEliminaVoto la seconda, adoro quel micio ;)
Buona serata
Giusi
Ciao Giusi grazie x essere passata!
EliminaDavvero originale la prima foto, io voto la n.1
RispondiEliminaciao Fiore!
Ciao Monique grazie x essere passata !
EliminaFoto sfida intere Cara Fiore. Io non mi sento molto natalizia quindi voto la n1.
RispondiEliminaMi spiace per tutti gli acciacchi che ti rengono in ansia. Ti sono vicina con un grande abbraccio
Maria
Grazie Maria ricambio abbraccio. Ciao
EliminaAmante dei gatti come sono, scelgo la numero 2...
RispondiEliminaBellissimo template!
Un caro saluto
Ros
Ciao Rosemary è da molto che non passavi di qui allora perché è da circa 1 anno che l ho cambiato realizzato dalla bravissima Iole.
EliminaCara Fiore, apprezzo molto la tua onestà, secondo me non è male mangiare i dolci ma è sicuramente una brutta cosa farlo e mentire poi.
RispondiEliminaLa volta scorsa ho votato i limoni ma purtroppo oggi scelgo la foto numero 2 per lo spirito natalizio di questa foto e anche perché raffigura un gatto (io adoro i gatti).
Volevo anche avvisarti che ho pubblicato il post relativo a Solo Cose Belle di questo mese. Non c'era molto di cui parlare ma ho fatto del mio meglio.
Un abbraccio cara e curati molto!
Mentire poi? Non capisco....
EliminaTi ringrazio Flo x essere passata e x avere aderito a #solocosebelle novembre! Ciao!
Ciao voto la fotografia n2, mi piace il gatto e l'atmosfera natalizia. In bocca al lupo per gli esami.
RispondiEliminaViva il lupo...grazie cara Robby speriamo bene....ma devo farli fino al 2 dicembre .qui fanno i prelievi 1 giorno a settimana a numero chiuso.
EliminaCara Fiore spero che i prossimi esami vadano bene, l'umore è molto importante anche per semplici problemi da risolvere. E quindi continuo a votare la nr 1. limoni o arancie tirano su. Un abbraccio e ti ricordo.
RispondiEliminaGrazie Marta x le tue parole . Contraccambio abbraccio.
EliminaVoto la 2.Nonostante io sia atea amo il natale,lo spirito del natale,che per me è famiglia,stare insieme con gioia.
RispondiEliminaPer me la famiglia sono io e maritino ed i 2 pelosetti x cui non cambia nulla dalle altre giornate....poi in un periodo come questo. Non farò nessun addobbo. Ciao Francesca
EliminaCiao, Fiore! Votiamo la 2...eh,si! Il gatto è irresistibile...
RispondiEliminaQuest'anno in modo particolare,restiamo a casa, in tranquillità, con i nostri amati pet. Forse diventeremo zona rossa e quindi...pazienza! Un Abbraccio grande...
Carmela e Davide
Ciao Carmela e Davide grazie e essere passati a votare la foto sfida ! I vs amati pet sono certa vi faranno grande compagnia come sempre!
EliminaCiao Fiore!
RispondiEliminaConcordo con te...il Natale ha perso il suo significato ed è diventata una festa consumistica con tanto di corsa ai regali, cenoni ecc
Per la foto..voto la nr 1
Ciao Ilary grazie anche a te e essere passata e avere espresso la tua opinione.
EliminaIn bocca al lupo per i tuoi esami.
RispondiEliminaVoto la 2
Grazie Andreina. Vi saprò dire poi....
Elimina