Foto sfida 42 tra curiosità e riflessioni

 

 

E' una settimana che non posto, mi manca la voglia, siamo passati in zona arancione da quando scrissi venerdì scorso: in sostanza a me poco cambia, quando mi sono dovuta recare in comune limitrofo porto l'autocertificazione e in settimana sono andata anche a fare l'ecografia alla tiroide in una clinica  e dovrò fare ulteriori esami, per cui sono sempre un pò in ansia da quando ad inizio mese ho dovuto aggiungere la pastiglia anche per la tiroide "pigra". Già.... il periodo non è felice, poi se si aggiungono anche questi pensieri, il mio umore non è dei migliori. 

Il mini sondaggio di venerdì scorso, mi ha rivelato che anche diverse di voi hanno problemi col colesterolo, (come del resto ho pure io e piglio una pastiglia  anche per questo problema), ma almeno mangio con meno rimorsi anche qualcosa che diversamente sarebbe vietato...insomma si vive una volta sola e ogni tanto qualche sgarro fa bene all'umore, vi assicuro....se mi togliessero i dolci sarei nevrastenica, ma per fortuna il diabete ancora non ce l ho e spero vivamente non si aggiunga mai alla lista dei miei 'acciacchi'!!! Il sondaggio ha poi rivelato che il consumo di carne /salumi non è alto, bene la verdura e frutta, i formaggi mi pare con moderazione, in generale mangiate come me e i dolci sono spesso graditi al palato, bene!! 

A titolo informativo sarebbe giusta questa piramide alimentare trovata sul sito https://www.fondazioneveronesi.it/magazine/articoli/alimentazione/dieta-mediterranea-una-piramide-di-salute

 Ecco per me i dolci sono alla base però e non sulla punta!!!:-)

Dopo queste piccole chiacchiere alimentari tra di noi, passiamo alla foto sfida settimanale che vede le buone fonti di vitamina C, per restare in tema, ovvero le arance (o limoni) passare il turno per cui ringrazio Robby Roby che ha partecipato la volta scorsa con le mucche al pascolo fotografate in Val di Rabbi.

Ecco la scelta tra:
 
n. 1
 
n. 2 

La seconda foto l'ho scelta oggi tra quelle che mi avete inviato per la foto sfida,  proprio provocatoriamente, dato che si sente già in tv o radio 'parlare' del Natale, di come sarà quest'anno etc etc....beh, chi mi segue sa come la penso: non amo il Natale consumistico, preferisco un Natale solidale come più volte vi ho sollecitato a fare e penso che mai come quest'anno debba essere così. Del resto solo chi è profondamente credente e praticante vive questa festività con il giusto spirito, significato, ma quanti di voi possono, onestamente, definirsi tali ? (io per prima no) 
Allora prendete spunto da queste mie parole per fare una riflessione e, se vorrete, come sempre condividetela con noi....
Potete come sempre votare per l'una o l'altra foto fino a giovedì sera e venerdì nuovo appuntamento! Ciao a tutti!



31 commenti

  1. Interessante il tuo sondaggio.
    Per le foto voto la numero due, quel micio e quell’atmosfera mi emozionano. Ciao Fiore, buona giornata e buon fine settimana.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon fine settimana anche a te Sinforosa e grazie x le tue parole

      Elimina
  2. a quanto pare il natale inizia sempre prima. ieri sera tornando a casa ho visto le prime luci accese su un balcone, e proprio stamattina il primo albero addobbato (sempre nello stesso paese, quindi credo sia una gara a chi inizia prima!!!)
    io di solito inizio a decorare la casa l'8 dicembre e tolgo le decorazioni il giorno dopo la Befana, quindi 7 gennaio).
    quest'anno non so se sarà un natale consumistico come gli altri anni. dovendo stare praticamente tutti a casa, magari ci saranno meno spese . boh!
    ti auguro di risolvere i tuoi problemi di salute
    buon fine settimana
    marta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marta . Io quest anno non so se addobbo la casa già la voglia c era meno lo scorso Natale e quest anno ancor meno...vedremo...ciao

      Elimina
  3. Interessanti i risultati del tuo sondaggio. Io ho dovuto rinunciare ai dolci, per un problema di diabete e ciò mi spiace molto, perchè ero golosissima. Io voto la foto n. 2 per il micio e l'atmosfera di casa. Riguardo al Natale, non ho mai amato l'aspetto consumistico, sono d'accordo con te nel dire che sono in pochi e fermamente credenti a vivere il vero spirito del Natale. A me piaceva, a dicembre, vedere le vetrine , le illuminazioni, recarmi a Milano per i tanti eventi, e penso che mi mancherà soprattutto quest'ultima cosa : recarmi a Milano per i tanti eventi e recarmi in montagna. Ciao cara.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Capisco Mirty ma ci saranno altri Natali dai....qst anno è così ma poi ti rifarai l importante è non beccare il maledetto virus!!

      Elimina
  4. Io voto la 2,auguri a te per i tuoi esami!Buon fine settimana,ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Olga li farò il 1 dicembre. Buon fine settimana

      Elimina
  5. Ho dimenticato di dirti che ho pubblicato il post per Solocosebelle . Ciao

    RispondiElimina
  6. Ciao Fiore
    Voto la seconda, adoro quel micio ;)
    Buona serata
    Giusi

    RispondiElimina
  7. Davvero originale la prima foto, io voto la n.1
    ciao Fiore!

    RispondiElimina
  8. Foto sfida intere Cara Fiore. Io non mi sento molto natalizia quindi voto la n1.
    Mi spiace per tutti gli acciacchi che ti rengono in ansia. Ti sono vicina con un grande abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
  9. Amante dei gatti come sono, scelgo la numero 2...
    Bellissimo template!
    Un caro saluto
    Ros

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosemary è da molto che non passavi di qui allora perché è da circa 1 anno che l ho cambiato realizzato dalla bravissima Iole.

      Elimina
  10. Cara Fiore, apprezzo molto la tua onestà, secondo me non è male mangiare i dolci ma è sicuramente una brutta cosa farlo e mentire poi.
    La volta scorsa ho votato i limoni ma purtroppo oggi scelgo la foto numero 2 per lo spirito natalizio di questa foto e anche perché raffigura un gatto (io adoro i gatti).
    Volevo anche avvisarti che ho pubblicato il post relativo a Solo Cose Belle di questo mese. Non c'era molto di cui parlare ma ho fatto del mio meglio.
    Un abbraccio cara e curati molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mentire poi? Non capisco....
      Ti ringrazio Flo x essere passata e x avere aderito a #solocosebelle novembre! Ciao!

      Elimina
  11. Ciao voto la fotografia n2, mi piace il gatto e l'atmosfera natalizia. In bocca al lupo per gli esami.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Viva il lupo...grazie cara Robby speriamo bene....ma devo farli fino al 2 dicembre .qui fanno i prelievi 1 giorno a settimana a numero chiuso.

      Elimina
  12. Cara Fiore spero che i prossimi esami vadano bene, l'umore è molto importante anche per semplici problemi da risolvere. E quindi continuo a votare la nr 1. limoni o arancie tirano su. Un abbraccio e ti ricordo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marta x le tue parole . Contraccambio abbraccio.

      Elimina
  13. Voto la 2.Nonostante io sia atea amo il natale,lo spirito del natale,che per me è famiglia,stare insieme con gioia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me la famiglia sono io e maritino ed i 2 pelosetti x cui non cambia nulla dalle altre giornate....poi in un periodo come questo. Non farò nessun addobbo. Ciao Francesca

      Elimina
  14. Ciao, Fiore! Votiamo la 2...eh,si! Il gatto è irresistibile...
    Quest'anno in modo particolare,restiamo a casa, in tranquillità, con i nostri amati pet. Forse diventeremo zona rossa e quindi...pazienza! Un Abbraccio grande...
    Carmela e Davide

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carmela e Davide grazie e essere passati a votare la foto sfida ! I vs amati pet sono certa vi faranno grande compagnia come sempre!

      Elimina
  15. Ciao Fiore!
    Concordo con te...il Natale ha perso il suo significato ed è diventata una festa consumistica con tanto di corsa ai regali, cenoni ecc
    Per la foto..voto la nr 1

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ilary grazie anche a te e essere passata e avere espresso la tua opinione.

      Elimina
  16. In bocca al lupo per i tuoi esami.
    Voto la 2

    RispondiElimina

♥ BENVENUTI NEL MIO BLOG ♥
Un semplice saluto, un commento, sarà sempre gradito !

Rispondo (tempo permettendo) sotto il vostro commento.
Vi consiglio di spuntare la casella di 'inviami notifiche' per ricevere aggiornamento risposta!
Grazie.

© Le foto nello slideshow sono di mia proprietà.

casalinga per caso il blog di Fiore Design by Iole