Foto sfida 41 e mini sondaggio

 

 
Ciao a tutti! Come state? Spero bene. Da domani la mia Regione, Emilia Romagna, subirà delle modifiche riguardo alcune norme imposte dal ns Presidente Regionale Bonaccini, ma sostanzialmente per me poco cambia.

Riguardo al ns appuntamento settimanale con la foto sfida per un arancio (o limone devo ben chiarire...) ha superato il turno appunto la foto sfidante: ringrazio Ros che ha partecipato con le foglie brinate... per fortuna non fa ancora tanto freddo qui da me, anzi questa temperatura è anomala per la stagione, speriamo di non pagarne le conseguenze poi! 

Oggi e fino a giovedì sera, a voi la scelta tra:

 n.1 

 

n. 2 

Approfitto di questa occasione di confronto tra le due foto, per lanciarvi anche un sondaggio: siete vegetariani (o vegani)  oppure mangiate un pò di tutto?  Venerdì prossimo, oltre a svelare chi avrà superato questa foto sfida, vi posterò anche i risultati del mini/sondaggio....lasciate un commento prima di andare via dalla lettura di questo post! Grazie a tutti e sereno week end (in tutti i sensi, almeno lo spero...)



28 commenti

  1. io mangio di tutto, soprattutto DOLCI!! mangio poco (o quasi niente) pesce , perchè non sono capace di cucinarlo, altrimenti mi piacerebbe (quelle volte che lo mangio mi piace molto)
    anche in veneto ci sono state un pò di nuove restrizioni, come in emilia romagna. vedremo se serviranno a qualcosa...
    buon fine settimana
    marta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marta il mio Presidente regione è in accordo col tuo e hanno adottato le stesse misure fino al 3 dicembre.
      Anche io amo i dolci anche se cerco di limitarmi ! Buon fine settimana anche a te

      Elimina
  2. Io mangio un pò di tutto ma, in questi ultimi due anni, ho dovuto eliminare i dolci, le carni rosse, i fritti, i grassi.. mangio soprattutto carni bianche e verdure , non certo perchè mi piacciono ma per alcuni problemi di salute. Praticamente ho dovuto eliminare tutte le cose buone a favore di cibi più salutari !! Voto la foto n. 2. Ciao .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mirty evidentemente avrai avuto il colesterolo alto ....io sono anni che prendo una pastiglia x qst . Ai dolci rinuncerei solo se avessi il diabete che x fortuna x adesso non ho!!! Almeno quello.....visto che dagli ultimi esami devo prendere 1 altra pillola x la tiroide....uffa!!!

      Elimina
  3. Ciao ,anche io mangio un pò di tutto.
    Qui è zona rossa,,,quindi vi lascio immaginare,che tristezza.......
    Un abbraccio! Ahhhhh, voto la foto numero 2

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Monica ...grazie x essere passata ed aver risposto anche al sondaggio!!!

      Elimina
  4. Ciao, cara Fiore! Anche Fedriga si è messo d'accordo con Bonaccini e Zaia... E io che durante la settimana lavoro, o sono a casa con i bambini, e perciò le spese da sola posso farle solo nel week-end (oppure mi tocca portarmeli tutti dietro!!!) non sono per niente contenta!! :(
    Tutte queste restrizioni sono dovute al fatto che nessuno controlla che le norme vengano rispettate!!! Basterebbero un po' più di buon senso e più controlli, e dovremmo fare meno sacrifici tutti!!! :\
    Tornando alla fotosfida, noi mangiamo di tutto, però la foto dei limoni/arance è davvero bella e quindi voto per lei! :)
    Buon week-end
    Lulù

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Lulú sto sentendo ora le notizie che la mia regione diventa arancione!!!! ☹😷

      Elimina
  5. Ciao Fiore. Per la foto voto la due: le amate mucche montane.
    Per quanto riguarda il tuo sondaggio, premetto che vorrei che gli animali non venissero maltrattati e allevati nei grandi allevamenti, vorrei che la loro vita fisse una bella e sana vita all’aperto, invece!
    Mangio pochissima carne, quasi mai i salumi e gli insaccati. Mi piacciono i formaggi, il tonno e il salmone. Prediligo i primi. Mi piace molto la verdura (tutta), i legumi, la frutta e adoro i dolci, dal semplice biscotto alle torte poco elaborate, e il cioccolato fondente.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sinforosa x essere passata a votare la foto sfida e risposto al sondaggio !

      Elimina
  6. Voto la 1.
    Mangio tutto e niente perché quello che più mi piace non devo. Carne rossa ogni tanto la bianca non mi piace ma la faccio per marito. Verdure poche non le tollero da sempre sopra tutto se miste , singolarmente ok anche se non tutte. Dolci per fortuna mai piaciuti oggi non potrei sto combattendo glicemia quindi non potrei ma essere vegana o vegetariana anche perché cereali stesso problema verdure. Come vedi tutto e niente. Colesterolo da tantissimo tempo tengo a bada con alternativi essendo allergica e intollerante ai medicinali.
    Un saluto a tutte le tue amiche e buon weekend.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Edvige con tutte le prelibatezze che cucini e leggo nel tuo blog pensavo mangiassi poi tutto !!! Sei una delle poche che non ama i dolci . Per la salute cmq fai bene a stare attenta. Ciao

      Elimina
    2. Si cucino cose buone ma in prevalenza per marito poi qualcosa che va bene anche per me o la mia parte la allegerisco. Poi ovviamente con i miei che ora non si può. Ciaooo

      Elimina
  7. Voto la foto n. 1, anche se amo la montagna. Io mangio di tutto. Da un anno hp colesterolo leggermente alto, quindi proibiti i dolci che mangio ugualmente, molti tipi di formaggi ecc. Da due anni cerchiamo di mangiare meno carne una sola volta a settimana, resto pesce ma sempre quello surgelato, so che non è il massimo ma, anch'io quello fresco non so assolutamente cucinare. Verdura e frutta c'è sempre ogni giorno. Un caro saluto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marta ringrazio anche te che come le altre amiche avete avuto il tempo x rispondere !! Ciao

      Elimina
  8. Ciao Fioredicollina, scelgo la foto numero uno anche se la seconda è alquanto particolare :) io mangio di tutto un po' in maniera equilibrata, carne rossa poca e molte verdure...anche se ogni tanto lo sgarro alla dieta c' è...ti lascio un caro saluto e auguri in ritardo per il compleanno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Grazia gli auguri sono sempre graditi. Io al contrario di te, mangio poche verdure, non le amo molto!

      Elimina
  9. Ciao io non sono vegetariana perchè ogni tanto la carne la mangio. Quando vado al ristorante o prendo panini o tramezzini già pronti cerco di prendere il cibo senza carne. Mi piace la pizza, adoro la pasta con il sugo al pomodoro, le zuppe di verdure- Adoro le verdure eccetto i pomodori. Mi piace anche la frutta. Anche i dolci mi piacciono però non quelli tanto elaborati o con dentro i liquori.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Robby concordo x i tipi di dolci anche a me non piacciono quelli elaborati o con liquore unica eccezione x il babà!!!

      Elimina
  10. Io mangio poca carne, preferisco i latticini ma pochi pure quelli per via del colesterolo. Molta verdura e frutta. Pochissimi dolci.
    Scelgo le mucche pascolo la N° 2.
    Buona domenica ♡♡♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Saray io x il colesterolo ho risolto con una pastiglia...anche con la dieta non si era abbassato xké lo 'fabbrico' ....ma almeno posso mangiare senza timore! Domenica in casa ...spero sia andata meglio a te!

      Elimina
  11. Voto la 2.Un periodo io e mio marito abbiamo provato a non mangiare carne di nessun tipo,ma non ci siamo riusciti a diventare vegetariani.comunque consumiamo pochissima carne.Mia mamma è vegetariana da 15 anni e la ammiro moltissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io ammiro chi riesce a diventare vegetariano, ma non riesco e mi limito con carne e salumi, cerco di non pensarci troppo ...certo è che se fosse x me , personalmente non ammazzerei nessun animale !!

      Elimina
  12. Cara fiore, stavolta voto la foto numero 1 perché l colore ispira ottimismo. Per quanto riguarda il tuo sondaggio, nonostante dalle ricette che pubblico sul mio blog possa sembrare che sono una grande carnivora, la verità è che quelli sono il più delle volte piatti domenicali quando di solito mangiamo sempre carne o pesce. Durante la settimana capita molto spesso che cucini piatti vegetariani. Non ho mai cucinato vegano o almeno non credo di averlo fatto perché non so mai il metodo di lavorazione degli ingredienti e quindi non potrei azzardarmi a dire che non sia stata usata forza animale nella produzione o raccolta di tali prodotti. Credo comunque che mangiare anche vegetariano possa giovare alla nostra salute e al mondo in generale.
    Un abbraccio cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Flo in generale leggo che più o meno seguiamo tutti una dieta equilibrata...forse con meno carne e pesce però. Tra vegetariano e vegano non so nemmeno io bene la differenza! Ciao

      Elimina
  13. Ciao Fiore! X il momento sono sotto controllo x un paio di mesi e sto facendo un po' di dieta, spero si risolva ma a quanto pare il colesterolo sopra i valori è frequente. In genere mangiavo di tutto, poca e niente carne, mi piacciono i salumi prosciutto crudo che però consumo in piccole quantità, verdura, poca frutta e dolcini vari ma sempre in piccole dosi. In genere poco di tutto, non sono mangiona. Per quanto riguarda la foto, continuo con la foto N. 1. Mi è dispiaciuto molto di non essere stata presente nel giorno del tuo compleanno. Ma è un periodo con un po' di pensieri... Sarà la mancanza del dolcino a fine pasto?? :-)) Un caro saluto a te e pelosetti , Mary & Lucy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao zmary e bau Lucy grazie x gli auguri anche se in ritardo fanno sempre piacere. Mangia un poco più di carne x scongiurare anemia, ma cmq ne abbiamo già "parlato" x cui non mi dilungo....

      Elimina

♥ BENVENUTI NEL MIO BLOG ♥
Un semplice saluto, un commento, sarà sempre gradito !

Rispondo (tempo permettendo) sotto il vostro commento.
Vi consiglio di spuntare la casella di 'inviami notifiche' per ricevere aggiornamento risposta!
Grazie.

© Le foto nello slideshow sono di mia proprietà.

casalinga per caso il blog di Fiore Design by Iole