Ciao a tutti, mi accorgo che sono molto pigra nel postare, solo per l'appuntamento settimanale foto sfida mi faccio viva con voi, un pò mi dispiace di questo mio 'letargo' , ma dato che non ho nulla di diverso da scrivere e con le lamentele stresso già anche troppo mio marito, preferisco estraniarmi. Lascio che il tempo scorra, vivo un pò alla giornata diciamo, cercando di non lasciarmi vincere dai pensieri negativi anche se, dico la verità, mi annoio molto.
Ammiro molto voi, amiche creative o appassionate di lettura, che almeno passate il tempo in maniera meno oziosa e certamente più soddisfacente, ma in questo periodo sto vivendo così....
Ma pensiamo ora alle due foto che oggi si sfidano, ringraziando Marta che la scorsa settimana ci ha fatto vivere una bellissima alba immortalata a Marsa Alam sul Mar Rosso (foto scattata prima della pandemia...).
Stavolta quale sarà la vostra preferita?
n. 1
n. 2
La seconda foto è stata zoommata con un cellulare, quindi non sarà definita in modo impeccabile, ma questo è un gioco fotografico e non guardiamo troppo la qualità.
Ho voluto omaggiare il cigno, perchè in questi tempi due fatti mi hanno molto intristito e confermato che la cattiveria umana non ha limiti: sul Lago di Garda sono state prese a sassate le uova di una 'mamma cigno' e in Gran Bretagna un' altra 'mamma cigno' si è lasciata morire di crepacuore per lo stesso motivo, dopo che il suo compagno (forse per questo) se ne era andato....poi ditemi che sono solo cigni.....che sono solo animali....ma perchè l'uomo è così cattivo? Certe volte penso che loro starebbero meglio senza di noi, anzi ne abbiamo avuto prova durante il lockdown.... l'uomo sa solo distruggere! Che amarezza....
Ciao a tutti e ricordo che potete votare per una o l'altra foto fino al prossimo venerdì!
Cara Fiore, le foto sono entrambe belle ma scelgo l’acqua con quel meraviglioso cigno, voto la numero 2 e un saluto ai tuoi fantastici pelosini.
RispondiEliminaUn abbraccio.
sinforosa
Grazie Sinforosa contraccambio tuo gradito saluto anche da parte dei due pelosetti che ultimamente sono sempre vicini !!
EliminaCiao Fiore, ti lascio innanzitutto il mio personale incoraggiamento per superare questo brutto periodo. Per quanto riguarda le foto, hai fatto benissimo a menzionare l'orrore provocato dai vandali che hanno aprofittato di questi splendidi animali. Pertanto voto la numero DUE.
RispondiEliminaCiao Stefano grazie x le tue parole. Ne ho postato al riguardo anche sul blog okanimali pur sapendo che le brutte notizie non fanno piacere a nessuno, ma poveri cigni!!
EliminaCarissima, piano piano ci stiamo riprendendo, dai! Vedrai che manca poco e ti risolleverai il morale. Ho letto anch'io le news sui cigni. Siccome non è la prima volta, spero siano delle facke news. Comunque è orrendo solo il pensiero!!!!!!! I cigni sono creature stupende, regali. Fin da piccola mi incantavo a guardarli nuotare nel laghetto dove, con mio padre, andavo a portare loro del pane secco avanzato. Perciò mi dispiace per la delicata farfallina, ma voto la n. 2. Un abbraccio. Ros
RispondiEliminaCara Ros penso che qst due news siano purtroppo vere....non ci è limite alla cattiveria umana !! Un abbraccio
Eliminavoto la 1
RispondiEliminax quanto riguarda i cigni, quelli che vedo personalmente sul Garda sono una meraviglia. per carità , bisogna starci distanti xchè come animali sono un pò irascibii, ma sono comunque bellissimi.
e ai "simpaticoni" che distruggono nidi va tutto il mio disprezzo, anche se probabilmente a loro non importa nulla del disprezzo della gente!
chi fa del male agli animali, probabilmente non si cura nemmeno degli umani.
Sono d accordo con quanto pensi Marta .... purtroppo chi fa qst cattive azioni poco importa del giudizio degli altri , non hanno una coscienza. Ciao e grazie per avere partecipato la scorsa settimana!
EliminaCiao, voto la foto n.2 , anche a me piace l'acqua e un bagnetto me lo farei volentieri. In quanto ai fatti di cui parli, non ho parole e non capisco come si faccia ad essere così cattivi. Il mio post per solocosebelle di giugno è pronto. Spero sia arrivato ciò che ti ho spedito. Buon week end. Ciaooo
RispondiEliminaCiao Mirty non ho ricevuto nulla ma il postino non passa tutti i giorni! Passo invece io subito da te x leggere il tuo post. A presto!
EliminaCara Fiore, io naturalmente voto per il cigno, cioè il 2.
RispondiEliminaCiao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso
Ciao sorridente Tomaso contraccambio il tuo abbraccio e sorriso!
EliminaCiao Fiore, mi spiace che stai attraversando questo periodo, un pò particolare, spero di cuore che passi presto.
RispondiEliminaIo quando sono un pò giù di morale, cerco sempre di tenere la mente occupata, ascoltando la musica oppure dedicandomi alla cura delle mie piante :)
Voto la seconda foto, adoro quel cigno.
Buona giornata
Giusi
Ciao Giusi ascolto musica soprattutto quando mangio o dopo. X il giardinaggio in effetti era un hobby a me gradito dove abitavo prima passavo tempo xké avevo un bel giardinetto, ma ora qui ho solo qlc vaso sul terrazzo e in dieci minuti ho già finito! Va beh.... passerà....grazie
EliminaVoto la 2.Buon fine settimana e su con la vita!OLga
RispondiEliminaCiao Olga....buon fine settimana anche a te ! A dire il vero tutti i gg sono uguali ora ...mah!
EliminaCiao Fiore, in questo periodo per varie ragioni sono un po' assente dai blog, spero in tempi migliori!
RispondiEliminaVoto la n. 2, i cigni sono animali meravigliosi!
Un abbraccio
Cara Carmen la tua città è stata messa a dura prova . Io spero che tu però stia bene ora. Ti abbraccio
EliminaCara Fiore mi spiace sentiti ancora giù... facciamoci forza!
RispondiEliminaio voto ancora la n.1
Un abbraccio
Grazie Monique 6 molto cara. Un abbraccio
EliminaCara Fiore, credo che il letargo abbia invaso tutti e si sia impadroniti del nostro animo un po' per via della depressione, un po' per via dell'oppressione che galleggia ancora sopra le nostre vite. Confesso che nonostante abbia iniziato nuovamente a lavorare, anch'io mi sento ancora svogliata.
RispondiEliminaPer quanto riguarda le foto, io rimango ancora fedele alla sensibilità di quella farfalla e quindi anche per stavolta voto sempre la foto numero 1.
Sono passata anche per avvisare che sono riuscita finalmente a pubblicare il post solo cose belle del mese di giugno. Credo anche che stavolta ho fatto bene i riferimenti ;)
Un abbraccio e alla prossima!
Grazie Flo x le tue parole. Passo a leggere il post. Un caro saluto e a presto!
EliminaHo letto anch'io di quegli orribili fatti sui cigni e sono veramente arrabbiata.Mi vergogno di appartenere al genere umano quando sento di quanto può essere crudele un uomo.
RispondiEliminaVoto la 1 però perchè mi piace troppo quella farfallina.
La penso come te cara Francesca! Grazie x essere passata. Ciao
EliminaAnch'io voto il cigno n.2
RispondiEliminaPurtroppo troppa gente sfoga la rabbia sui poveri animali. Per fortuna poi ci sono anche dei gesti grandi di generosità verso di loro di cui purtroppo si scrive meno. Un caro saluto. ^_^
Certamente Saray ci sono anche tanti gesti di solidarietà basti pensare ai volontari dei canili o gattili !! Ma ultimamente noto molta cattiveria gratuita verso queste belle creature. Grazie x essere passata .
EliminaCiao Fiore!! Magari quando porti a spasso Lolo puoi distrarti un pò, vedi che bel gelato! Pure con l'ombrellino! Eheheh!! ehh pazienza... . Stavolta siamo per la foto 2, un pò per simpatia verso l'elegante pennuto, belle immagini entrambe. Un abbraccio!! Carezzine ai pelosetti!
RispondiEliminaDavide e Carmela
:) vedo che avete notato il gelato del post successivo!! Golosoni! Grazie x aver votato la foto sfida!!buona serata
EliminaCara Fiore, coraggio che le cose cambiano piano piano... :)
RispondiEliminaVoto la foto n.1 perché quella farfalla dona speranza. Speriamo che la cattiveria gratuita nei confronti degli animali termini e che i colpevoli vengano puniti.
A presto
Lulù
P.S.- Ho fatto giusto in tempo il post per #solocosebelle di giugno... :)
Ciao Lulú visto e commentato il post. Grazie x le tue parole.
EliminaCiao Fiore questo senso di apatia ha preso un po' anche me, ma so che passerà...
RispondiEliminaVoto la 1
tutto passa è vero Andreina....un abbraccio
Elimina