Foto sfida 23


Carissimi eccomi qua! E' stata una settimana molto svogliata per quanto riguarda il blog, ma come ben sapete faccio di tutto per mantenerlo 'vivo', almeno al venerdì con l'appuntamento foto sfida.
Voi come state? Spero tutto prosegua per il meglio, anche se in tv e sul web tra le varie notizie contrastanti o una che smentisce l'altra, si crea un pò di confusione e conseguente stress per quanto riguarda l'argomento attuale, ovviamente mi riferisco al "coronavirus". Cerco di non farci troppo caso, ma tutti ne parlano e anche andando fuori con le persone 'mascherate' impossibile fare finta di niente e che tutto sia come prima....ma su questo stendo ora un pietoso velo e passiamo alle due foto di oggi. 
La prima ha superato ancora la sfida per cui prosegue la sua corsa, ringrazio Edvige che ha partecipato la scorsa settimana con uno scatto davvero originale con le donne che portano in testa dei voto durante la Processione a Sapri per il loro Santo Patrono San Vito (15 giugno). Sicuramente quest'anno non faranno questa processione, perchè tutto ciò che crea assebramento è vietato seppur, senza fare polemiche, mi pare che questa cosa non sia sempre valida vedendo le recenti manifestazioni in diverse occasioni (e ciò genera ancora più confusione su cosa sia lecito o non lecito fare...)

La foto sfida è tra:
 n. 1

n. 2 

A voi la scelta, come sempre avete una settimana per poter lasciare un commento scrivendo a chi va la vs preferenza e ringrazio chi, su invito della volta scorsa, mi invia foto per poter partecipare alle future foto sfide! Grazie a tutti. Un saluto e a presto!


 



34 commenti

  1. Ciao Fiore, dalle tue parole sento che sei un po’ giù di tono. Cerca di non pensare a come eravamo “prima”, il prima per ora non è più, ora c’è “l’adesso” e dobbiamo saper vivere appieno e con leggerezza e positività anche questa nuova modalità di vita. Mascherina, cautela, distanziamento, ma sempre col sorriso, mi raccomando.
    Per quanto riguarda la foto voto la numero 2, quella farfallina lilla è uno spettacolo della natura. Ciao a Fiore,buona giornata e buona settimana. Un abbraccio.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Sinforosa ma proprio adesso mi preoccupo ....prima avevo il mio lavoretto attualmente no forse riprendo x qlc ora ma a me dipendere da mio marito non piace e le spese sono tante x cui almeno x le mie 'cosette ' mi piace essere autonoma.

      Elimina
  2. Ciao voto la numero 2. Amo gli animali e la farfalla è bellissima. A presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Strega della Luna grazie x essere passata a votare la foto sfida

      Elimina
  3. Cara Fiore, entrambi sono bellissime, ma io ho deciso per la 2
    Ciao e buon fine settimana con un abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tomaso grazie x essere passato. Contraccambio abbraccio :)

      Elimina
  4. Ciao, scegliere è difficilissimo, come sempre.
    Direi la 2 anche se la prima è altrettanto bella.
    Diciamo che vince la farfalla con il suo incredibile colore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao pirlipat hai visto che brave le blogger fotografe? Dai partecipa anche tu!!! Qui siamo tutti fotografi dilettanti chiunque può partecipare con foto

      Elimina
  5. Ciao Fiore, secondo me c'è tanta confusione in giro, ci sono notizie contrastanti che circolano e non fanno bene.. io comunque cerco di vivere serenamente, con la mia mascherina, vado nei posti poco affollati, ecc.. Anche in montagna, so che hanno annullato tante belle manifestazioni , che facevano tutti gli anni e so che stanno cercando delle soluzioni per attirare e coinvolgere la gente , nel rispetto delle distanze, vedremo... Un caro saluto - Foto n.2 - Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mirty qui le varie feste estive non si faranno , ma io non ne soffro x questo perché ove c è molta gente non mi piace. Amo solo i mercatini forse quelli si fanno come del resto fanno i mercati ora anche se noto meno banchi rispetto a prima e anche molta meno gente. La ripresa è dura mi sa....

      Elimina
  6. Ho il nome di una farfalla e mi piacciono anche molto, quindi voto la foto n 2! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È vero! Vanessa è un tipo di farfalla molto bella! Hai proprio un bel nome

      Elimina
  7. Ciao Fiore voto la 2.Qui in Friuli tutto procede benino,a presto.OLga

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Olga sono contenta che in Friuli vada bene. Le buone notizie sono sempre gradite!

      Elimina
  8. Ciao Fiore
    Voto la 2 perché quella farfallina azzurra mi ricorda la mia infanzia, quando nei prati ce ne erano tante...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Andreina un tempo se ne vedevano tabte nei campi o sui fiori svolazzare...ora, come x le api, coi pesticidi o veleni vari il loro numero si è drasticamente ridotto purtroppo!

      Elimina
  9. ciao Fiore, nonstante la farfallina azzurra sia davvero carina, il mio voto va alla numero UNO, spero trovino un rimedio per questo virus...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Stefano grazie x essere passato a votare la foto sfida. X il vaccino ci vorranno mesi ...ma poi lo faranno? Io finora non faccio neppure l anti influenzale...

      Elimina
  10. Ciao Fiore, io voto la n. 2
    Mi spiace che ti sento ancora giù...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao sensibile Monique...sono giù xké preoccupata x il futuro...vedremo...un abbraccio

      Elimina
  11. Ciao Fiore! È vero, mettono molta confusione, chi dice una cosa, chi ne dice un'altra. Fatto sta che nonostante qui si sia sentita poco questa vera paura del virus, io mi sento come se ci fosse qualcosa in agguato pronto x colpire... Mah... X la foto, voto la n. 2, la farfallina ha un bel colore. Buon week end, Mary & Lucy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e bau care Mary e Lucy....sicuramente in Sicilia si è sentita meno l angoscia x i tanti morti e contagiati, ma resta il fatto che sentendone parlare ovunque il problema c è ed emotivamente condiziona. Ogni giorno ce n è una nuova!!! Un caro saluto

      Elimina
  12. Grazie per aver messo qui la mia foto. Certo quest'anno non la faranno certamente.
    Voto la 2. Eh si sempre ancora molta confusione in tutto ed oggi domenica leggo Pechino blindata sopra tutto il loro mercato di nuovo molti contagi non si finisce più. Speriamo che le nostre frontiere rimangano chiuse. So che a te crea paura come a tutti noi ma purtroppo non sono pessimista per natura ma non la vedo ancora finita. Un abbraccio e buona domenica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è finita no...bisogna osservare le precauzioni ma con l estate ed i turisti in giro la vedo dura...cmq io farò la solita vita x cui poco mi cambia!

      Elimina
  13. Voto anche questa volta la N.1. Ero molto indecisa. Buonanotte ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Saray x essere passata a votare la foto sfida. Ciao

      Elimina
  14. Qua il mio post di #solocosebelle di giugno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L ho letto e commentato ora...grazie Robby x aver preso parte anche x qst mese a #solocosebelle! E x aver votato la foto sfida naturalmente! Ciao !!

      Elimina
  15. Ciao! In questi giorni le temperature sono in aumento, oltre i 30°C, ne approfitto per dare una riordinata ai vasi. Ci spiace per questi effetti post lockdown, pochi "turisti", niente banchetti, ehhh... .Per la Fotosfida, vediamo che i fiori gialli vanno per la maggiore, beh! La foto 2 dà un senso di libertà. Buon pomeriggio!
    Davide e Carmela

    RispondiElimina
  16. Carissima Fiore, comprendo benissimo la tua preoccupazione per la situazione attuale e anche il fatto che è impossibile non innervosirsi davanti a tutto quello che succede.
    Parlando delle foto, per quanto mi piaccia e abbia votato le ultime due volte i fiori gialli della foto numero 1, stavolta la foto numero 2 ha conquistato il mio cuore grazie alla delicatezza e fragilità di quella bellissima farfalla, quindi voto foto numero 2.

    RispondiElimina
  17. Eccomi all'ultimo minuto, a votare la foto n.2! Questa settimana è stata davvero impegnativa e ho avuto pochissimo tempo... per noi sta per tornare la quasi normalità... nel senso che io devo rientrare al lavoro, mentre molte scuole non faranno centri estivi e i pochi che partiranno hanno costi spropositati o liste d'attesa improponibili!!! :(
    E a questo punto non so davvero se sia peggio sacrificare il lavoro o i figli... Speriamo di riuscire a conciliare il tutto al meglio.
    A presto
    Lulù

    RispondiElimina

♥ BENVENUTI NEL MIO BLOG ♥
Un semplice saluto, un commento, sarà sempre gradito !

Rispondo (tempo permettendo) sotto il vostro commento.
Vi consiglio di spuntare la casella di 'inviami notifiche' per ricevere aggiornamento risposta!
Grazie.

© Le foto nello slideshow sono di mia proprietà.

casalinga per caso il blog di Fiore Design by Iole