#solocosebelle aprile : hanno partecipato...


Ciao a tutti....oggi è il 4 maggio ovvero la fatidica data della #fase2 , mi raccomando la massima prudenza per non ritornare indietro come o peggio di prima!! Qui nel piacentino ancora morti, ancora contagi, in misura minore, ma sempre con molta allerta, soprattutto ora che molti oggi riprendono il lavoro o gente che approfittando del bel sole, sicuramente uscirà più di prima! 
Io ho sempre paura e non mi fido, per fortuna abitando in collina ho poche possibilità di incontro e nei piccoli negozietti si entra uno/ due per volta, le strade sono quasi deserte, anche se si incontra qualcuno a piedi c'è sempre tanta distanza.
Anche se è stato un mese di 'tutti a casa', qualcuna di voi ha partecipato all'iniziativa mensile di #solocosebelle e mi fa molto piacere che abbiate accolto il mio invito, a rendervi conto che anche nella 'normalità' quotidiana possiamo assaporare piccole cose che ci rallegrano!

Io ho postato facendovi partecipi della Pasqua dei miei pelosi e dei fiori che la natura sempre generosamente ci offre in primavera, sempre e nonostante tutto (QUI il mio post)
 
Ha partecipato poi Mirtillo14  (QUI il suo post) che proprio in aprile ha festeggiato il suo compleanno (Auguri!), comprensibilmente un pò triste causa la forzata chiusura a casa, ma ha ricevuto molto testimonianze di vicinanza ed affetto che l' hanno resa felice, ecco una delle gif che ha postato per l evento:


Robby Roby ha trovato diversi spunti e così ci ha regalato ben due post di #solocosebelle aprile: anche lei ha festeggiato il compleanno (Auguri!) (QUI il post 1)

mentre nel secondo post QUI anche lei si è soffermata a fotografare i bellissimi fiori che ha visto nei pressi di casa e durante una passeggiata con l'inseparabile Will


Una nuova amica blogger ha partecipato, non so il nome per cui il suo nick è Woman Today ed ha fatto un lunghissimo post molto interessante  che potete leggere QUI
Tra le tante foto con diversi temi, tra cui il suo onomastico (auguri anche a te!), ho scelto questa poichè ritrae un bel colore di smalto e sullo sfondo una cornice che richiama Tenerife, ci sono stata molti anni fa ed ho un piacevole ricordo. 


Non è finita la lista dei partecipanti, c'è anche Maryclaire (QUI il suo post) e qui devo di nuovo fare gli auguri poichè ha festeggiato il compleanno di suo figlio, ma guarda un pò questo mese di aprile quanti compleanni!! La foto che scelgo per anticiparvi il suo post è questa:

un magnifico gregge passato in una via principale: evento mai successo a suo dire, questo fa notare ancora una volta, come scrissi nel blog okanimali, come stanno bene senza noi umani gli animali! :-)

Ed ora passiamo all'ultima partecipante ovvero Lulù (QUI il post) che ha pensato bene per Pasqua di allestire una gustosa grigliata sul balcone di casa, come tanti hanno fatto penso....


Bene, con questa carellata vi invito a curiosare i post linkati delle partecipanti per scoprire altre cose belle che hanno rallegrato il loro mese di aprile, il loro blog e, come sempre, invito tutti a partecipare per il mese in corso #solocosebelle maggio ....avvisatemi sempre così non mi dimentico di passare a leggervi! 
Ciao! Buon proseguimento di maggio.....con prudenza, mi raccomando!


Aggiungo, poichè sono stata avvisata ora, che per questa iniziativa anche Sinforosa (QUI il post) ha postato....carissima se tu stessa non mi avvisi io non posso saperlo e comunque il post va fatto entro il mese!!! (in questo caso aprile) Ma stavolta ti inserisco tra le partecipanti e ti ringrazio per l'adesione, bella la tua osservazione sui cinguettii tra i verdeggianti alberi, anche davanti a casa mia è sempre così!
C' è qualcun altra che si è scordata di avvisarmi?



16 commenti

  1. Eccomi qua !! Oggi fase 2, speriamo in bene perchè fa caldo, la gente è stanca di stare in casa ma il virus gira e , se non stiamo attenti, le cose potrebbero peggiorare. Io, oggi, sono uscita solo per andare al cimitero, ma adesso faccio un giretto qui intorno, tanto abito in un piccolo paese e non c'è in giro nessuno, solo per sgranchirmi un pò le gambe. Nonostante il brutto periodo, ci sono state tante cose belle. Sono passata da tutti i blog che hanno pertecipato e sono stati tanti. Al prossimo appuntamento di maggio , sperando di ricordarmene. Ciao e buon pomeriggio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Mirty segnatelo sul calendario!!! :-) scherzo....certamente questa nuova uscita del 4 maggio fa già registrare che nelle grandi città c'è stato il caos come era prevedibile, del resto chi ha il cervello lo usi, se non ce l ha peggio per tutti purtroppo....ci saranno nuove chiusure forse la gente non se ne rende conto...mah....

      Elimina
  2. Fiore, ho postato anch'io per #solocosebelle, il due maggio.
    Complimenti a tutte le partecipanti. Buona settimana.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Sinforosa ti stavo proprio aggiungendo poichè una blogger mi ha avvisata che avevi postato anche tu, ma come leggerai nel post, io non posso saperlo se non mi avvisate, non sto sui blog tutti i giorni, cmq meglio tardi che mai e spero vorrai partecipare anche il mese di maggio.
      grazie!!! :-)

      Elimina
  3. Cara Fiore, ma che brava, sei partita subito, e dico con un grande post, qui troviamo di tutto.
    Sei stata brava anche ha dire di stare attenti che può essere pericoloso , se si ricade sarebbero Guai!
    Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tomaso, beh ricordare a tutti di stare attenti e adottare le precauzioni non è mai troppo poichè il rischio di contagiarsi è un attimo..... contraccambio il tuo abbraccio e :-)

      Elimina
  4. Carissima amica, ma che bel post! Io sono Florentina però mi puoi chiamare Flo come lo fanno tutti i miei amici. Purtroppo i miei post sono sempre lunghissimi, soprattutto quelli in cui recensisco libri o prodotti cosmetici 😜 per non parlare del fatto che tante volte scrivo i post in 2 lingue e alcune volte persino in 3. Mi fa piacere scoprire tanti altri blogger che hanno aderito a questa iniziativa, alcuni li conosco e li seguo da tempo, altri, vado a conoscerli adesso.
    Un abbraccio e speriamo che la Fase 2 sia un buon inizio per uscire da questa crisi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Florentina come Fiorentina ? Sei straniera? Pensa la coincidenza che da adolescente e anche dopo x molti ero Flo come mio soprannome ....ora sono Fiore x tutti ....ciao e complimenti x il tuo blig così vario e con consigli utili x noi donne!

      Elimina
  5. Cara Fiore, grazie per il tuo post, grazie al quale possiamo vedere riunite tutte le cose belle accadute a noi bloggers che ti seguiamo!
    Spero che questa occasione in cui vengono "riaperte le gabbie", non diventi un motivo di boom di contagi a causa dell'irresponsabilità della gente. Speriamo di andare avanti e non dover tornare indietro! :)
    Lascio a tutti voi il mio augurio che il prossimo mese porti con sé un maggior numero di #solocosebelle per tutti!
    Lulù

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo davvero che maggio ci regali tante cose belle la più bella sarebbe che dopo il 18 maggio la curva non sia risalita altrimenti la vedo dura... ciao Lulú e grazie anche a te x aver partecipato

      Elimina
  6. Ciao questo mese dei maggiolini come i miei purtroppo il solito incontro per una bella cena salta. Mia figlia fa gli anni 54 il 6 maggio, noi il 10 maggio abbiamo l'anniversario di matrimonio e il 14 maggio mio marito compie 83. Di solito scegliamo un giorno per festeggiare di tutti ma quest'anno va in cavalleria. Belli i racconti delle tue partecipanti. Penso che per noi ci faremo portare una bella cenetta dalla nostra amica ristoratrice a base di pesce. Farlo a casa non è il caso e grigliare in terrazza i vicini protesterebbero quindi mi risparmio anche lavoro ;) Qui a Trieste pieno ma con attenzione.... ancora il lungomare di Barcola ma sarà dura quest'anno con le limitazioni dei Topolini i bagni comunali che si chiamano cosi perchè sono piccoli.Il nostro famoso Pedocin se non cambia si dovrà prenotare con posti segnati sulla ghiaia molto distanziati sarà dura sopra tutto per le nonne con i bambini che non si possono tenere incatenati e quindi penso che ci saranno molte defezioni. A me non interessa distendermi ma solo nuotare per un ora e poi via si torna a casa il sole lo prendo in terrazza. Un abbraccio forte e stai attenta sempre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow quante ricorrenze importanti avete da festeggiare x maggio....beh direi che farsi portare a casa una bella mangiata di pesce è una ottima idea!
      Spero che quanto prima tu possa riprendere le tue sane nuotate cara Edvige! Io mi accontento di brevi passeggiate purtroppo il mare è troppo lontano !

      Elimina
  7. Grazie cara Fiore per il tuo post riassuntivo: tante cose belle anche questo mese nonostante la forzata quarantena!
    Hai ragione: avevo dimenticato di mettere il banner dell'iniziativa... Ora ho sistemato, hai fatto bene a farmelo notare, grazie :-)
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maryclaire per aver partecipato e per aver messo il banner sai....ci tengo...meno male che non ti 6 offesa!😉

      Elimina
  8. Bellissimi post complimenti alle partecipanti. Sono uscita con mio marito a fare una passeggiata dopo tanto tempo. Soli soletti nel giardini del nostro Borgo. Pochissima gente e tutti con le mascherine. La gente qui esce con cautela e quasi timorosa. Buona serata. ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pian piano si torna a passeggiare e le belle giornate invogliano...giustamente con le dovute precauzioni. Ciao Saray!

      Elimina

♥ BENVENUTI NEL MIO BLOG ♥
Un semplice saluto, un commento, sarà sempre gradito !

Rispondo (tempo permettendo) sotto il vostro commento.
Vi consiglio di spuntare la casella di 'inviami notifiche' per ricevere aggiornamento risposta!
Grazie.

© Le foto nello slideshow sono di mia proprietà.

casalinga per caso il blog di Fiore Design by Iole