Un piccolo svago con la foto sfida 10


Carissimi amici è con molta amarezza che posto oggi la foto sfida, ero indecisa a dire il vero, ma penso che un piccolo momento di svago possa servire e, nel mio piccolo, ho deciso di essere puntuale al consueto appuntamento del venerdì.

Innanzi tutti ringrazio di nuovo chi ha fatto gli auguri al mio adorato gattone Ron e ricordo che fino a stasera potete giocare all'indovinello: poi domani sera saprete tutto come scritto nel post stesso che aggiornerò con la soluzione!

Per quanto riguarda la foto sfida, la sfidante ha superato 'a pelo' il tramonto sul lago superiore di Mantova, immortalato da Vanessa : non sapevo la curiosità sui tre laghi di Mantova, davvero interessante! (cliccate per saperne di più QUI).

Oggi sfida tra:

n. 1 

n. 2
 

A voi la scelta, lasciate un commento e venerdì prossimo scopriremo insieme chi avrà superato il turno!
Ancora due parole sulla difficile situazione che stiamo vivendo: sicuramente la prossima settimana posterò al riguardo perchè voglio dirvi ciò che penso, in questi gg. devo ancora abituarmi ai ritmi rallentati, a non avere appuntamenti di lavoro, a stare in casa spesso e, da ieri, rinunciare anche alla mia abituale 'sosta caffè' al bar....vi confesso che ho paura e la mia ansia non mi abbandona....vi saluto e non posso neppure dire buon week end come sempre, perchè immagino che non sarà poi così buono.... o sbaglio?!   




46 commenti

  1. È una situazione che non avremmo mai pensato di poter vivere, è proprio vero che un conto è vedere il problema alla televisione altro è viverlo fuori di casa. Speriamo di uscirne il prima possibile. Mah!
    Per la foto scelgo la numero 2 che mi regala respiro. Ciao Fiore e resistiamo.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si cara Sinforosa resistiamo ma è dura ....soprattutto x una ansiosa come me!

      Elimina
  2. qui da noi sembra che la vita si sia fermata, o quanto meno è sicuramente rallentata. fa impressione la sera quando esco dal lavoro vedere bar/ristoranti sulla strada chiusi. nessuno in giro, ci sono solo quelli che come me escono dalle fabbriche.
    devo dire però che questa settimana ho visto TANTI ragazzi giocare a calcio al campo giochi. passando in macchina li ho visti fare gol e darsi tanti abbracci x la gioia di aver vinto!
    ma dico: come fanno a non sapere che NON possono farlo? le loro madri COME POSSONO lasciarli andare a giocare? potrei stare qui a scrivere un tema sull'argomento, ma non ho tempo e non è il luogo.
    chiedo solo alle tue lettrici che hanno figli di TENERLI A CASA.
    dategli un libro da leggere o le parole crociate x passare il tempo (se non hanno da studiare e non hanno altri hobby "casalinghi").
    ma TENETELI A CASA.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo non tutti hanno qst coscienza ...se i figli sono fuori è xké i genitori glielo permettono...io sono in zona molto colpita e trovo assurdo che dopo qst misure abbastanza drastiche la gente non capisca!! C è da aver paura...ma qst è un tema che affronterò nel prox post

      Elimina
  3. Cara Fiore, mi sembra di vivere in una situazione irreale !! Sono triste, non posso più neanche uscire a far quattro passi da sola... le mie giornate solitarie passano tra noia e piccoli lavori in casa, qualche lettura, un pò di ricamo, per fortuna ho un giardino e, almeno lì, posso andare. Continua a postare, è un modo per stare uniti e farci compagnia anche questo. E il fatto è che la vedo dura , il 3 aprile non so cosa succederà ma non si potrà tornare alla vita di prima , sarebbe come aprire le porte al contagio. Forse si potrà fare qualche cosa in più, mah !!! Ti saluto caramente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mirty cara guarda che una passeggiata la puoi fare basta che se sei con qlc siate a dovuta distanza . Non buttarti giu dai....io spero tanto che passerà qst brutto periodo.

      Elimina
  4. Ho dimenticato la foto. Belle entrambe . Voto la 2 . Ciao

    RispondiElimina
  5. Continua a postare carissima Fiore che fa bene a tutti. Sicuramente è un periodo molto difficile che speriamo passi in fretta e con poche vittime.
    La cosa che a me colpisce di più è che mentre io e tanti altri viviamo in modo più rallentato e forse reimpariamo a gustare il valore delle piccole cose (sai che nell’animo io sono un po’ “africana” e non ho mai digerito il modo di vivere di noi occidentali😉), dall’altra ci sono persone allo stremo delle forze come medici e infermieri. Vorrei poter fare di più ma l’unica cosa è intensificare le mie preghiere e cercare di stare serena nonostante tutto.
    Un forte abbraccio carissima con tanto affetto
    Maria
    P.S. Voto la n 2

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco bene cara Maria tu sei abituata ad aiutare il prossimo come del resto lo faccio anch'io col mio piccolo lavoro, ma in qst periodo siamo più utili a stare in casa ....che amarezza!

      Elimina
  6. Cara Fiore arrivo un po in ritardo!!! ma rimango sulla bella 1.
    Ciao e buona  giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Tomaso non sei in ritardo!! Auguri di buon proseguimento di giornata e stai attento mi raccomando!! Un caro saluto

      Elimina
  7. Qui la sera, dopo cena, c'è un silenzio assordante. Non so cosa pensare... Voto la n. 1. Ps:ho scritto anch'io qualcosa sul mio blog, tanto per essere vicina a tutti. Un abbraccio. Ros

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente nelle città si avverte di più il silenzio . Qui da me di sera è sempre tranquillo quindi non noto molta differenza. Passo da te in blog....

      Elimina
  8. E' una situazione che non avremmo mai pensato di poter vivere, Io nella mia vita, non ho mai visto qualche cosa di simile a quanto stà accadendo.
    Dobbiamo stare a casa, anche se alla lunga risulta difficile e sperare che tra qualche tempo la situazione possa migliorare, credo che in questo momento ci sia la situazione peggiore, forse il picco. Hai fatto bene a postare la foto sfida, credo che tutti noi si abbia bisogno di un pò di sollievo e di relax, pensando per un momento a qualche cosa che non sia il corona virus. Belle tutte e due le fografie, Io Voto per la Nr. 2 - sempre per il mio amore per il cielo e le nuvole particolari. Foto bellissima
    Un bacione ed un abbarccio fiore. Buon venerdì e migliore fine settimana, ma soprattutto che il lupo ti possa camminare al fianco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Elfa x le tue dolci parole
      Sosteniamoci a vicenda in questo difficile momento....sperando che tutto si risolva nei tempi previsti anche se qui in Emilia la situazione è davvero grave...

      Elimina
    2. Ti capisco bene Fiore, anzi ti capisco anche meglio, qui in Lombardia la cosa è la peggiore d'Italia, per il momento speso che nelle prossime settimane possa diminuire il contagio e soprattutto i malati gravi.
      Ce la faremo stando uniti ed aiutandoci a vicenda, ma usando bene e sempre il cervello. Un saluto. Buon lunedì e migliore nuova settimana di letture . . .

      Elimina
    3. Almeno settimana di letture, sicuramente per me

      Elimina
    4. scusa Elfa ho letto solo ora le tue risposte, forse non ho ricevute le notifiche, non riesco tanto a leggere come vorrei, ho la mente troppo in confusione, pian piano pero' sto ricominciando, non so....non ho voglia di fare niente:-(

      Elimina
  9. Un weekend stranissimo e triste. Siamo appena all'inizio di questa quaratena e sento tante persone scocciate che non rispettano le regole. Oltre il virus, scoprire questo menefreghismo fa male. Speriamo non continui anche in Aprile.
    Le foto sono entrambe belle. Scelgo la n.1. Buona serata cara Fiore e un grande abbraccio. ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero anche io che tutto questo finisca quanto prima!
      ti ringrazio per essere passata votare foto sfida cara Saray .

      Elimina
  10. Ciao, voto la fotografia n 2. Speriamo che la situazione migliori anche se mi sa ci vorrà un po'. Il lavoro è aumentato, però non mi lamento perchè penso anche a quelli che non possono lavorare. L'isolamento, lo stare in casa serve perchè questo virus è molto contagioso, secondo me dovevano chiudere prima e spero che le persone rispettino le regole perchè è importante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono d'accordo con te Robby Roby , era meglio chiudere tutto prima, ma oramai pensiamo a rispettare le regole x non peggiorare le cose.... attenta tu con il lavoro che fai cosi importante x tutti sempre , ma ancora di più con qst emergenza!!

      Elimina
  11. Visto il periodo che stiamo attraversando questi due scatti sono entrambi comunicativi e donano speranza

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simona per le tue parole, spero quanto prima che anche tu voglia partecipare alla foto sfida !

      Elimina
  12. La situazione è sempre più grave, bisogna essere pazienti e passerà. Bisogna restare calmi .
    Voto la foto n.2!
    un caloroso abbraccio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Naki certo non è una situazione facile e ci vuole tanta pazienza soprattutto per chi, come me, non è abituato a stare in casa quasi tutto il giorno per non dire tutto il giorno.... Come vanno le cose da voi?

      Elimina
  13. Ciao Fiore, siamo tutti e tre a casa, sembra un incubo.... strade deserte! Non è facile, spero tanto che si possa risolvere tutto. Voto di nuovo la foto n.2 . Buon fine settimana, a presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È davvero un incubo Ale, purtroppo reale!
      Si potrebbe anche camminare in mezzo alla strada tanto non passa quasi nessuno... questo weekend è proprio triste!!

      Elimina
  14. Ciao, voto la foto numero 1.
    Per il resto....sembra davvero di essere in un film,una cosa bruttissima....
    Un abbraccio a tutti e forza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Monica sembra davvero di vivere in un film , ma purtroppo è la triste realtà...

      Elimina
  15. Ho anzi abbiamo deciso di stare a casa molto prima della stretta decisa fino il 25 marzo. Un pò di attenzione per noi e per gli altri era doverosa. Ho il supermercato di fronte casa e ci sono andata l'ultima volta la scorsa settimana e ci ritornerò la prossima verso la metà perchè sono senza frutta e verdura - non possiedo un orto sarebbe bello. ma se trovo il banchino ortofrutta all'aperto qui vicino prendo da loro cosi sto all'aperto.
    Personalmente penso sia rimasto poco da dire ci sono già tutti i canali che bombardano oltre i socia per cui le mie eventuali sensazioni ecc. sarebbero poco importanti. L'unica cosa è possibilmente rimanere a casa e limitarsi nelle uscite come richiesto. L'igiene penso la seguono tutti da sempre quindi ci sono solo delle piccole aggiunte ma, fino a quando tutti non lo capiranno e non ci saranno veri controlli andremo purtroppo avanti con le restrinzioni. Fiore, o che sei ansiosa ma non serve purtroppo solo a stare ancora più male. Un abbraccio...da lontano.
    Voto la 2.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Edvige vado a giorni....un giorno mi alzo bene e l'altro no, certo che è dura. Aprendo poi il giornale locale non ti dico quanti defunti ci sono, ma è da immaginare poichè l ospedale di Piacenza è pieno di gente col coronavirus e li mandano anche dalla Lombardia poichè siamo vicini....una tristezza infinita che spero finisca presto, anche se io, di solito ottimista, non lo sono proprio....

      Elimina
  16. È stato molto bello partecipare alla foto sfida! :) Io voto la foto n 1 perché mi trasmette speranza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere Vanessa che tu abbia partecipato !! grazie.

      Elimina
  17. Ciao voto la 1
    Questa situazione è veramente surreale ed è stata presa con leggerezza, nonostante che in Cina si fosse visto quello che stava succedendo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai ragione Andreina ci hanno avvisato troppo tardi oppure hanno preso tutto sottogamba all'inizio e questi sono i risultati purtroppo..... Ciao

      Elimina
  18. Buonasera Fiore, mi chiamo Marco e sono un nuovo blogger. Bella questa iniziativa che almeno distoglie per qualche minuto dal pensiero fisso che abbiamo questi giorni. Bisogna sforzarsi e rispettare al massimo le direttive altrimenti diventa difficile uscirne. Voto la n° 2 è come la speranza di uscire dal tunnel.
    Da oggi ti seguo con piacere.
    Ciao Marco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marco x ler tue parole e sono felice di avere un nuovo follower, complimenti per il tuo blog e per la tua abilità culinaria/fotografica!

      Elimina
  19. Ciao Fiore, da venerdì scorso sono anch'io a casa da lavoro fino al 25 marzo... per ora apprezzo questa ritrovata lentezza anche se restare in casa tutto il giorno, in un appartamento di 90 mq in 4 persone, non è sempre facile. I miei figli di 20 e 14 anni hanno compreso benissimo e accettato la situazione senza fare storie, mi stupisco invece del comportamento irresponsabile di alcuni adulti :-(
    Per la foto voto la n.1: troppo bello l'arcobaleno segno di rinascita :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Maryclaire, è dura stare in casa , non siamo abituati, ma è necessario...per fortuna ho Lolo ed esco il tempo necessario per i suoi bisognini, ma qui non c'è in giro nessuno per cui situazione sotto controllo...

      Elimina
  20. Periodo direi abbastanza duro da vivere... Sono scatti entrambi stupendi...
    Comunque voto la numero 2...
    Un abbraccio
    Ros

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara Rosemary . Grazie e essere passata a votare la foto sfida!

      Elimina
  21. ciao Fiore... sì tutto è fermo anche qua... io voto la n. 1 !
    Un abbraccio
    Monique 🐾🐾

    RispondiElimina
  22. Cara Fiore, condividiamo molte tue perplessità e amarezze, restiamo a casa... speriamo sia sufficiente. Il pensiero va a chi lotta negli ospedali e ai parenti delle vittime. Ad oggi qui sono 6 i malati, troppa gente in giro senza motivo..., chissà! Speriamo le misure di contenimento siano efficaci. Al market si indossano guanti e mascherine, ci si guarda con sospetto, si rispetta la coda. Però si ha l'impressione che l'egoismo e la prevaricazione siano sempre in agguato. Speriamo finisca tutto presto. La Fotosfida rimane un riferimento, siamo per la 1 , l'arcobaleno è un messaggio di speranza!! Ciao! Un caro saluto!! Davide e Carmela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carmela e Davide...qui al mio paesino pochi contagi ma solo se si va nei paesi limitrofi la situazione è peggiorata...non parliamo poi di Piacenza che ha l ospedale e le cliniche al collasso ...veramente numeri impressionanti e tutto ciò mi fa paura. Ho letto poco fa sul web la notizia che in Sicilia interviene l esercito ....non pensavo si arrivasse a qst punto ! Sono molto triste e preoccupata

      Elimina

♥ BENVENUTI NEL MIO BLOG ♥
Un semplice saluto, un commento, sarà sempre gradito !

Rispondo (tempo permettendo) sotto il vostro commento.
Vi consiglio di spuntare la casella di 'inviami notifiche' per ricevere aggiornamento risposta!
Grazie.

© Le foto nello slideshow sono di mia proprietà.

casalinga per caso il blog di Fiore Design by Iole