Ultimo giorno di settembre, ma io giungo con un Book Tag dal sapore decisamente estivo : il Summer blog tag. Anche se l'estate è finita sono stata nominata oggi da Ilaria del blog Buona Lettura, che ringrazio. Io amo fare i tag, per cui mi precipito a rispondere!😃
Ora partiamo con il tag!
Le regole sono semplicissime: se volete partecipare, basta rispondere alle domande e taggare a vostra volta chiunque desideriate (uno, dieci, venti blog, non importa).
Potete girare agli altri blogger le stesse domande, oppure scriverne altre; anche in questo caso, c’è totale libertà di scelta.
Ed ecco le domande:
1. Cosa stai leggendo al momento?
Ho proprio iniziato in questi giorni un libro di Ilaria! Il titolo è "L'isola dei demoni", dato che è piuttosto lunghetto non so quando finirò di leggerlo, ma poi avrete la mia recensione!
2. Una delle letture più interessanti di questa estate.
Sicuramente "Là dove volano le farfalle" di Sabrina Sanseverino, presto posterò la recensione!
3. Qual è la tua lettura preferita di quando eri bambina/o?
A pari merito i classici di sempre "Cuore" e "Piccole Donne", letti e riletti!
4. Quale lingua straniera ti piacerebbe imparare?
Al momento nessuna, perchè so che non riuscirei ad assimilare, piuttosto vorrei approfondire quelle già conosciute poichè, non parlando con nessuno straniero, tendo a scordare (francese, inglese, spagnolo).
5. Il tuo luogo ideale per le vacanze? Proprio negli ultimi miei post avevo accennato a posti che amerei visitare: se potessi😊andrei in luoghi caldi in inverno e in luoghi freschi in estate....ce ne sono tanti che non mi dilungo ad elencare!
6. Campeggio, sì o no?
Non ho più l'età, gli unici campeggi fatti era quando ero giovanissima, con le guide/scout della mia parrocchia.
7. Con una foto, mostra qual è la tua massima idea di relax estivo.
8. Pizza con l’ananas: grande idea oppure peccato degno di un girone infernale?
Ma perchè no, dico io! Si può sempre provare se poi non piace, amen...
9. Un libro che vorresti leggere ma ti mette in soggezione?
Strano termine un libro che mette...soggezione?! Sinceramente non ho una idea precisa.
10. Qual è la tua idea di “cagata pazzesca” alla Fantozzi (ovvero film e/o libri considerati capolavori, che reputi pretenziosi e per nulla interessanti)?
Io non capisco il successo di libri/film della saga "50 sfumature di....." poi mettete voi il colore che proprio manco li ricordo, non li ho letti nè visto il film, ma reputo come scritto sopra....
Il tag è finito, mi sono piaciute molto le domande per cui le ripropongo a coloro che saranno interessati a proseguire questo tag, citando che avete preso il tag da me! 😏
Se poi mi avviserete passerò a leggere con interesse le vs risposte! 👍
Tu sai cara Fiore che io non partecipo!!! pero un saluto lo faccio.
RispondiEliminaCiao e buona settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso
Un tuo sorriso e saluto è sempre gradito e contraccambio caro Tomaso!
EliminaChe bello che hai partecipato, ne sono proprio felice e mi sono piaciute le tue risposte (e sono d'accordo con te sulla domanda della pizza e su "Cinquanta sfumature...", io ho letto tipo un centinaio di pagine del primo e poi l'ho abbandonato, proprio mi annoiava. Ho provato a vedere il primo film... e peggio che peggio!).
RispondiEliminaSpero tanto che il mio libro ti piaccia :) Non vedo l'ora di conoscere la tua opinione.
Cara Ilaria grazie a te x l l'opportunità di qst simpatico tag che come hai visto ho prontamente fatto. Non sarò così veloce con la lettura xké il libro è un po' lungo ed io leggo poco alla volta abbi pazienza!!! Ciao!
EliminaUn gioco estivo ancora attualissimo visto il clima. Interessanti le tue risposte.
RispondiEliminaPersonalmente ho appena finito due libri: Il professore, Villette di Charlotte Brontë. Uno più bello e di spessore dell’altro.
Per quanto riguarda i libri di quando ero bambina ce ne sono tanti, fra questi Pinocchio, Piccole donne, Orgoglio e pregiudizio, Signorinette, Signorinette nella vita...
Mi piacerebbe saper parlare speditamente l’inglese, lo spagnolo, il cinese e il russo e per curiosità il tedesco, invece!
I luoghi ideali per le vacanze sicuramente l’alta montagna e il mare, in inverno mi piacerebbe andare a New York.
Pizza margherita sempre.
Un libro iniziato e mai finito... uno ma non mi va di citarlo per non offendere colui/colei che lo ha scritto.
Ciao Fiore, buona giornata e buon inizio di ottobre.
sinforosa
Anch'io non capisco il successo dei libri della serie "50 sfumature...", ne ho letto uno e non mi è neanche piaciuto ! Io la pizza all'ananas no, io sono per la pizza tradizionale. Va bene, nei prossimi giorni lo continuerò. Ciaooo
EliminaSempre belle queste occasioni di conoscersi meglio rispondendo a delle domande.
EliminaAnche io amo molto leggere anche se ci sono periodi in cui riesco a farlo di più ed altri meno.
La pizza all'ananas ... direi proprio di no!😉
Un abbraccio
Maria
grazie per le tue risposte Sinforosa, è bello leggerle per conoscersi di più
Eliminagrazie anche a Mirty e a Maria spero di leggere presto anche le vs risposte! ciao
Ciao Fiore, buona giornata di 1 ottobre. Rispondo volentieri ma mi fermo qui non sono ancora operativa.
RispondiElimina- Io non leggo più cartaceo ma solo con kindle. Leggendo solo a sera a letto il libro mi è pesante e attualmente thriller/giallo di Alicia Gimenez-Bartlett.
- Non leggo mai in estate proprio perchè leggendo a letto la luce dice marito attira le zanzare che vanno solo su di lui.... :)
- Letture preferite da bambina nessuna in particolare anche perchè leggevo solo libri in tedesco essendo di madrelingua.
- Lingue straniere... ho studiato sempre per ragioni di lavoro aggiornamenti ecc. inglese e francese da adulta ma iniziando con la scuola, il tedesco lo sapevo già. Si l'ungherese della nonna non mi dispiacerebbe riprendere - quasi dimenticato - ma, dopo 40 di obblighi - scadenze - impegni-ecc. ora desidero solo programmarmi il giorno per giorno senza impegni fissi saldo il nuoto due volte alla settimana le mie 40-50 vasche x 25 mt mi fanno bene al fisico :D
- Vacanze sempre al mare o lago ed in campeggio o con il mio caravan o con affitto chalet o bungalow considerando che oggi abbiamo un pò di problemi per innalzare la veranda. Vacanze in albergo mai piaciute salvo per 1/2 giorni per visitare una città in particolare.
- Luogo vacanza come sopra, la pizza mai piaciuta
- Soggezione per un libro.... per un persona, per un incontro ma per una lettura mi è incomprensibile scusa.
- Libri pretenziosi, film, ecc. non so io leggo e guardo quello che mi interessa e piace che poi vengano definiti pretenziosi o altro non ho mai seguito gli opinionisti perchè ognuno vede con il suo io personale.
Come detto non taggo nessuno non sono ancora operativa e tu lo sai il perchè, spero presto. Un abbraccio e buona serata.
abbiamo qualcosa in comune cara Edvige, anche le zanzare sono attratte più dal sangue di mio marito che dal mio :-)
Eliminacomplimenti per la tua assiduità sportiva /nuoto davvero ammirevole
grazie x le risposte e auguri che tu riprenda presto il blog !
Parteciperò sicuramente. Simpatico modo per raccontarsi e conoscersi. Bacioni ^_^
RispondiEliminaleggero' con vero piacere le tue risposte cara Saray, della brava Ilaria se ben ricordo tu hai vinto il libro/racconto con un mio giveaway.....sarebbe bello se raccontassi tra le risposte se ti è piaciuto! ;-)
EliminaIl mio post è pronto. Ciao
RispondiEliminaCiao Fiore! Il libro Cuore è stato uno dei primi che ho letto e lo ho in due versioni: ad immagini e colori ed uno con una rilegatura pazzesca e davvero bella! Qui il mio post se vuoi dare un'occhiata: http://overdosedilibri.blogspot.com/2019/10/1-summer-blog-tag.html
RispondiElimina