Vi presento Lolo

 Carissimi amici, dopo la dolorosa 'perdita ' di Kim, sia io che mio marito pensavamo convintissimi 
"niente cani" ....poi mia cugina mi mandò la foto di un cane da adottare presso una Associazione: non mi piaceva, non volevo sentire parlare di cani, non ne cercavo proprio!!
Abbiamo passato così altri giorni molto tristi e spesso piangevamo, finchè la scorsa settimana càpito di nuovo sulla pagina F.B. di quell'Associazione e noto un musino con 2 occhioni tristi che mi guardavano....non ho resistito e dopo qualche giorno....eccolo il dolce musino, il timido cagnolino chihuahua tra le mie braccia! 
Si chiama Lolo, anche se il suo nome di 'battesimo' è molto più altisonante dato che per 2 anni e mezzo ha partecipato a numerosi esposizioni canine, poi da un anno  era in 'stallo' e l'Associazione cercava di farlo adottare.
Il pensiero che più ci angustiava era quello che non fosse ben accetto dal gattone Ron e infatti qst gg. abbiamo cercato di tenerli a debita distanza, perchè il gatto soffiava e Lolo ringhiava, abbaiava....insomma guerra!!! 
Ecco qui sotto la foto del loro primo incontro ravvicinato! 


Pensate che è solo da venerdì in casa nostra e oggi, mercoledì, già qualche risultato positivo c'è stato, ma i primi gg e notti sono stati tragici, anche perchè Lolo non è abituato a fare pipì sulla traversina come Kim, per cui vi lascio immaginare! Ora abituandolo a frequenti uscite si 'scarica' fuori casa e da 2 notti non abbiamo trovato rigagnoli....


Lolo è molto socievole ma, evidentemente ha problemi comportamentali che, con tanto amore e pazienza, cercheremo pian piano di risolvere: non gioca, non abbaia agli estranei, è molto tranquillo, tutto il contrario di Kim....lo so , non è bello fare paragoni, ma vengono naturali. 
So bene che ognuno ha il suo carattere, sia umani che animali...l'importante è accettare le diversità e noi quindi diciamo "benvenuto Lolo, una nuova vita qui ti attende, con tanto amore e coccole!" 

Con questo post partecipo all'iniziativa mensile di Maryclaire #giochiamoconimesi  #solocosebelle perchè penso proprio che questa sia una cosa bella, ma bella davvero... 



43 commenti

  1. Lolo è fortunato oltre ad essere bellissimo! L'amore di una famiglia renderà Lolo felice finalmente! Auguri al piccolo e a voi. Ron si abituerà e sarà contento di riavere un amico dopo l'amata Kim. Baci baci ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo spero tanto Saray ...pian piano sto avendo qlc risultato...vi terrò aggiornati sugli sviluppi 🐱🐶😁

      Elimina
  2. che meraviglia!!!
    Lolo....mi sembra un chihuahua a pelo lungo, colore miele/cenere...a parte le pipì notturne...da quello che racconti sembra un bravo cagnolino...i paragoni vengono spontanei, lo sarà per un po'....gli avete già dato tanto:una casa, una famiglia e amore...saprà incomensarvi con il suo amore incondizionato....e diventerà bravo bravo!!
    cmq bellissima la cuccia
    un abbraccio a tutti voi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ely è color fulvo nelle foto pare più chiaro anche xké sotto è effettivamente chiaro...in quella cuccia ci va di rado era della Kim e Ron...preferisce stare bel trasportino...va beh...contento lui!

      Elimina
  3. Carissima Fiore, sono felicissima per te, per voi e per lui, Lolo, che piano piano capirà quanto è stato fortunato a conoscervi e a diventare parte della vostra bella famiglia. In quanto al gattone brontolone si abituerà a dividere il vostro amore, anche perché l'amore non si divide ma si moltiplica, sempre. Un abbraccio a tutti.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il rapporto Ron/Kim sarà irripetibile penso, ma una sana rispettosa convivenza penso di riuscire ad ottenerla Sinforosa....o almeno é quanto mi auguro!!

      Elimina
  4. Cara Fiore, lo sai che gli assomiglia molto, poi credo che con il tempo si abituerà anche con Ron.
    Però non divi forzare Ron e Lolo, lasciali che piano piano si conoscano da soli credo sia meglio.
    Ciao e buona serata con un abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Tomaso infatti non li forzo ...giorno x giorno si abitueranno! X forza! 😊

      Elimina
  5. l'importante è che si trovi bene con tutti.
    direi quindi benvenuto al nuovo arrivato!
    marta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marta x ora con gli umani va molto d accordo ! Col gatto...meno!

      Elimina
  6. Sono felice per te e tuo marito... vedrai che pian pianino Lolo si abituerà nella vostra casa. E' proprio bello sai!!!! Un saluto e un bau bau.

    RispondiElimina
  7. Ciao Fiore e benvenuto a Lolo, ci vorrà un po' di tempo ma poi anche sua maestà il micio di casa imparerà ad amarlo (o almeno a sopportarlo ) Lolo è già felice di aver trovato una casa e affetto, povero piccolino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ogni giorno si studiano a vicenda ma è più diffidente Lolo. Ron è più bravo...ciao Carmen

      Elimina
  8. Sai come la penso... E hai fatto benissimo a non resistere a quegli occhi tristi, vedrai che a breve non lo saranno più! Farà bene a voi quanto a lui! Se posso chiedere:sai come mai sia stato in adozione? Abbandonato?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Icaro ho scritto nel post la sua storia...non essendo più idoneo a sfilate mostre etc é stato dato a qst associazione che lo aveva in stallo presso un privato.

      Elimina
    2. Aaaah avevo letto e non avevo capito! Mi ero lasciata fuorviare dal fatto che alcune associazioni fanno delle iniziative con delle specie di sfilate per far adottare i cani di cui di occupano e pensavo ti riferissi a quelle!

      Elimina
    3. Ah...pensavo di aver scritto io male...effettivamente Lolo ha girato Italia e anche estero x concorsi mostre esposizioni canine x qst è così tranquillo e abituato con la gente...è tranquillissimo!!! Ma adesso ci pensiamo noi a farlo vivacizzare !!

      Elimina
  9. Che dolce Lolo!! Benvenuto!! È stato molto fortunato ad incontrarvi, vedrai che farà amicizia con Ron, in caso puoi provare i diffusori ai feromoni, sono adatti per i nuovi cuccioli o per traslochi. Tante carezzine a Lolo e Ron , un caro abbraccio a voi!!
    Carmela e Davide

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie del consiglio ho i feromoni x il gatto nel diffusore ma è finito. X ora non compro altro di quel genere dato il costo e spese più urgenti...

      Elimina
  10. Ciao Fiore! E un caloroso benvenuto a Lolo da parte nostra, mia e di Lucy. D'altra parte non gli sarà difficile abituarsi alle vostre coccolose coccolosita', capirà senza problemi dove sarà capitato. Ron giustamente, pensa di essere spodestato, ancora non lo vede come possibile amico. Questione di giorni, xke mi sembra di aver capito che sei già sulla buona strada. Adesso ti saluto, mi preparo x l'impegno delle 21.20...;).
    Buona serata da Mary & Lucy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e bau care Mary e Lucy! Buona giornata a voi dato che leggo solo ora il vs commento ! A presto...

      Elimina
  11. Ciao benvenuto Lolo sei proprio un bel cagnolino. Sei stato super fortunato ad incontrare Fiore e suo marito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e bau Robby ...come vedi non abbiamo resistito a lungo ...mai dire mai...

      Elimina
  12. Benvenuto Lolo, sei un amore!...Fiore avete fatto bene a prendere quasi subito un altro pelosetto, noi abbiamo aspettato troppo crogiolandoci nel nostro dolore ed ora siamo ancora in attesa di un cane ed un gatto che ameremmo sicuramente come Charlie e Marilin. Lolo è bellissimo!...son sicura che Ron l'accetterà presto. Un bacione,
    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Laura ma come siete in attesa x cane e gatto...i canili o le associazioni sono piene di pelosi da adottare ...dai...decidetevi!!! Fammi sapere!

      Elimina
  13. Hai fatto benissimo, cara Fiore ad adottare Lolo. Certo Lolo è e sarà diverso da Kim , sarà Lolo!! Benvenuto piccolo, vedrai che anche il gattone Ron diventerà presto tuo amico e che tu ti troverai benissimo nella tua nuova famiglia. Bacio da Mirty.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mirty x le tue parole di incoraggiamento....il micione pare ben disposto ma il nuovo arrivato é ancora diffidente...piano piano cederà ne sono certa!

      Elimina
  14. Lolo è adorabile e molto fortunato! Voi due siete molto affettuosi con i vostri pelosetti e da loro ricevete grande affetto. Ron sta difendendo il proprio territorio che ultimamente non era più condiviso! Forse dovevi prepararlo all'arrivo del nuovo ospite gradualmente e ora ti possono aiutare i diffusori del tipo "friends" adatti proprio ad alleviare lo stress tra nuovi conviventi. Ti auguro di risolvere presto la situazione e abbraccio con affetto te,Ron e Lolo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Paola del consiglio ma giorno x giorno la situazione va migliorando ...del resto li capisco ...non sarà un rapporto così bello come il precedente ma almeno una tranquilla convivenza é ciò che spero!

      Elimina
  15. Hai fatto bene una carezza a Lolo. Buona giornata

    RispondiElimina
  16. Benvenuto Lolo cara Fiore.
    Vedrai che con un po' di pazienza e di tempo farà amicizia anche con Ron e vi darà tanta gioia come Kim.
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria ...Lolo é così pacifico che non sembra ci sia in casa ...tranne quando vede Ron....

      Elimina
  17. Ciao Lolo,
    piacere di conoscerti ^_^
    Se un cagnolino fortunato, hai trovato una mamma e un papà che ti ameranno tantissimo.
    Fai amicizia con Ron e vedrai che vi divertirete tanto a giocare insieme!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo spero Iole anche se Lolo non mi pare un cagnetto giocherellone è tutto il contrario di Kim!

      Elimina
  18. Un cagnolino simpatico Lolo e molto fortunato ad essere stato accolto in casa vostra.
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  19. Benvenuto Lolo e bravi voi che avete deciso di adottare questa meraviglia.
    Grazie per aver partecipato alla mia iniziativa e in effetti questa è proprio una cosa bella, bella, bella...
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai visto Maryclaire? Marzo ha portato qst cosa bella bella ....

      Elimina
  20. Benvenuto a Lolo e un abbraccio a voi che sicuramente gli darete una vita serena...
    Pian piano anche Ron accetterà il nuovo fratellino...

    RispondiElimina

♥ BENVENUTI NEL MIO BLOG ♥
Un semplice saluto, un commento, sarà sempre gradito !

Rispondo (tempo permettendo) sotto il vostro commento.
Vi consiglio di spuntare la casella di 'inviami notifiche' per ricevere aggiornamento risposta!
Grazie.

© Le foto nello slideshow sono di mia proprietà.

casalinga per caso il blog di Fiore Design by Iole