Tag: conosciamoci un pò meglio


 
Per questo Tag sono stata nominata da Ilaria, blogger di https://unabuonalettura.blogspot.com, qui il link alla nomina (qualche settimana fa mi ha intervistata, se vi siete perso il post lo potete leggere qui).
Grazie infinite Ilaria per la nomina! Io amo questi tag o meme che dir si voglia, perchè permettono di farci conoscere meglio dai nostri lettori!
 Le regole del tag:
- Seguire il blog che ti ha nominato;
- Rispondere alle dieci domande;
- Nominare dieci blogger;
- Formulare dieci domande per i blogger nominati (le domande potranno essere su vita privata, viaggi, musica, cinema, serie tv, libri e cibo);
- Informa i blog della nomina;
- Taggare nel post il blog che ti ha nominato.

Rispondo alle domande di Ilaria:

1. Qual è il tuo autore preferito? 
 Chiara Gamberale (italiana), Sergio Bambarèn (straniero)

2. Descriviti con tre aggettivi:  
Golosa, sincera, ansiosa

3. Come preferisci trascorre il tempo libero?
Sicuramente passeggiando col cane e col maritino, guardando la tv, stando al cellulare o al computer, ultimamente leggo meno rispetto al passato, ma vado a periodi....
 

4. Quale superpotere vorresti possedere? 
Poter prevedere, almeno per una volta nella vita, tutti i numeri che usciranno al superenalotto in modo da giocarli e fare una mega vincita! :-)

5. Prediligi un libro in copertina rigida o flessibile?
Indifferente

6. In quale divinità greca ti identifichi? 
Che strana domanda:-) io direi in nessuna, ma se devo andare per scelta come si fa a non ammirare... Afrodite: dea della bellezza e dell’amore! (ma non perchè mi ci identifico eh, non sono per niente vanitosa!)

7. Qual è il personaggio cattivo della Disney che prediligi? 
Maga Magò che è una cattiva simpatica, no?! ;-)

8. Qual è l'abito che indossi con maggior frequenza?
Abito proprio no, pantaloni o fuseaux e maglie lunghe e larghe/ felpe in inverno; jeans e t shirt  o comode tute in questo periodo


9. Se fossi nata nell'epoca medievale saresti stata una principessa o una guerriera?
Una principessa! Non amo la violenza

10. Qual è il personaggio in cui ti ritrovi maggiormente?
Non ho preferenze, magari mi lascio coinvolgere a seconda di ciò che leggo o vedo in tv e penso che vorrei essere io così...

Ora nomino i seguenti blog:

sinforosacastoro.blogspot.com/
intreccidipensieri.blogspot.com/
ilcestinodeigomitoli.blogspot.com/
iolecal.blogspot.com/
minimondocreativoditesselleelle.blogspot.com/
missminias.blogspot.com/
overdosedilibri.blogspot.com
gattaracinefila.blogspot.com/
diariodiunadiversamenteoccupata.blogspot.com/
creattivamentelulu.altervista.org/blog/


Mi sono piaciute le domande di Ilaria, quindi vorrei che rispondeste anche voi alle sue.
Se non vi ho taggati, ma volete comunque rispondere, fate pure, anche semplicemente con un commento qui sotto. Sarò felicissima di leggere le vostre risposte.
Ora vado ad avvisare i blog nominati.
Buona lettura!


21 commenti

  1. Cara Fiore, meno male che non hai nominato il mio blog, sai io spesso mi trovo, in leggera confusione, questo mi avrebbe dato troppo da fare, e avrei dovuto lasciare altro.
    Ciao e buon inizio della settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Tomaso so che questi 'botta e risposta' ti mettono un pò a disagio quindi evito di nominarti solo per questo , lo sai! Un caro saluto

      Elimina
  2. Ma grazie, Fiore, lo accolgo e lo divulgherò. Intanto mi sono goduta le tue risposte. Un abbraccio.
    sinforosa

    RispondiElimina
  3. Ciaooo!
    Eccomi qua, sono felice che tu abbia partecipato. Sono sempre carini questi tag e belle risposte ;)
    Un bacio!

    RispondiElimina
  4. Una nomina meritata, complimenti!
    Buona settimana Fiore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giovanna anche se non ti ho direttamente nominata puoi farlo se ti va !

      Elimina
  5. Grazie Fiore!😘 Risponderò presto a questo Tag. 😊 Ottime risposte!

    RispondiElimina
  6. Fiore ti ringrazio, ti ho risposto da me. Non è mia usanza partecipare a giochi, premi, ecc,ecc, comunque leggendo le tue risposte posso dirti che abbiamo molte cose in comune. Buona serata e grazie ancora per aver pensato a me.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ale come vuoi....c'è sempre una prima volta ed è una occasione per conoscerci meglio, ma non sentirti obbligata...ciao

      Elimina
  7. In alcune risposte mi ci ritrovo, anch'io sono golosa, sincera e, soprattutto ansiosa e anche l'abbigliamento è simile. Ho fatto un periodo che mi son letta tutti i libri di Bambaren, ora basta. Anche a me piace la Maga Magò, a volte leggo ancora i fumetti. Ciao cara.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Mirty ho visto che sei tornata al blog, mi fa piacere. Se vuoi puoi fare questo tag anche se non ti ho nominata direttamente! ciao.

      Elimina
  8. Ciao Fiore,
    grazie per aver pensato a me ma per motivi di tempo non riesco a partecipare.

    RispondiElimina
  9. Ciao cara Fiore parteciperò volentieri, Ti ringrazio di avermi citata. Buona serata a te e pelosetti ♥

    RispondiElimina
  10. Grazie per il tag cercherò di rispondere quanto prima!

    RispondiElimina
  11. Ciao Fiore, carine le tue risposte. Per fortuna che non hai nominato il mio blog, anche se questo tag sembra carinissimo non amo molto questo tipo di post e soprattutto non ho più il tempo per seguirli.
    Questo però era davvero carino. Buon pomeriggio e continuazione di settimana e primavera

    RispondiElimina
  12. Ciao Fiore! Grazie mille per avermi nominata! Ho aggiornato il post rispondendo alle domande, qui trovi il link: https://overdosedilibri.blogspot.com/2019/03/3-lets-tag-conosciamoci-un-po-meglio.html?showComment=1553783798131#c1591905535521143928 ^^

    RispondiElimina
  13. Ciao belle le tue risposte. Buona settimana

    RispondiElimina

♥ BENVENUTI NEL MIO BLOG ♥
Un semplice saluto, un commento, sarà sempre gradito !

Rispondo (tempo permettendo) sotto il vostro commento.
Vi consiglio di spuntare la casella di 'inviami notifiche' per ricevere aggiornamento risposta!
Grazie.

© Le foto nello slideshow sono di mia proprietà.

casalinga per caso il blog di Fiore Design by Iole