La mia Santa Lucia è per loro ...

Qui da noi si usa festeggiare Santa Lucia, che porta i doni soprattutto ai bambini.
Io e maritino invece che fare doni tra di noi o ai nostri 'bimbi pelosi' che sono già tanto fortunati, abbiamo voluto pensare ai cani del canile della ns. zona e così ieri mattina abbiamo caricato l'auto e siamo andati
 al nostro arrivo ci accolgono tanti cani, ma ci sono anche dei gatti, le volontarie e i volontari sono affabili e sempre da elogiare per la cura e l'impegno che ci mettono tutte le mattine dell'anno sono lì per pulire, dare da mangiare, curare, ma anche per far loro tante coccole e anche passeggiate fuori dalla struttura!

 passiamo anche a trovare Pino, il cane che avevamo trovato abbandonato la scorsa primavera, è vecchietto e con problemi a camminare, è una adozione difficile, ma da quando è lì è notevolmente migliorato grazie alle cure e ai pasti regolari, ricordo che era magrissimo, poverino!!
Ci allontaniamo con un peso nel cuore, confidando che ci siano nuove adozioni o, perlomeno, che altri come noi possano, nel loro piccolo, pensare un poco anche a loro...
Se per il 2015 volete comperare un calendario che vada a beneficio dei cani/gatti abbandonati leggete QUI ! Sul blog okanimali troverete altre iniziative utili a favore dei canili.


18 commenti

  1. bravi....tutti dovremmo dare un aiuto concreto.......io qualche mese fa ho regalato ad un canile di zona alcune coperte che non usavamo e dei croccantini.....

    RispondiElimina
  2. Sono delle azioni che vi rendono tutte nobili.
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Anch' io ho fatto e devo dire che è un piccolo gesto che mi riempie il cuore nel farlo ma nello stesso tempo è un peso al cuore....proprio come dici tu....confido anch io nelle tante addozioni e nelle tante persone con un cuore generoso come te!
    Ti auguro una buona giornata! Baci

    RispondiElimina
  4. Ciao, che bello questo post, anche io aiuto come posso, divulgherò volentieri l'iniziativa che hai segnalato. Un abbraccio. Maddalena.

    RispondiElimina
  5. Che bravi avete portato tanta roba.A volte lo faccio anch'io e da anni ormai prendo un calendario che aiuta i canili e gattili della mia zona.
    Facessimo tutti così!

    RispondiElimina
  6. Vi ammiro molto per quello che avete fatto. Anche io vorrei portar fare di più!

    RispondiElimina
  7. Ottimo modo di festeggiare, una piccola grande azione! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  8. Bravissima Fiore e anche tuo marito...questi sono i bei gesti da imitare... Anch'io nel mio piccolo cerco sempre di contribuire ad
    aiutare queste creature. .lo
    meritano.Tanti bacioni e buon fine
    settimana. Mirtilla ♥

    RispondiElimina
  9. Cuore immenso, mi avete commossa <3
    ...non ho altre parole.
    Roby

    RispondiElimina
  10. Ciao, anch'io nella mia zona aiuto il canile da tanti anni, come posso e con quello che riesco a fare ma la gioia che provo nel farlo è inesprimibile...amo gli animali, i cani in particolare, di un amore infinito, sono creature davvero speciali e quando ne hai avuti in casa lo scopri ancora di più! Grazie anche a te Fiordicollina per quello che fai! Baci baci e bau bau!

    RispondiElimina
  11. ma che bella iniziativa Fiore siete stati bravissimi :) E complimnti per la nuova grafica del Blog mi piacve un sacco :D

    RispondiElimina
  12. avete fatto non bene.... ma benissimo!!! ottima idea e scelta!

    RispondiElimina
  13. Bravissimi!!!! anche io ultimamamente ho donato il primo traportino di Penny diventato piccolo, la cuccetta imbottita nuova perchè lei non ci ha mai voluto dormire e ho aggiunto un po' di pappa....sono piccoli gesti ma se non possiamo portarli a casa almeno questo :) baci
    Roberta

    RispondiElimina
  14. Ottima iniziativa e speriamo che il Governo non si inventi delle tasse anche sui canali

    RispondiElimina
  15. E' stato un gesto d'amore il vostro! Mentre noi festeggiamo al calduccio delle nostre case, i nostri poveri amici pelosi soffrono di solitudine e anche di freddo!!Speriamo che Gesu' faccia loro il dono di trovare una casa che li accolga e persone buone che le amino. Domani sarò in posta,te lo assicuro!

    RispondiElimina
  16. Che brava fiore.io dono ogni volta che ci son raccolte alimentari o qualche soldino se c e' il banchetto,fortunatamente ci son spesso nel centro commerciale dove vado o anche fuori da vari negozi che frequento. Sei un cuore d oro,anzi una coppia d oro ! Un abbraccio a tutti voi 2 e 4 zampette

    RispondiElimina
  17. Hai fatto una cosa buona. I canili hanno sempre bisogno di tante cose, perchè gli animali aumentano e pochi sono adottati. Questo canile sempre un asilo per bimbi, è carino! Pino è bello e dolce speriamo in una adozione generosa. Un ab braccio cara :)

    RispondiElimina

♥ BENVENUTI NEL MIO BLOG ♥
Un semplice saluto, un commento, sarà sempre gradito !

Rispondo (tempo permettendo) sotto il vostro commento.
Vi consiglio di spuntare la casella di 'inviami notifiche' per ricevere aggiornamento risposta!
Grazie.

© Le foto nello slideshow sono di mia proprietà.

casalinga per caso il blog di Fiore Design by Iole