Foto sfida 22 + premio

Scipione ci sta per lasciare, ma arriva Caronte.... no, non sto dando i numeri dal caldo, ma di caldo sto scrivendo, poichè l'ho sentita alla radio.
Sono i nomi delle 'ondate' di calura che in questi giorni ci stanno affliggendo, chissà poi chi 'battezza' con  questi storici e letterari nomi i fenomeni meteo!
Lasciamo questo dubbio, poichè col caldo manco si ha voglia di pensare più di tanto e tuffiamoci nella nuova foto sfida che vede passare il turno quale preferita, seppur con pochissimi voti, la n.1: ringrazio la VIP blogger Nonnalibera ;-) che ha partecipato con la foto delle palme di Spotorno.

    n. 1     o     n.2
Cliccare sulle foto per meglio ammirarle: avete tempo fino al prossimo venerdì per esprimere in commento la vs. preferenza.

In questi giorni, nonostante il modem nuovo, la connessione mi fa tribulare e dopo essere stata al telefono mezz'ora col centro assistenza, prova qui e prova là, mi ritorna la connessione, pare sia un problema di linea ma io dico se qui ci abito da otto anni com'è che improvvisamente ho questi problemi?
Mistero che spero oggi sia stato risolto per sempre: se sparisco (dal web intendo) sapete il motivo.... 


Quando ero in vacanza ho ricevuto due premi, ringrazio Silvia16 per avermi nominata col meme dell'11, ma dato che l'ho fatto lo scorso mese, passo il testimone a qualcun altro che ancora non lo abbia fatto, mentre accetto quello di  Ire,  premio Almohada

Si tratta di un premio che spetta "ai blog che ci appassionano di più, per coloro tanto bravi a scrivere che ci fanno emozionare". 
Ringrazio tanto Ire: mi sento lusingata ! :-)

Veniamo alle regolette:
  1. Scrivere tre frasi che mi rispecchiano:

    - Passata la tempesta torna sempre il sereno; (questa frase l'ho fatta mia, perchè dopo i momenti brutti o difficili, torna il sereno, a volte c'è il buio, ma la luce prima o poi arriva...)
- Carpe diem; (ovvero "Cogli il giorno", normalmente tradotta in "Cogli l'attimo", anche se la traduzione più appropriata sarebbe "Vivi il presente" (non pensando al futuro) è una locuzione tratta dalle Odi del poeta latino Orazio
Io dico 'cogli l'attimo' in tutti i sensi, la vita è così breve! apprezziamo i momenti di ogni giorno, cercare di non rimandare, domani potrebbe essere tardi, la felicità sta anche nelle piccole cose quotidiane)

-
E' proprio la possibilità di realizzare un sogno che rende la vita interessante.(Paulo Coelho)
già...la vita senza sogni che brutta sarebbe, no?! ;-)

2.  Elencare tre canzoni che mi piacciono:
-  Per colpa di chi (Zucchero)
-  A te (Jovannotti)
-  Un senso (Vasco Rossi)

3. Esprimere un desiderio: (fatto).
4. Scrivere una parola che esprima il desiderio: passione
5. Assegnare il premio a 7 blog: 
beh, ci sono tanti blog che meritano questo premio, ma voglio rispettare la regola e donarlo ai poeti  più assidui che rendono emozionante il mio blog multiautore Alter Ego, ovvero  a:
Marilicia - Poetanarratore - Rakel - Rosemary3 - 
ma non solo la scrittura emoziona, quindi premio anche per la grafica e fotografia:   Jesino - Rosa Rossa - Saraysun
(tutti i loro profili e/o link personali sono elencati nel blog stesso: non me ne vogliano gli altri amici che comunque ringrazio per la loro collaborazione, sono certa che il premio gira e arriverà anche a loro!) . Questo sotto è il banner del blog:
AlterEgo
Bene cari amici per oggi questo è tutto....a presto, per ringraziarvi della vostra amicizia e pazienza nel leggere il mio blog anche con questo caldo, vi offro (seppur virtualmente) questo bel gelatone:
 (foto fatta da me....vi assicuro che questo'mangia e bevi' era ottimo!)


44 commenti

  1. CI@☼ voto la numero 2 Buona visione a tutti► http://www.youtube.com/watch?v=zfWAt_K0Esw

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rondo veneziano!bello!!! grazie Sal !!! video azzeccatissimo che invito tutti ad andare a vedere!:-)

      Elimina
  2. questa volta è difficile la fotosfida. allora, voterei la 1, come la volta scorsa perchè mi piace il paesaggio. ma visto che sono veneta, ho deciso di essere un pò campanilistica. quindi questa settimana il mio voto va alla 2 (che come foto è bella comunque, non ha niente da invidiare all'altra). ciao. marta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marta , anche se non hai un blog personale sei sempre presente , ti ringrazio!

      Elimina
  3. ...cara Fiore tu mi lusinghi !Mi dai onore e questo mi fa piacere ,non voglio cadere nella retorica ed essere banale oltre si ripetitivo . Come sai nel passato fosti tu a darmi il primo premio su splinder ,a rendermi felice ,come se avessi ricevuto il più bel premio del mondo.Allora ero smarrito in un mondo virtuale dove per me si fondavano le prime basi di cultura ,e i miei primi canti.Ero acerbo e dovevo ancora maturare poesia ,tu mi hai spronato ,mi hai dato quella forza che non avevo .Da te ricevo stima e affetto che altrettanto controcambio .Lascio il mio saluto a te ,a tutti di Alterego agli amici e amiche ,a chi conosco meno e che col tempo sarà un piacere approfondire amicizia e collaborazione per la nostra poesia.Poetanarratore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giò i complimenti a te e ad altri membri di A.E. sono + che meritati! è un piacere cmq condividere con te il 'nostro blog' da così lunghi anni ! un abbraccio

      Elimina
  4. sempre più difficile scegliere la foto!! ^_^

    questo giro voto la 1, che ho proprio voglia di un po' di mare, hehe! ^_^ Con questo caldo tremendo! (Scipione, tornatene in Africa ecco! XD e al massimo manda qui Babbo Natale che porta il fresco *_*)

    Carinissimo il premio invece :) Te lo sei proprio meritata! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :-) simpatica amica, quando c'è freddo vogliamo il caldo e viceversa, che dire? non siamo mai contente? forse....:-D

      Elimina
  5. ...dimenticavo il voto:
    Decisamente la foto n.1 ...il mare ,che bello!

    RispondiElimina
  6. Che bello e che buono il gelatone !! Peccato che è solo virtuale. Ciao Fiore e buon week end !

    RispondiElimina
  7. Ciao Fiore, anche io ho problemi di connessione ormai da 10 giorni, penso la linea ma lunedi il mio pc và dal dottore!!! Un bel chek-cup, e speriamo in bene!
    Per la foto la n°2....
    Grazie e tutti quelli che mi hanno votato, e passate a trovarmi..io sono pigra ma rispondo a tutti!!! Buon fine settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao mitica....il canale che mi dicevi non lo prendo....:-(

      Elimina
  8. ciao buon fine settimana.
    Voto la foto n 2.

    RispondiElimina
  9. Un fresco saluto (vista l'ora): voto la n. 2.
    Buon fine settimana

    RispondiElimina
  10. Ciao Fiore, voto la n. 2
    Buon fine settimana anche a te.... Un abbraccio!

    RispondiElimina
  11. ciao a tutti, con la linea ballerina adsl /internet ora sono connessa e riesco a rispondere a qualcuno dei vs. commenti meno male....grazie a tutti coloro che passano di qui :-)

    l'amico newwhitebear nel post sotto ha lasciato una preferenza per la foto n.2 e allora la trascrivo qui così non mi scordo di conteggiarla! :-)

    buon sabato e felice domenica a tutti!

    RispondiElimina
  12. Grazie per il premio.Voto per la n°2
    Ciao

    RispondiElimina
  13. Anch'io ho grosse difficoltà per la connessione:
    Credevo si trattasse del cattivo funzionamento del mio PC
    Voto la n. 2
    Grazie per il premio, sei gentile come sempre.
    UN bacio e felice sabato.
    Marilicia.

    RispondiElimina
  14. Anche io... Ma speriamo bene...
    Carissima, grazie per il premio e grazie di esserci...
    Per la foto voto la numero2: amo la natura, ma amo tantissimo Venezia...
    Un abbraccio
    Ros :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Jesino, Marilicia, Ros
      ve l'ho donato con affetto, così come molti altri lo meriterebbero, spero lo abbiate gradito e vogliate portarlo nei vs. blog!

      Elimina
  15. Ah, dimenticavo: stupendo scatto, Fore... si assaggia con gli occhi...
    R.

    RispondiElimina
  16. voto l'ultimo si può????ok se proprio devo voto la 2

    RispondiElimina
  17. Che buono il gelatoneeeee :) :)
    voto la nr. 1

    RispondiElimina
  18. uffa....stamattina andava tutto bene poi per qualche ora di nuovo senza connessione, è bastato rispondere al telefono che è andata via e solo ora sono riuscita a riconnettermi , ma non è possibile, ma che succede??!! :-(

    RispondiElimina
  19. bellissime le frasi che hai scelto! Ascolta se hai pazienza mi spieghi come funziona la fotosfida così gioco anch'io?

    ps: io ODIO il caldo, non voglio Caronte!!!

    RispondiElimina
  20. Fiore, scusa non c'entra niente con questo post, ma tu conoscevi Nonno Lele ex splinderiano ?
    Io gli ho scritto qualche volta, aveva un bel blog. In questi giorni sono passata dal suo blog e ho saputo che è morto. Mi è dispiaciuto. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cara amica questa notizia mi addolora....sì certo che lo conoscevo quale blogger, è anche nella mia lista ex splinderiani, ora avviso gli altri e.s.
      sono passata ora per lasciargli un saluto chi volesse passare nel suo blog è questo il link:
      http://perennium.iobloggo.com/

      in qst anni di blog diversi amici ci hanno lasciato e spiace sempre sapere della morte di qualcuno, perchè anche se solo come amici web, hanno condiviso un pezzo del ns cammino.....ciao Nonno Lele....

      Elimina
  21. E' vero, spiace anche se sono solo amici virtuali, hanno comunque condiviso un pezzo del nostro cammino. Ciao

    RispondiElimina
  22. Accetto ben volentieri il gelato,buono!!!No,nessuna notizia della busta,figurati che dopo quella ho spedito due altre buste,una da Malta a Torino, arrivata in 2 giorni, l'altra in 3 a Cuneo.C'e' stato di certo qualcosa di anormale,ora apro una lettera di lamentela alla Posta qui,male che vada mi restituiscono le spese postali, meglio di niente.

    RispondiElimina
  23. Sono venuta a rinfrescarmi col tuo gelato. Favoloso!
    Un bacio grande.

    RispondiElimina
  24. Ho scelto la foto n.2 Venezia è unica.
    Grazie tantissime amicuccia mia per il premio. Mi fa molto piacere!
    Il gelato ci voleva proprio..sono golosissima. Ciaooo

    RispondiElimina
  25. Voto la 2 e complimenti per il premio

    RispondiElimina
  26. Voto la foto n. 1. Un caro saluto e un abbraccio.Buona settimana! Ciaoooo

    RispondiElimina
  27. Voto foto n.2
    Grazie per il gelato.

    RispondiElimina
  28. Voto la foto n.2
    Favorisco il gelato. Ci vado matta!
    Ciaooooooooooo

    RispondiElimina
  29. Ciau cara, la serata è volata via..ho spento il pc per ore a causa dei tuoni e lampi, pioggia scarsa ma temperatura finalmente respirabile. Non ho certo dimenticato il tuo premio che passerò ad altri domani. Notteee *_*

    RispondiElimina
  30. Mi fa molto piacere che tu sia stata contenta del mio premio!! :) Approfitto anche per votare la foto n 1.
    Un abbraccione, cara!

    RispondiElimina
  31. Cara Fiore, anche se con ritardo ti ringrazio di questo premio .Mi sento molto lusingata e onorata .
    Volentieri mi siederei a quel tavolo per gustare questo gelatone
    Voto per la n°2
    Un abbraccio e ancore un grazie Rakel

    RispondiElimina
  32. Stavolta sono proprio in ritardo per la fotosfida!
    Voto la 2.
    Ciao Fiore!!!

    RispondiElimina

♥ BENVENUTI NEL MIO BLOG ♥
Un semplice saluto, un commento, sarà sempre gradito !

Rispondo (tempo permettendo) sotto il vostro commento.
Vi consiglio di spuntare la casella di 'inviami notifiche' per ricevere aggiornamento risposta!
Grazie.

© Le foto nello slideshow sono di mia proprietà.

casalinga per caso il blog di Fiore Design by Iole