Appuntamento quindicinale de "un libro mi disse" !
Come già avevo detto nei precedenti post, anche se indovinate io non vi confermo la risposta esatta fino alla prossima 'puntata' , per cui questa volta devo dire brave a molte di voi: Manu (che ha indovinato per prima), Simo, Marilicia,Mirtillo,Robby, Redcats, Elan e Lù. Un plauso a Saray che pur avendo capito non si è esposta commentando: "ci sarebbe Google ma non vale ehehe" , apprezzo la tua onestà !;-)
Il libro era proprio "IO E DEWEY" di Vicki Myron , la storia del gatto da biblioteca che ha commosso il mondo, so che dovevano girare un film....ma è poi uscito? o me lo sono perso?
La trama: in una gelida mattina d'inverno Vicki, la direttrice della biblioteca di Spencer, nell'Iowa, trova un gattino mezzo congelato nella cassetta di restituzione dei libri. Grazie alle sue cure, il micio si riprende, conquistando da subito, con il suo carattere affettuoso, tutti coloro che incontra. Per 19 anni sarà l'inquilino più apprezzato, coccolato ed amato della biblioteca. Riuscendo a compiere un autentico, piccolo miracolo: rendere migliori le persone.
Questa è una storia vera e di Dewey ce ne sarebbero bisogno ovunque! Comunque tutti i nostri pelosi danno tantissimo amore e io consiglio vivamente a tutti di averne in casa, perchè ti cambiano la vita in meglio!
Evviva i nostri mici, cani, conigli, uccellini, tartarughe, pesci insomma evviva gli animali ! Ed a proposito di animali chi prima seguiva il blog animalista cui collaboravo su splinder sarà felice di sapere che è stato trasferito su Wordpress e quindi lo trovate qui http://okanimali.wordpress.com : ora inserisco pure lui nei 'splinderiani sfrattati' ecco...
Proseguiamo il nostro appuntamento col libro di oggi, prima ricordo la regolina per chi non lo sapesse:
Si prende una frase da un libro e poi a voi lettori scoprire di che libro si tratta…è un gioco e non si vince nulla, ma si diffondono le parole dei nostri libri preferiti e magari anche la voglia di leggerli.
Ho preso questa regola non regola: - Personalizza il gioco come vuoi.
vado all'inizio della terza parte del libro, (che è suddiviso in quattro parti):
Mentre G. (scrivo solo l'iniziale altrimenti dico il nome e sarebbe facile) aveva impiegato sette anni per compiere la prima tappa del suo viaggio attraverso la Francia, portò a termine la seconda in meno di sette giorni. Non evitò più le strade animate e le città, non fece più deviazioni.
La prima frase era corta ne ho aggiunta un'altra, ancora + corta! :-)).....piccolo aiutino: dal libro è stato tratto un film. Basta!!! altrimenti indovinate, siete troppo brave!!:-)
Vi avevo promesso video della Kim nella neve: ebbene eccolo!...intanto dopo i giorni di sole e neve da ieri sera ha ripreso a nevicare! Fiocca fiocca....
Ciao,
RispondiEliminain occasione della Festa della Donna ho realizzato un countdown dedicato a tutte le lettrici del mio blog ed ho organizzato un concorso... Si può vincere un widget personalizzato!
Trovi il countdown e il regolamento del concorso in questo mio post!
Ciao,
Iole
Bellissimo il video di Kim. Mi ha fatto morire dal ridere quando ha voluto "riscaldare" la neve. ahahaha che carina! Una carezzina per lei.
RispondiEliminaA te un bacio, Fiore.
Ciao Fiore!! ^_^
RispondiEliminaQui avevano previsto tanta neve per oggi, ma alla fin fine ha fatto giusto un paio di fiocchetti questa mattina e basta!! Uffi ç_ç
In compenso io sto uscendo a fatica da una febbrona epica da cavallo XD
Il libro di questa settimana invece non lo conosco :(
Mi sa che le nostre letture sono diametralmente opposte! XD
Ciao Fiore, bellissimo il video della Kim , con il suo cappottino giallo, che corre nella neve.
RispondiEliminaRiguardo al libro non saprei proprio cosa dire, ho pensato a qualche libro avventuroso che si svolge in Francia ma non mi viene in mente niente.
Qui freddo polare, ieri eravamo a -13 .
CIAO
Divertente il video e carinissimo Kim
RispondiEliminaPer il giochino provo con Il profumo di Patrick Suskind
ciao
Ciao Fiore, volevo avvisarti che il link che hai pubblicato "http://okanimali.wordpress.com/"
RispondiEliminamanca il collegamento con il tuo blog di OK Animali.
Parole sante quando dici che avere in casa un pelosotto ti cambia la vita...si impara tantissimi da loro.
Un caro saluto. Fausto
che bella kim e che bella la neve...da me solo freddo...gelo, mai sentito così...
RispondiEliminaper il libro non saprei proprio...
buona serata
un abbraccio
lella
Very nice! Sono una nuova lettrice del tuo blog, ti seguo da Roma! Abbiamo avuto tanta neve qui anche noi.
RispondiEliminaCiao amica mia, scusa la mia latitanza...ma non ho mai tempo di andare in giro tra i blog...volevo dirti che questa iniziativsa è fantastica
RispondiElimina....dimenticavo di dirti che è bellissimo il filmato di KIM.
RispondiEliminaUn abbraccio.
Fausto
ciao fiore! ammiro e apprezzo la tua continua grinta nel portare avanti il tuo blog! con iniziative sempre coinvolgenti!
RispondiEliminama, ammttendo la mia ignoranza.. i miei libri sono solo quelli delle favole della buonanotte!
spero di riuscire col tempo a ritagliarmi piu' spazio per una passione (la lettura) che ho
sempre avuto 8della serie 5 libri e 10 analisi grammaticali, ma non 1 equazione!!!) ma poi ho accantonato questa buona abitudine.
Ci mancava pure il mio neonato blogghino a "rubarmi" tempo!
grazie della tua compagnia!
Ma che carino Kim!!!Che dolce!!Ha fatto pipì sulla neve!!!Ahaha!
RispondiEliminaChe bello li da te!
Qui neve niente, solo pioggia , gelo e ventissimo!!!
Il libro?!.....
Il giro del mondo in 80 giorni?
Lo so, sono ignorante!
Ciao!
Ciao cara, ebbene, nemmeno stavolta conosco questo libro..che vergogna...:( Mi accontento del plauso dai ehehe
RispondiEliminaIl video è bellissimo, e la neve tantissima! Il tuo peloso felice di correre a quanto vedo. Carinissimo il cappottino.
"IO E DEWEY" è veramente bello e lo comprerò al più presto.
E' proprio vero che gli animali abbandonati e ammalati sono meravigliosi. La gatta di mia mamma
è stata trovata nel giardino dei miei anni fa, ammalata e con un occhio chiuso. La veterinaria non ci ha assicurato che sarebbe vissuta e avrebbe recuperato l'occhietto. E' andata che mio padre l'ha curata con amore, però l'occhietto l'ha perso. Ha fatto tanta compagnia ai miei per anni, e quando mia mamma ha cambiato casa l'abbiamo data a sua sorella. Ora è la sua ombra, mia zia vive con questa gattona sempre accanto che le fa tanta compagna e la rende felice nella sua vecchiaia.
Quando andrò a trovarla le scatterò una foto e te la farò vedere.
Bacioni
Allora, stavolta non sono molto sicura ... Potrebbe essere un libro che ho sfogliato da mio padre ... non ricordo bene il titolo ma ha a che fare con i profumi ... Potrebbe essere tipo Il profumiere o Il profumo e non ricordo proprio l'autore. Una storia strana di un francese con un dono esagerato per gli odori.
RispondiEliminaBuongiorno Fiore! :) Questa è la terza volta che ti scrivo un commento :D Stamattina sto ancora dormendo! :P
RispondiEliminaGrazie per la visita! :*
Il corso di addestramento che ho fatto con Matilda mi ha insegnato moltissime cose, si impara proprio a capire ogni singola cosa del cane! Ovvimente ti aiuta a fare tante cose con il cane! Allora veniamo a noi :) Sono un disastro non riesco a capire che libro è -.-' aiutoooooo!!!! Mah...che libro è???!!! Io salto ;) Un bacione e buona giornata!
Se esce il film, lo andrò a vedere di sicuro =)
RispondiEliminaanche stavolta passo...non ne ho idea ;(
che carina la Kim! **
Ciao Fiore,
RispondiEliminama quanta neveeeee! da noi nemmeno un fiocco...e meno male, visto i disastri che sta creando!
Il video è simpaticissimo, grazie alla deliziosa "Star"!!! con il capottino giallo poi è: una meraviglia! La tua voce è dolcissima!:-))))
dimenticavo il libro, niente!
alla prossima!
Il PC è lentissimo, la linea deve essere paralizzata dal freddo!
Un abbraccio e un bacio*
Ciao, anche a me per il freddo mi scappava la pipì. Bello il tuo video. Un caro saluto ciao ;)franca Ceglie
RispondiEliminama che spettacolo che è!!
RispondiEliminaper il libro non mi ci metto...non credo proprio di risolvere.
Ti lascio un saluto...e una buona serata o notte oramai.
ciaooo!! baci!
Magda
Che bella la tua Kim!
RispondiEliminaUn abbraccio.
S.
Ciao Fiore, ma oggi Kim è già uscito per il bisognino mattutino? Un saluto e buona giornata
RispondiEliminaBuongiorno Fiore! Come stai? Io sono ultra infreddolita! La Kim è bellissima e tu hai una marea di neve! Un abbraccio buona giornata!
RispondiEliminaKIM è FANTASTICA !!!!!!!!!!!
RispondiEliminaI cani si divertono un sacco con la neve :)))
Ciao Fiore !!!!!
dimenticavo mio marito ha fatto dei sentieri x i cani :))))
RispondiEliminai gabinetti x loro :)))))
quanta bella neve! e come si diverte! :-)
RispondiEliminaqua ancora niente, non che mi dispiaccia perchè almeno si può camminare, però è da tanto che non ne vedo, un pò di romantica neve non guasterebbe, almeno x un giorno!
ciao
RispondiEliminanotte.
Bellissimo Kim. Troppo simpatico il filmato. L'altro cagnolino chi è?
Per il libro non so.
Buongiorno!Si certo che ho visto Kim, è bellissima con la tutina gialla :) un vero amore!Da te c'è tantissima neve! Qui ora c'è il nevischio, chissà se si trasforma in neve! Buona giornata! Baci
RispondiEliminaEh sì...Kim si é proprio divertita...bellissimo il video, piacerebbe anche a me saper fare i video, ma proprio non ho idea di come si faccia. Buon fine settimana! Ciaoooo
RispondiElimina@ Robby, l'altro cagnolino è Ciro, praticamente lo curiamo noi ma è un cane 'libero' che vive qui. è amico di Kim e di tutti. Bello vero? :-)
RispondiElimina@Glicine, i video li faccio con la macchina fotografica digitale ora li fanno tutti, ma li puoi fare anche col cellulare!
@ a tutti grazie x i complimenti alla mia amata Kim, che rendono sempre orgogliosa 'mami' Fiore!! :-)BAU DA KIM !!!!
Ma è bellissimo il video di Kim sulla neve!! Vorrei tanto essere lì a giocare con lei.. :)
RispondiEliminaIo da quando sono stata sterilizzata mangio come un bue, mentre prima non mangiavo quasi niente..uff ero così magra! Quanto ha Kim?
un'annusatina e una leccatina alle miei nuove amciche :)
il gatto di biblioteca è stato un libro che mi è piaciuto tantissimooooo !!!!!
RispondiElimina