Un sms per segnalare l'abbandono dei cani!+ appello di Pasquale

Dal 27 luglio è possibile inviare un sms al numero di cellulare 334 1051030 di IO L'HO VISTO segnalando avvistamenti di cani abbandonati sulle strade ed autostrade italiane. L'SMS sarà inoltrato direttamente al servizio delle RONDE ANTIABBANDONO di AIDAA che per tutto il mese di agosto presidieranno oltre 300 punti sensibili delle strade ed autostrade italiane in particolare, caselli, aree di sosta e servizio e svincoli delle tangenziali con oltre 450 volontari allo scopo di prevenire gli abbandoni e accudire i cani abbandonati sulle strade italiane.
I volontari dell'AIDAA agiscono in gruppi di cinque persone e avranno tra i loro compiti anche quello di raccogliere segnalazioni su coloro che abbandonano gli animali e procedere poi alla denuncia penale di coloro che si rendono responsabili di questo reato penale.
La collaborazione tra Io l'ho visto e le RONDE ANTIABBANDONO DI AIDAA ha come obiettivo primario quello di sveltire gli interventi di soccorso degli animali abbandonati, quindi chiunque veda un animale abbandonato sulle strade o autostrade potrà inviare un semplice SMS al numero 334 1051030 e lo stesso sarà inviato automaticamente alle ronde antiabbandono che provvederanno direttamente a soccorre l'animale se questo si trova in una zona dove stanno operando i volontari, oppure saranno attivate le altre associazioni animaliste presenti sul territorio e la polizia stradale per quanto riguarda gli abbandoni sulle autostrade.
A questo proposito si cercano ancora volontari per garantire un presidio continuo e capillare. Per possibili per eventuali adesioni basta scrivere una mail a: ronda.aidaa@libero.it oppure telefonare al 347 8883546.
Queste e altre notizie su http://www.prontofido.net/
Ricordate. MEMORIZZATE SUL VOSTRO CELLULARE QUESTO NUMERO: 334 1051030 potrebbe essere utile!!!!!

NON ABBANDONATE GLI ANIMALI! Dici no ANCHE TU all'abbandono! by Marnu e i mici

Ed ora un appello, uno dei tanti che io ed Aleti riceviamo e postiamo sul blog okanimali....vi prego, aiutate Pasquale, raccoglie aiuta, sfama molti cani a Napoli, a sue spese e con l'aiuto di gente che vuol bene agli animali. Questo è uno dei tanti sfortunati che sta curando, bastano anche pochi euro, è il poco che può fare il tanto per lui e per gli altri cani abbandonati!!
Riporto integralmente l'appello:
 


PLUTO E LA SUA SOFFERENZA............PLUTO FORSE TORTURATO, FORSE UN INCIDENTE.........CMQ UN POVERO CUCCIOLO RANDAGIO, ADESSO SENZA UNA ZAMPETTA, MA CON TANTA VOGLIA DI VIVERE E DI AVERE UNA FAMIGLIA CHE LO AMI!!!!!!!!!!!



PER FAVORE GIRATE A TUTTI IL SUO APPELLO.

Per info: zadu@hotmail.it



INNANZITUTTO VI CHIEDO INFINITAMENTE SCUSA PER LE FOTO......PURTROPPO PER RACCONTARE LA STORIA DI PLUTO E LA SUA ODISSEA, ERA NECESSARIO FAR VEDERE IN CHE STATO E' STATO TROVATO.....

IN UN CAMPO, SOTTO IL SOLE, CON GLI OCCHI PIENI DI PAURA............MA QUELLO CHE MI HA LASCIATO SENZA FIATO E CON LE LACRIME AGLI OCCHI, ERA QUEL FIL DI FERRO LEGATO INTORNO ALLA SUA ZAMPETTA, O MEGLIO.......QUELLO CHE RIMANEVA DELLA SUA ZAMPETTA, IN QUANTO AVEVA UN DIAMETRO E UN VOLUME ESAGERATO PER UN POVERO CUCCIOLO DI 4/5 MESI........COMPLETAMENTE INFETTA E QUASI IN NECROSI......

NON SO COSA SIA SUCCESSO: GLIELO HANNO LEGATO INTENZIONALMENTE???? UN INCIDENTE MENTRE , PLUTO, POVERO RANDAGINO ROVISTAVA NELL'IMMONDIZIA IN CERCA DI CIBO???? ANCHE PERCHè L'ALTRA ZAMPETTA PRESENTA DELLE ABRASIONI, COME SE GLI AVESSERO LEGATE TUTTE E DUE LE ZAMPE, MA QUESTA IN OGNI CASO HA SOLTANTO ABRASIONI E NULL'ALTRO............

PLUTO DUE GG. Fà è STATO OPERATO, GLI è STATA AMPUTATA LA ZAMPA ANTERIORE, PER POTERLO SALVARE...........E' UN CUCCIOLO ADORABILE, DI TAGLIA PICCOLA E VA' D'ACCORDO (ORA SI TROVA RICOVERATO IN AMBULATORIO), CON TUTTI I CANI E I GATTI.

...........SCUSATEMI IN ANTICIPO...........NON E' MIA ABITUDINE CHIEDERE E LO LEGGETE NEI MIEI APPELLI. L'HO FATTO SOLTANTO PER DORA E I SUOI CUCCIOLI E ADESSO MI PERMETTO DI FARLO PER PLUTO, PERCHè L'INTERVENTO DI ORTOPEDIA E' COSTATO PARECCHIO.......... DOCUMENTERò TUTTO NEI PROX GG. CON UNA FATTURA.

PLUTO SI TROVA DALLA VETERINARIA CHE AVEVA IN CURA DORA CON I SUOI CUCCIOLINI, LA DR.SSA AVALLONE Loredana, SE SI VOGLIONO AVERE NOTIZIE DEL PICCINO.

LA MIA POSTE PAY è 4023 6004 6169 8732 INTESTATA A FERRARA Pasquale. VI RINGRAZIO DAVVERO TANTO IN ANTICIPO, ANCHE A NOME DI PLUTO E DI UN'ALTRA PICCOLINA DELLA QUALE MANDERò L'APPELLO, A CUI ABBIAMO DOVUTO ASPORTARE UN OCCHIETTO, DEI CUCCIOLINI TROVATI NEL CARTONE A POCHI GG. DI VITA, E DI TUTTE QUELLE CREATURE CHE TROVO OGNI GIORNO.............
per info Pasquale  zadu@hotmail.it


Free Image Hosting at www.ImageShack.us Pluto prima

Free Image Hosting at www.ImageShack.us Pluto adesso
(cliccare per ingrandire le foto ...no se persone troppo sensibili...)


p.s.: La serietà e amore per gli animali di Pasquale è vera e garantita : vi prego davvero di aiutarlo!  I numeri di telefono sia della dott.sa sia di Pasquale sono a disposizione: se qualcuno volesse contattarli personalmente me li chieda in commento. Grazie!!!


24 commenti

  1. non ho ingrandito... ma sono colpita comunque. un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Ho le lacrime agli occhi . Piccolo amore, Pluto è stupendo , meraviglioso, hai visto che musetto dolce?? Voglio augurarmi che sia stato solo un incidente e che non sia stato provocato da un nostro simile una simile nefandezza. Per fortuna, nella disgrazia, Pluto ha incontrato una persona piena di amore.

    Riguardo a sopra invece, trovo sia una bellissima iniziativa, se non sbaglio l'avevano fatta anche l'anno scorso. Speriamo davvero che serva a salvare tante piccole creature innocenti.

    A proposito di creature quand'è che ci delizi con qualche foto dei tuoi patatini???

    RispondiElimina
  3. Speriamo che questo cagnolino trovi qualcuno che lo ami..se lo merita...

    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  4. Mi segno subito il numero: penso sia una valida iniziativa contro l'abbandono dei cani che purtroppo è un fenomeno che esiste.....ciao Cara...:-)

    RispondiElimina
  5. BUUU a chi abbandona gli animali!!!


    Grazie mille per il commento, la serata è andata bene... :-D

    CIAO!!!

    RispondiElimina
  6. Quanta cattiveria nel mondo, l'umanità dovrebbe estinguersi, forse poi potremmo rinascere migliori!

    Ciao Fiore, un abbraccio :)

    RispondiElimina
  7. chi abbandona gli animali è senza cuore :(

    se non ti dispiace lo vorrei copiare sul blog anche io!

    grazie per avermi pensata ieri sera, è andata così così, c'era poca gente... ma forse è meglio perchè se erano tanti mi vergognavo!

    RispondiElimina
  8. provo ad organizzarmi per vedere se posso essere di aiuto e poi mi faccio sentire in pvt (se riesco ma non contarci troppo eh!) per ora ti mando un saluto e un abbraccio.. bella iniziative

    ciao

    kat

    RispondiElimina
  9. No allo sfruttamento(che aguzzino chi lo ha trattato così!)e poi all abbandono.Povera stella..

    RispondiElimina
  10. io non ce la faccio più...arrivo da un blog dove parla dello spot contro l'abbandono. il solo pensiero mi fa star male, a quella gente auguro di finire allo stesso modo, come minimo.

    ciao Fiore, un abbraccio, grazie per il tuo impegno.

    RispondiElimina
  11. E' una bellissima iniziativa, se posso vorrei metterla anche sul mio blog!

    Pluto ha trovato una persona meravigliosa e piena di amore.

    RispondiElimina
  12. Hai ragione Emmelania....ieri sera sentivo (ma già se ne parla...) di un 'patentino' per chi vuole con sè un cane: di per sè l'idea è giusta, ma penso che se venisse messa in vigore...sai quanti cani abbandonerebbe certa gente??? come il microchip....è obbligatorio ma quanti non lo mettono al proprio cane...e già...cosi se lo abbandonano poi non vengono neppure identificati...che amarezza!!

    RispondiElimina
  13. mio dio!!!!!!ma come si fa!!!!dimmi te come si fa???io ieri notte con la mia ragazza siamo passati da una strada di montagna...non immagini quanti animali abbiamo visto...di ogni specie..sono la cosa più bella che la terra ci ha donato!!!!creature indifese!!!soprattutto i cani!!!!

    RispondiElimina
  14. Il caldo mi sta uccidendo.


    Grazie mille per il bel commento, CIAO!!! :-D

    RispondiElimina
  15. povero Pluto.. ma nellaseconda foto è chiaramenbte più allegrotto! grazie per il numero. se lo avesi avuto l'anno scorso l'avrei usato in un'occasione.... da quest'anno se dovesse ricapitare sono munita.


    un abbraccio e buona estate

    RispondiElimina
  16. avevo già letto e visto di Pluto nell'altro blog dei cani...

    poverini, certi sono proprio sfortunati.

    dovrebbero pagarla cara questa gente, far del male ad un cane o peggio dovrebbe essere perseguibile con la legge e la reclusione (io ci aggiungerei altro, ma non posso) .

    ti lascio il mio abbraccio.

    RispondiElimina
  17. Quando hai tempo posti le foto di come si fanno i fusi di lavanda? Grazie!!

    RispondiElimina
  18. l'ho messo in rubrica sul cellulare e passo parola :-)

    RispondiElimina
  19. Siete sempre così sicure che le donazioni a questa persona vengano interamente devolute ai cani? Posso darvi un consiglio? Donate solo se avete le prove certe, e non vi fidate solo delle foto. Per quanto ho constatato io di persona, ho visto tante schifezze che non avete idea!

    RispondiElimina
  20. per quanto riguarda Pasquale posso garantire della serietà è infatti molto amico di una volontaria di Napoli di cui mi fido ciecamente e che siamo in stretto contatto. Aiutate Pasquale, una persona veramente cui sta a cuore la vita e salute dei suoi cani! (e che vengano adottati da persone affidabili...)

    RispondiElimina
  21. ciao a tutti!! stavo navigando fra le tristezza di internet e in chi mi imbatto? in Pluto... ovvero Pepito, eh si perché abbiamo adottato pluto l'anno scorso grazie alla dottoressa loredana avallone e tutti gli altri volontari, e lo abbiamo ribattezzato pepito! se volete abbiamo pubblicato le sue foto su facebook! chiedete l'amicizia a annalisa genetin, l'album si chiama "i nostri cachetti". un bacio a tutti! ah, la cosa più importante è che pepito sta benissimo e corre come una lepre, alla faccia di quel bastardo che gli ha fatto del male!!!

    RispondiElimina
  22. Grazie per questo aggiornamento su Pluto alis Pepito, sono notizie come queste che mi rendono felice e dico che esiste una giustizia anche per loro, un diritto alla felicità dopo tanto soffrire e a maggior diritto, poverino!!!!! Io non sono iscritta a Facebook ma se qualcuno leggerà questo aggiornamento lo farà certamente....ciao e bau!!!! carezzina a Pepito!!!

    RispondiElimina

♥ BENVENUTI NEL MIO BLOG ♥
Un semplice saluto, un commento, sarà sempre gradito !

Rispondo (tempo permettendo) sotto il vostro commento.
Vi consiglio di spuntare la casella di 'inviami notifiche' per ricevere aggiornamento risposta!
Grazie.

© Le foto nello slideshow sono di mia proprietà.

casalinga per caso il blog di Fiore Design by Iole