Il vero Natale

IL NATALE E' SPESSO SINONIMO DI COMMERCIO SFRENATO.. E' SINONIMO DI  FALSI VALORI..


SE PROVATE A CHIEDERE A UN BAMBINO "PERCHE'  SI FESTEGGIA IL NATALE? ", SAPETE QUALE SARA' LA RISPOSTA CHE VI VERRA' DATA NELLA MAGGIOR PARTE DEI CASI?


"SI FESTEGGIA L'ARRIVO DI BABBO NATALE!!!!!!! "


CIOE' IO HO NOTATO QUESTO:


SI E' PERSO IL SENSO DELLA TRADIZIONE... SI PREFERISCE FARE L'ALBERO


PIUTTOSTO CHE IL PRESEPE.. E QUESTO SECONDO ME E' SBAGLIATO.. INSOMMA.. A NATALE SI


FESTEGGIA LA NASCITA DEL BAMBINO GESU' ... QUINDI PER FAVORE TORNIAMO ALLA TRADIZIONE... ABBANDONIAMO I FALSI VALORI IMPOSTI DALLA TV E DALLA SOCIETA' IN GENERE...


SE SEI D'ACCORDO CON ME... PUOI INSERIRE QUESTO LOGO NELLE TUE PAGINETTE WEB UTILIZZANDO IL LINK DIRETTO (E' PERMESSO STAVOLTA! )


http://www.soffiodimagia.altervista.org/!iniziativaveronatale.htm


 *IL VERO NATALE E' QUESTO: LA NASCITA DI GESU' BAMBINO.. ABBANDONIAMO I FALSI VALORI DEL NOSTRO TEMPO! SE VUOI PARTECIPARE ANCHE TU ALL'INIZIATIVA CLICCA SU QUESTO LOGO E VISITA LA SEZIONE NATALIZIA DEL SITO!*


Ho voluto appositamente mettere questa pagina creata da Grazia (vedi link sopra) perchè condivido in pieno il suo pensiero e propongo quest'anno di spendere i soldi destinati ai soliti (ed a volte inutili ) regali, in modo senz' altro più utile ....se non volete mandarli ad un'organizzazione umanitaria o destinata alla raccolta fondi perchè poi, visti gli ultimi scandali, molti si chiedono : "ci arriveranno davvero?" vi suggerisco un'altra idea... recatevi PERSONALMENTE presso un canile con i vostri doni (scatolette, croccantini, coperte, cucce o quant'altro non serva più al vostro cane-gatto) oppure date un'offerta personalmente ai volontari o, attraverso internet, fate un bonifico ad un canile più che serio ; sul sito okanimali ( vedi banner qui sotto) troverete qualche indicazione...o perchè no? qualche cane o gatto da adottare...NON SAREBBE UN MERAVIGLIOSO NATALE?


         (clicca qui per entrare nel blog okanimali)     


    (clicca qui per entrare nel sito di grafica dell'amica Aleti, grande amica degli  animali che per l'occasione ha creato questo banner molto veritiero!)


 





25 commenti

  1. Concordo con te, io infaccio faccio il Presepe:-)

    Bacio,

    K.


    P.S: nn guardo i cartoni animati, lavoro con i bambini per cui sono aggiornato x forza:-)

    RispondiElimina
  2. Anche se non metterò il logo per problemi di spazio concordo con ciò che hai scritto!

    RispondiElimina
  3. concordo in pieno!!il natale ha perso il suo vero valore!!di questo ringraziamo la tv,i giornali ,i centri commerciali e tutte le straordinarie persone dietro le multinazionali che guadagnano su queste cose,e in ultimo un ringraziamento alle persone che gli vanno dietro e buttano i propri soldi!!il mio regalo di natale saranno due sacchi da 25 kg di mangiare per cani,qualche collare e delle coperte.stasera vado a comprare il presepio nuovo .ciaooo un bacione!!

    RispondiElimina
  4. ancora anonimo!!sono man 73 e il commento anonimo e' il mio.

    RispondiElimina
  5. tesorinaaaaaaaaa ma grazieeeeeee graziee grazieeeeee mi fa piacere che ci sono molte persone a pensarla come me.... sicuramente entro oggi ti linko.. il tuo è proprio un bel blog...

    bacioni tesorina

    Grazia

    RispondiElimina
  6. Ecco un bel regalo! Ragazzi, i cani di Porto Empedocle son senza cibo!!! Aiutiamoli tutti insieme... su okanimali.splinder.com ci sono i numeri di tel per informazioni e il numero di conto corrente. Garantisco io che l'annuncio è vero! (purtoppo...)

    Potrebbe essere una buona azione per Natale, no?

    RispondiElimina
  7. Si,

    io ho fatto alcune riflessioni sul natale...

    L'idea di adottare cuccioli per natale è dolcissima quanto bella,

    Fiore lo farei di sicuro se mia mamma non volesse!

    :°(

    Ciau


    PS: Sto lavorando su qualcosa di natale, vediamo cosa ne esce fuori ^^

    RispondiElimina
  8. hai perfettamente ragione.. purtroppo temo di non aver convinto i miei (ma la speranza è l'ultima a morire).. uffi regalare un dolce natale ad una creatura sarebbe fantastico..

    RispondiElimina
  9. Non serve adottare un cane per essere utile...

    Bastano 5 euro.. bastano coperte.. basta portare a spasso un cane del canile.. basta denunciare un maltrattamento.. basta portare una scatola di biscotti al canile...

    basta così poco... ;)

    RispondiElimina
  10. hai ragione Aleti...basta poco...basta VOLERLO FARE! in alcuni supermercati fanno una raccolta a favore del canile,se proprio non ci si può recare personalmente basta mettere lì una confezione o una piccola offerta nel salvadanaio...guardatevi attorno! si può fare tanto anche con poco!Oggi ho incontrato dei volontari, necessitano anche coperte , lenzuola vecchie, stracci, pentole...buttiamo via tante cose vecchie che a loro servono quotidianamente!!!!!

    RispondiElimina
  11. Vero! :) Ben detto :)

    Io quest'anno ho sdrammatizzato con l'Albero a testa in giù. Però come ogni anno ho fatto il Presepe Aziendale o meglio, ho partecipato perchè i Pazienti della Struttura dove lavoro lo hanno fatto. Tutto...si sana pianta.

    Devi sapere che per noi è una tradizione, ogni anno abbiamo inventato un Presepe diverso.

    Un Anno Gesù è nato sotto il Ponte Vecchio, in una zattera. Un anno nei Ghiacci dell'Antartide, un altro sott'acqua, un altro ancora nel Castello di Ludwig II in Baviera. Quest'anno in Piazza Signoria! Ogni volta ho pubblicato la foto del Presepe. Ci teniamo molto. A casa non lo faccio perchè il mio piccolo Zoo lo distrugge senza pietà!

    Una cosa che mi piace del Natale invece sai cos'è?

    Lo ha scritto un amica e concordo.

    Si fa l'Albero, si spengono le luci e nel guardarlo, in silenzio, una strana sensazione di Pace arriva sempre e comunque. Il Natale al di la di tutto, senza pensare a niente, porta con se qualcosa di BUONO!

    Un abbraccio *

    RispondiElimina
  12. ma scusa come fai a dire al posto di un'organizzazione umanitaria diamo un dono ai cani dai...vedi io non ho nulla contro gli animali e li rispetto ma alle volte penso che si esageri all'opposto. Molti criminali nazisti amavano più gli animali che le persone, ora non prenderla come una provocazione i giuro che non lo è, vuol solo essere una riflessione. Quello che è nato a Natale era povero, stava contro i ricchi, si circondava di gente umile ed era amico di una puttana. Lo hanno ucciso i preti e il potere imperiale. Io sto dalla parte degli ultimi e poi magari un osso per i cani posso anche lasciarlo. Buona giornata

    RispondiElimina
  13. PROPRIO IERI HO AVUTO UNA DISCUSSIONE CON UN BIGOTTO CHE DICEVA CHE SECONDO LUI IL NATALE NN VA FESTEGGIATO E NE TANTO MENO VA FATTO L'ALBERO O IL PRESEPE PERCHè NN C'è SCRITTO DA NESSUNA PARTE CHE IL GESU' è NATO IL 25 DICEMBRE.pOI gli ho detto: E se tu ad un trovatello volessi festeggiare il compleanno che giorno lo faresti? nn metteresti una qualsiasi data per fargli soffiare le candeline? e poi nn è anche il compleanno un rituale pagano? dove sta scritto che devi farti la torta e soffiare le candeline?sai, proprio questo tizio ha rinunciato a venire a curarsi a studio perchè era il suo compleanno, e proprio lui si è mangiato tre torte in onore del suo compleanno per tre giorni consecutivi! Il Natale è il compleanno di gesù e come la pasqua si festeggia in suo onore!!

    RispondiElimina
  14. Anch'io concordo con te riguardo il presepe.


    Buon ponte e weekend!


    West

    RispondiElimina
  15. passo di qui e ti lascio un saluto.... :-)

    RispondiElimina
  16. sono d'accordo con te, appena è possibile lo farò

    cmq a volte si ha paura di queste associazioni umanitarie : si fregano i soldi per aiutare le persone, figuriamoci quelli per gli animali


    Anche io adoro gli animali e condanna chi li lascia o li sevizia


    un caro saluto

    RispondiElimina
  17. Benvengano iniziative a scopo benefico... :)

    un abbraccio e buona serata

    RispondiElimina
  18. Preciso, a scanso di polemiche e equivoci, che ho proposto di aiutare un qualsiasi canile piuttosto che altro, solo perchè con Aleti ci stiamo in prima persona impegnando a favore dei 4zampe, anche con il blog animalista okanimali. Senza nulla togliere ad altri tipi di fondi raccolta, associazioni o altro...ognuno è libero di pensare e fare ciò che vuole coi propri soldi...ci mancherebbe...anche io sono a favore dei + poveri e tra questi ci sono anche i cani /gatti abbandonati !!

    RispondiElimina
  19. ciao cara!! sono passata per un saluto!!

    A casa mia si fa sia il presepe che l'albero, l'addetta al presepe è mia mamma..io e mia sorella invece facciamo l'albero, lo so che è una tradizione pagana ma io adoro farlo, lo trovo un momento molto rilassante e poi mi piacciono le lucine accese quando è sera,e magari le luci della sala sono spente. concordo con quello che dici ma io preferisco fare entrambe le cose.

    un bacione ^_^

    RispondiElimina
  20. ciao fiore..è vero il natale è diventato sempre più sinonimo di consumismo e non di preghiera...complice la tv, ma anche di molti genitori...forse ci amiamo troppo poco...io ho già 2 cani ed un gatto, e quindi condivido le tue proposte in tal senso...un bacio

    RispondiElimina
  21. Confermo ciò che ha detto Fiore.

    Ognuno può aiutare il prossimo nel modo che preferisce. Siccome io e Fiore ce ne occupiamo in prima persona TUTTO L'ANNO dei 4 zampe, non possiamo che spendere una buona parola per sensibilizzare molte persone che talvolta proprio non ci pensano a loro. La sofferenza non è solo umana. Senza nulla togliere alla nostra specie, logicamente. Ma ANCHE un cane soffre, esattamente come un uomo.

    RispondiElimina
  22. sara' che io adoro il Natale..

    sara' che assieme ai miei figli ancora credo a Babbo Natale...anzi ancora aspetto un regalo da lui (son 33 anni che attendo ^_^)


    Pero' non dimentichiamo il vero significato del Natale...ed assieme ai pargoletti.. andiamo spesso al canile..anche per portare a fare una passeggiata ai cagnolini che vivono la'.

    oppure l'anno scorso abbiamo portato dei panettoni in un centro per anziani.

    dipende.

    basta poco per rendere il Natale felice per tutti. ^_^

    il banner degli animali gia' ce l'ho ^_^ ghghgh



    un abbraccione gioia mia.

    complimenti per il tuo scritto.

    grazie

    Un sorriso

    Chiara

    RispondiElimina
  23. Non sono credente, per me il natale è una festa come un'altra...ma ne amo l'atmosfera, le decorazioni per la città e mi piace fare l'albero. Non faccio spese pazze né per i regali né per il cibo. Questo per quanto riguarda il primo argomento.


    Sul secondo, sono, invece, pienamente d'accordo; ricordiamo, però, che i bisognosi, sia a 4zampe sia a 2, lo sono tutto l'anno, non solo durante le feste.


    Ciao, Fiore!

    RispondiElimina
  24. Cari amici vicini o lontani che voi siate, vi auguro di passare le prossime Festività con tanto amore, pace e salute....questo è l'augurio che vi faccio fin da ora!

    RispondiElimina

♥ BENVENUTI NEL MIO BLOG ♥
Un semplice saluto, un commento, sarà sempre gradito !

Rispondo (tempo permettendo) sotto il vostro commento.
Vi consiglio di spuntare la casella di 'inviami notifiche' per ricevere aggiornamento risposta!
Grazie.

© Le foto nello slideshow sono di mia proprietà.

casalinga per caso il blog di Fiore Design by Iole