Io mi sono vaccinata

Ebbene sì, cari amici, domenica 9 maggio mi sono vaccinata: prima volta e con Astra Zeneca, la seconda 'dose' sarà per il 18 luglio. 

Con questo voglio rassicurare tutti coloro che hanno dubbi su questo vaccino, sia io che altri (che conosco personalmente), non abbiamo avuto effetti collaterali di nessun genere. Personalmente mi sono sentita meglio e molto serena, perchè so che ho fatto la cosa giusta, perchè è un dovere morale e civile farlo, poichè è l'unico modo per uscire da questa terribile pandemia! Quindi qualsiasi vaccino vi offrano è meglio che niente, perchè l'alternativa è temere continuamente di contagiarsi, ora sappiamo che 'colpisce' a qualunque età! Meglio essere quindi protetti (o nel malaugurato caso colpisse un vaccinato la forma sarebbe molto leggera!). Questo non vuole dire poi fare come si vuole, le regole le dovremo rispettare ancora, ma almeno pian piano tutto si riapre e, maggiori sono i numeri delle persone vaccinate, prima saremo "liberi" !!! 
 
Vi confesso che anch'io ho avuto i miei momenti di dubbi, ma mi sono fidata della scienza, di ciò che dicevano i maggiori esperti del settore (no fake news, no servizi tv che terrorizzano, anzichè fare giusta divulgazione!), mi sono letta addirittura il libro di Roberta Villa dal titolo "Vaccini. Mai così temuti, mai così attesi": tutto quello che c'è da sapere sui vaccini anti Covid. 
Il suo libro è una guida per difenderci dalla paura, in parole semplici e con dati scientifici seri, spiega e chiarisce molti dubbi. Mi sono fidata, perchè è una donna che stimo, che seguo da tempo su Instagram (la trovate con @robivil ), è laureata in medicina e chirurgia e lavora da sempre come giornalista scientifica: chi fosse iscritto su quel social vi consiglio di seguirla o di acquistare il suo libro che vi toglierà tanti dubbi, come ha fatto con me, ho anche seguito le sue dirette su Instagram, molto interessanti!

Io non ho la pretesa di convincere nessuno tra chi ancora ha timore o non vuole vaccinarsi, ma se con questo post avrò fatto riflettere e decidere di non lasciarsi vincere dalla paura qualcuno di voi indeciso, ne sarò contenta! Il vaccino è l'unica arma che abbiamo per combattere questo maledetto nemico invisibile! Forza!! Uniti vinceremo! :-)




16 commenti

  1. Anch'io mi sono vaccinata, convinta di fare la cosa giusta per tornare alla vita di prima, per proteggere me stessa e gli altri . Non mi è andata altrettanto bene perchè, il giorno dopo, ho dovuto stare a letto tutto il giorno, ero senza forze e avevo la febbre e anche il giorno dopo ancora non sono uscita di casa. Ho fatto anch'io A.Z e dovrò fare il richiamo il 20 di luglio, spero in bene!!! Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi spiace Mirty, hai avuto una reazione che può succedere, ma sapendo che ciò può accadere almeno sa che è un fattore comune senza problemi, sono gli anticorpi che lavorano!!! Sempre meglio che fare una quarantena per Covid!!! (se non peggio!)
      Forza vedrai che alla seconda starai benone!

      Elimina
  2. Un caro saluto nu9na giornata auguri.

    RispondiElimina
  3. Carissima Fiore, sono contenta che tu lo abbia fatto e sia andato tutto bene.
    Un forte abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maria. Contraccambio abbraccio che virtuale si può!!!

      Elimina
  4. Ciao Fiore, anch'io come te ho fatto il vaccino AstraZeneca e non ho avuto reazioni avverse, confesso che però un po' di timore l'avevo, anche perchè venivo da un intervento piuttosto importante ma, fortunatamente, tutto bene e si spera continui così anche con la seconda dose...un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene Carmen felice di sapere che tutto sia andato bene anche il tuo intervento!!buon proseguimento!

      Elimina
  5. Anch'io mi sono vaccinata con l'Astra Z.Non ho avuto nessuna reazione,buona serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene Olga mi fa piacere che anche a te non abbia dato reazioni negative. Buona serata anche a te!

      Elimina
  6. Ciao, bene che ti sei vaccinata. Un caro saluto.

    RispondiElimina
  7. Ciao, complimenti per il blog. Comunque son felice di leggere che tu ti sia vaccinata. Scelta giusta. Buona serata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e ben arrivata nel mio blog ! Passo a curiosare da te visto che sei nuova lettrice! Grazie x le tue parole Farfalle!

      Elimina
  8. Brava... Un bacione e serena domenica 😘

    RispondiElimina
  9. Sono molto contenta che ti sei potuta vaccinare e hai pienamente ragione, vaccinarsi con qualsiasi vaccino e meglio di non fare niente e anche dopo questo passo finché un numero abbastanza alto non si vaccini, non possiamo abbassare la guardia. Mio marito che si è vaccinato anche lui oggi, mi diceva che praticamente non c'era più nessuno e questa notizia mi ha preoccupato molto. Spero che aprano presto per le categorie più giovani e quindi più persone si possano vaccinare perché in questo momento le categorie più giovani, come mio marito e anche più giovani si possono vaccinare solo se in possesso di un'esenzione sanitaria oppure se caregiver e familiari di categorie fragili.

    RispondiElimina

♥ BENVENUTI NEL MIO BLOG ♥
Un semplice saluto, un commento, sarà sempre gradito !

Rispondo (tempo permettendo) sotto il vostro commento.
Vi consiglio di spuntare la casella di 'inviami notifiche' per ricevere aggiornamento risposta!
Grazie.

© Le foto nello slideshow sono di mia proprietà.

casalinga per caso il blog di Fiore Design by Iole