#solocosebelle agosto

 

 

Ciao a tutti eccomi tornata al blog dopo una decina di gg di assenza, ringrazio prima di tutti voi che mi avete lasciato gli auguri per il compliblog! Questo caldo mi spossa e, per fortuna però, agosto è stato un buon mese di ripresa lavoro, seppur provvisorio e seppur sono sempre stata per ...Ospedali!!! 

Questo mio mese di #solocosebelle è iniziato col compleanno di Lolo che ha festeggiato i 5 anni (qui il post per chi se lo fosse perso...)....ringrazio Robby Roby che mi aveva inviato questa bella grafica di auguri per Lolo...


Poi mi è giunto il libro dello swap da parte di Pyros & Patch dal titolo "Note al caffè" di Elliott Murphy, che conteneva anche un bel segnalibro e un biglietto coi fiori dipinti dalla bravissima Carmela coi gessetti colorati. Ma non è finita....nella busta c'era anche la cartolina da Ragusa Ibla  relativa allo swap cartoline (seguiranno post riepilogativi a fine swap) e due graditissimi doni ovvero un braccialetto di pietre dure con il ciondolo girasole che sanno essere il mio fiore preferito ed uno strano aggeggio creato da Davide in legno. Incuriosita, ho chiesto a lui delucidazioni questa la risposta per i più curiosi, come me : << il "ciondolo" in legno di faggio, in realtà è un'accessorio da tenere in borsetta, serve ad evitare contatti con superfici pubbliche, impugnandolo come una penna si può digitare sulle tastiere , spingere o tirare la maniglia di una porta, raccogliere un oggetto, la parte a forma di chiave inglese ha un'apertura di 12mm sufficiente per far ruotare il tasto di chiusura ad es. nei bagni dei locali o cmq pubblici.>> Non è geniale?! Bravi come sempre i creativi Carmela e Davide!
Come vi ho scritto all'inizio post per il lavoro sono stata a Parma ed ho approfittato anche per fare un giretto in centro, non erano giornate adatte per passeggiare, ma dovendo aspettare ore ne ho approfittato...
Piazza Garibaldi, in centro - il Duomo col Battistero - Palazzo Pilotta - ho fatto un selfie in pieno sole e sembro un fantasma.... :-) 

All'Ospedale c'era una zona in ombra dove potevo aspettare senza arrostire....il mio pensiero è andato agli ultimi mesi quando purtroppo qui, come a Piacenza, i morti o i ricoverati per Covid  sono stati numerosi.....foto scattate dove mi sedevo per attendere....

Queste foto dall' Ospedale forse non saranno adatte per #solocosebelle ma fanno parte del mio lavoro che, seppur nella tristezza del luogo, mi ha portato lì e ora la situazione è decisamente migliorata per cui anche questa è una cosa bella direi....

Una cosa bella e fortunata è che ho vinto 50 euro con un 'gratta e vinci'....dopo diversi 'gratta e perdi'  uno vincente! Beh....ogni tanto ci vuole una gioia!

Come vedete, questo mese ho avuto più curiosità da mostrarvi e spero che anche settembre mi porti bene....ciao a tutti e se volete partecipare a questa iniziativa mensile segnalatevi i vs post pubblicati entro fine mese se possibile! grazie per l attenzione e a presto!



21 commenti

  1. Bello il post è anche se per lavoro Parma è bella anche se calda. Bui a fine settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso di esserci stata la settimana più calda di tutta l estate....un forno!! Giravo asciugandomi il sudore e poi la mascherina non aiuta certo, ma se 6 in mezzo alla gente o ospedale seppur nei giardini ci vuole!!!ciao Edvige

      Elimina
  2. Cara Fiore, sono contenta di sapere che c'è stata una ripresa del lavoro, spero che continui così anche per il futuro. Che bello il biglietto di Robby per Lolo ! Quante cose belle hai ricevuto da Pyros & Patch ! Originale l'idea dell'oggetto da usare per non toccare le superfici. Anch'io farò il post per le cartoline ricevute ma me ne manca ancora una. Bella Parma, ci sono stata anch'io. Le foto dell'ospedale vanno bene anche loro, seppur nella tristezza del momento, hai potuto riprendere a lavorare. E poi hai vinto 50 euro !!! Ma complimenti , non è tanto ma c'è soddisfazione. Il mio solocosebelle di agosto è pronto, parlo di una gita al lago e lo pubblicherò entro fine mese. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mirty certo il tuo post sarà più allegro del mio....la prossima volta vi parlerò dell ospedale di Piacenza...il lavoro c è ma di certo fino a metà settembre poi spero ci sia qualcun altro che ha bisogno ...altrimenti sarò di nuovo ferma.

      Elimina
  3. Anzitutto auguri belli a Lolo e poi sono felice per il tuo lavoro che ti ha portato in una bella città. il dono di Carmela è davvero geniale, complimenti a lei e complimenti a te per la vincita... evvaiii. Buon settembre.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sinforosa x i tuoi complimenti...l idea geniale è di Davide però!!! A presto aspetto il tuo link #solocosebelle!

      Elimina
    2. Ho pubblicato il post: solocosebelle di agosto. Buon settembre.
      sinforosa
      P.S. per me Davide e Carmela sono un'unica entità, ah, ah, ah.

      Elimina
  4. Per fortuna ci sono state cose positive e bei regali anche in questo mese carissima Fiore.
    Sono molto contenta per il lavoro.
    Un forte abbraccio e... viva le cose belle nonostante tutto
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie x le tue parole cara Maria. Buon fine settimana

      Elimina
  5. Carissima Fiore, trovo favolosi tutti i doni e tutti gli elementi dello swap e trovo altretanto favolosa la cartolina che Robby Roby ha realizzato per il compleanno di Lodo.
    Bellissime le tue foto a Parma, sono contenta che hai condiviso con noi questa esperienza cosi possiamo apprezzare e trovare la bellezza anche nelle cose più serie.
    Complimenti per la tua vincita, te la sei meritata tutta.
    Sono riuscita anch'io a mantenere l'appuntamento con solo cose belle per questo mese e devo dire che è il post più breve che ho mai scritto, se non consideriamo il fatto che l'ho scritto in due lingue :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava Flo ho apprezzato il tuo post e grazie quindi x aver aderito anche x agosto a qst iniziativa.

      Elimina
  6. Ciao! E' importante apprezzare ciò che di bello offrono le giornate, Robby è sempre brava con le grafiche! Dolcissimo Lolo! Felici che lo Swap è andato bene, anche noi abbiamo ricevuto il libro Swap, una vera chicca per appassionati! Grazie per le belle foto di Parma con la sua caratteristica architettura. Bene che hai potuto passare in tranquillità i tempi di attesa. Non giochiamo mai a questi sistemi, comunque il brivido della vittoria penso sia simile ad affrontare un forte avversario, un caro abbraccio!! Tante coccole anche a Ron!
    Davide e Carmela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cari Carmela e Davide ancora grazie per i graditi doni e libro swap che leggerò sicuramente in qst gg. Un caro saluto a voi e mini zoo!! Anche da parte dei miei 2 pelosetti

      Elimina
  7. Ciao Giusi passo sicuramente a curiosare ...a presto

    RispondiElimina
  8. Il mio post per Solocosebelle è pronto. Buona domenica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie x avermi avvisata Mirty passo subito. Buona domenica

      Elimina
  9. Ciao, un mese carico di cose belle e... di fortuna! Anche a me una volta è capotato di vincere € 50.00 con un gratta e vinci ma li acquisto molto di rado.
    Questo mese non so se riuscirò a scrivere il post per #solocosebelle: sono abbastanza di corsa in questo periodo... se riesco domani ti avviso.
    Ciao

    RispondiElimina
  10. Ciao Fiore! Bentornata! Anch'io sono stata assente :) UN abbraccio
    e bellissimo post!

    RispondiElimina
  11. Che belle foto!!! :) Mi sembra che anche per te agosto sia stato abbastanza positivo... speriamo di bene in meglio per settembre! ;)
    Qui il mio post: http://creattivamentelulu.altervista.org/blog/2020/08/solocosebelleagosto-2/
    Tante cose belle a te e a tutti i partecipanti!
    A presto
    Lulù

    RispondiElimina
  12. Sempre bella ed interessante Parma.
    Un saluto Fiore e buon mese di settembre - sono tornata anche io !

    RispondiElimina
  13. Parma una bella città- Tante coccole a Lolo e a Ron. Ciao.

    RispondiElimina

♥ BENVENUTI NEL MIO BLOG ♥
Un semplice saluto, un commento, sarà sempre gradito !

Rispondo (tempo permettendo) sotto il vostro commento.
Vi consiglio di spuntare la casella di 'inviami notifiche' per ricevere aggiornamento risposta!
Grazie.

© Le foto nello slideshow sono di mia proprietà.

casalinga per caso il blog di Fiore Design by Iole