Venerdì 17 e foto sfida 28 sia...


Ciao a tutti come state? Siete a casa o in vacanza? 
Ovunque voi siate oggi è il giorno della foto sfida e vi voglio tutti belli pronti e carichi per ...votare!!! Ringrazio Ros che la scorsa settimana ha partecipato con il primo piano di una capretta e, visto che siamo in tema di capretta, mi ha fatto piacere leggere dalle vs risposte riguardo il  quesito 'alimentare' che in tanti evitate, come me, di mangiare caprette, agnelli, conigli, limitando il consumo di carne perlopiù a carni bianche (mi spiace per i polli o maiali, ma anch'io non riesco a smettere completamente il consumo).
A fine post vi metto l'immagine della dieta mediterranea, che si dice essere la dieta più giusta a livello nutrizionale (anche se per me i dolci andrebbero messi alla base, invece sono sulla punta.....): per noi golosi è dura mangiarli solo due volte a settimana :-)

Passo alla foto sfida rinnovando il mio invito a mandarmi foto, soprattutto mi rivolgo a chi ancora non ha partecipato, diversamente la mia scelta ricade inevitabilmente più volte su blogger che mi hanno inviato molte foto (ma meglio per loro così avranno possibilità di vincere a fine anno uno dei due premi che sono in palio...).  
La sfida di oggi è tra:

n.1

n. 2 

Quale sarà la vs preferita stavolta? A voi la scelta scrivendolo in un commento! Potete votare fino a venerdì prossimo.

Allora ecco come premesso, la piramide della dieta mediterranea....
 Ovviamente questa dieta che comprende un pò di tutto, vale per chi non ha particolari problemi di salute. Sicuramente ne avrete sentito parlare o sapete già di cosa si tratta, ma un ripassino non fa male e lo dico anche per me!  
Per chi volesse approfondire l'argomento, l'immagine è tratta da questo link ove potete trovare anche le appropriate spiegazioni.
Un caro saluto a tutti e buon fine settimana! Ciao!

 


28 commenti

  1. Cara Fiore, belle entrambi! ma io voto la 1 sicuro che pure la due è bella.
    Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccomi seppur in ritardo x rispondere ai vs graditi commenti e saluti. Grazie Tomaso x essere passato a votare la foto sfida. Un caro saluto

      Elimina
  2. voto la 2 x il messaggio che porta.
    i volatili, come tutti gli animali selvatici, si arrangiano a trovarsi da mangiare, non hanno bisogno di noi .
    non bisogna dare loro da mangiare cose che alla fine non vanno bene x la loro dieta, e causano sporco nelle vie delle città.
    ma c'è chi non lo capisce, vedi tutte le piazze dove ci sono piccioni o gabbiani (nelle località marine).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Marta e purtroppo nonostante i cartelli c è chi continua a dare loro cibo che a volte non e neppure quello giusto x loro quindi fanno anche danno oltre al resto!

      Elimina
  3. Infatti il medico mi ha detto che dovevo basarmi sulla dieta mediterranea, per i miei problemi alimentari. Io avrei messo al primo posto i dolci e, invece, è meglio se li evito proprio !! Voto il micione n. 1. Ciaooo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei golosa come me allora Mirty....beh dai ogni tanto però qlc dolcetto o gelato fa bene all umore....specie in qst periodo x me il gelato è un toccasana!

      Elimina
  4. Voto la numero uno anche se la seconda è molto carina: amo tanto i gatti (ne ho cinque) e questo è un micio bellissimo!
    A presto
    Barbara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 5 gatti? Che bello!!! Brava Barbara . Un saluto e coccoline ai pelosetti!

      Elimina
  5. Buona giornata e buon fine settimana. Voto la 1. Ciaooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Edvige grazie del saluto che ricambio seppur in ritardo....spero tu abbia trascorso un buon fine settimana

      Elimina
  6. Voto sempre il micio.La 1.Non sono molto d'accordo sulla piramide della dieta.Poi i dolci solo due volte,scherziamo??A colazione si possono mangiare tutti i giorni!

    RispondiElimina
  7. Ciao Fiore, voto il micio della n.1, stupendo!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carmen grazie x essere passata a votare la foto sfida

      Elimina
  8. Ciao Fiore! Io voto la 1! Quel bel gattone mi piace proprio! Un abbraccio.

    RispondiElimina
  9. Indubbiamente alla numero 1 va la mia scelta: amo troppo i gatti e questo è un esemplare splendido!
    Buona domenica, Fiore, a te agli amici del blog
    Ros

    RispondiElimina
  10. Risposte
    1. Ciao Monique. Grazie a te e a tutti x essere passati a votare la foto sfida

      Elimina
  11. Cara Fiore, eccomi in tempo per votare... voto la foto n.1!
    Per quanto riguarda la piramide, dipende da come si guarda... Io propongo di rovesciarla!! I dolci alla base e poi il resto!!! :,D
    Altrimenti... brutta vita, per noi golosi!! :)
    Buona settimana
    Lulù

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 🤭😂 appoggio la tua idea del rovescio piramide!!! Ciao Lulú

      Elimina
  12. Ciao, voto la fotografia n1. Io sono in vacanza in montagna. Qua non penso alla dieta. Oggi sono stata in un rifugio e ho preso un buonissimo strudel con panna. Dieta quando torno a casa. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava Robby così si fa....in vacanza niente dieta e poi cmq "bruci" sicuramente lì in montagna...buona vacanza!

      Elimina
  13. Ciao Fiore, ti lascio un caro saluto e buone vacanze
    Rakel

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rakel grazie x il tuo gradito saluto , purtroppo niente vacanze x me...sono sempre qui ed il lavoro manca nonostante qualcuno ora ha bisogno.

      Elimina
  14. Ciao 👋😊 voto la foto n 1. Anch'io sono golosa di dolci e capovolgerei la piramide! 😁

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 😂 x noi piramide capovolta ...mi sa che siamo la maggioranza ...ciao cara Vanessa!!

      Elimina

♥ BENVENUTI NEL MIO BLOG ♥
Un semplice saluto, un commento, sarà sempre gradito !

Rispondo (tempo permettendo) sotto il vostro commento.
Vi consiglio di spuntare la casella di 'inviami notifiche' per ricevere aggiornamento risposta!
Grazie.

© Le foto nello slideshow sono di mia proprietà.

casalinga per caso il blog di Fiore Design by Iole