#solocosebelle luglio



Ciao a tutti oramai anche luglio sta finendo ed ho atteso per fare il mio mensile post di #solocosebelle perchè non posso ripetermi ogni mese che le cose belle che ho sono quelle della quotidianità ovvero gustare un gelato, andare al bar per bere un caffè o una breve passeggiata con Lolo (visto il caldo anche quelle sono ridotte)....il lavoro riprende lentamente, qualche anziano per portare ad una visita od esame, ma sono tutte situazioni sporadiche e non un lavoro a cadenza fissa come prima....per cui non avrei neppure dovuto scrivere questo post 😕
Diciamo che l'unica cosa bella per me è stato aver letto un libro donatomi spontaneamente (non fa parte dello swap) da Mirtillo14 che ringrazio tanto....si tratta del libro basato sulla storia vera del gatto Bob


Il titolo, come potete leggere dalla foto, è "Un dono speciale di nome Bob" scritto dal proprietario di questo fantastico micione, cioè James Bowen.
Io postai di Bob sul blog Okanimali  a giugno https://okanimali.blogspot.com/2020/06/addio-bob-il-gatto-del-libro-e-film.html : colpita dalla notizia della sua morte, sapeco solo che il proprietario ne aveva scritto due libri e fu anche fatto un film sulla loro speciale storia....e così l'amica blogger mi ha spedito questo libro che ho molto gradito. Mi è piaciuto molto poichè non conoscevo certi particolari e incuriosita sono poi andata su you tube dove ci sono molti video sul gatto per strada col suo James.
Davvero un rapporto particolare ed unico, direi che ha quasi del soprannaturale ....e voi avete letto questo libro? Conoscete la loro storia? Avete avuto con un gatto o un cane un rapporto così speciale?

E con queste curiosità alle quali, se vorrete, potete rispondere, vi saluto ricordandovi che domani ci sarà la nuova foto sfida. Ciao!



6 commenti

  1. Cara Fiore, sono contenta di sapere che hai gradito il libro. E' stata una storia davvero speciale quella fra il gatto Bob e James perchè il gatto è stato un campagno fedele ed ha aiutato il suo umano in tanti momenti difficili. Io ho avuto dei gatti ai quali ero molto legata e loro lo erano a me, ognuno di loro è stato speciale e lo ricordo con affetto. Fa molto caldo, spero che venga un pò di fresco ma sarà difficile. Sono contenta che hai trovato qualche lavoretto, anche se sporadico. A settembre, spero, si ritorni alla normalità. Grazie a te per questo post e un caro e caldo saluto.

    RispondiElimina
  2. Ho visto anche il film bellissimo come il libro, sul gatto Bob ne ha scritto ancora altri due. Ma se le cose belle per noi si ripetono perché non dirle fanno parte della nostra vita. Piano piano vedrai non si chiudono mai tutte le porte bisogna guardare avanti come fai tu. Buona fine settimana io mi sono messa in pausa fino settembre ma passo da te comunque. Bacione

    RispondiElimina
  3. Cara Fiore io purtroppo non ho visto il film e nemmeno ho letto il libro, spero di vederlo.
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  4. Ciao Fiore, ho letto il libro e anche visto il film, entrambi bellissimi!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Ciao ho sentito parlare del film e del libro ma non ho visto e letto nulla. Con Hay Lin avevo un legame molto speciale, è stata una cagnolona unica. Con lei andavo tranquilla ovunque e se c'era qualcosa che non andava mi avvisava. Pensa se stava per arrivare il temporale lei me lo faceva capire più di una volta in montagna grazie al suo segnale non mi sono bagnata.

    RispondiElimina
  6. Cara Fiore, le cose belle succedono di continuo, basta solo stare a guardare... Grazie per portare avanti questa "finestra" da cui guardare con occhio diverso i momenti della nostra vita... :k
    Ho scritto il post giusto sul filo del rasoio, perdona! :)
    Mi hai incuriosita, andrò a veder il film (o a leggere il libro, se trovo un momento per rilassarmi questo mese)...
    Buon inizio del mese di agosto a te e a tutti quelli che passano di qui
    :)
    Lulù

    RispondiElimina

♥ BENVENUTI NEL MIO BLOG ♥
Un semplice saluto, un commento, sarà sempre gradito !

Rispondo (tempo permettendo) sotto il vostro commento.
Vi consiglio di spuntare la casella di 'inviami notifiche' per ricevere aggiornamento risposta!
Grazie.

© Le foto nello slideshow sono di mia proprietà.

casalinga per caso il blog di Fiore Design by Iole