Sunshine Blogger Award 2018


Il Sunshine Blogger Award è un premio virtuale che viene assegnato a coloro che, attraverso i propri blog, riescono a trasmettere gioia e positività.
Sinceramente sono grata a Priscilla del blog https://datemiunam.it che mi ha nominata e quindi mi ha riconosciuto queste doti, nonostante ultimamente sia un pò 'spenta'....grazie quindi Priscilla!:-)
QUALI SONO LE REGOLE DEL SUNSHINE BLOGGER AWARD? 
1 - Ringraziare chi ti ha nominato fornendo il link al suo sito; 
2 - Rispondere alle 11 domande; 
3 - Nominare altri 11 blogger che dovranno rispondere alle stesse o ad altre 11 domande; 
4 - Informare gli 11 candidati commentando un loro post sui Social/ blog o taggandoli; 
5 - Elencare le regole del premio e mostrare il logo del sole.

ECCO LE RISPOSTE ALLE DOMANDE :
  1. Di cosa parla il vostro blog e com'è strutturato?
    Il mio blog è nato come 'angolino personale' dove parlavo di me, dei miei pelosi, dei fatti che mi accadevano, ma poi man mano con gli anni è diventato più un blog ove cerco di coinvolgere anche gli altri blogger con iniziative varie che col tempo si sono succedute (foto sfida, swap, giveaway, collaborazioni), insomma il mio angolino personale si è trasformato un pò in un 'salotto' virtuale e cercherò sempre di più di coinvolgere i miei lettori, che, spero, non mi abbandonino! :-)  

  2. Passione vuol dire...?
    Tutto ciò che facciamo con amore e piacere, il che spazia molto: non è inteso solo dal punto di vista fisico per me, ma può essere passione per la cucina, per un hobby, per la fotografia, anche questo blog lo proseguo per passione!

  3. Cosa fate per rilassarvi?
    Ah ...bella domanda! Non ridete eh?! .....:-) Mi rilassa tantissimo alla sera, dopo aver indossato il mio bel pigiamone di pile,  guardare la tv a letto, sotto il piumone, accarezzando il mio gattone in grembo, mentre fa le fusa e la cagnolina anche lei accanto....veramente una pet therapy che mi rilassa tanto!

  4.  Qual è stato l'ultimo viaggio che avete fatto per piacere?
    In settembre sul lago di Garda a Desenzano per il compleanno del maritino.

  5.  Di solito viaggiate da soli o in gruppo?
    Con mio marito ed i pelosi naturalmente!

  6. Qual è il posto che sognate di visitare da sempre?
    Barcellona mi attira molto, ma finchè c'è Kim che oramai è anzianotta è impossibile andarci.

  7. Parliamo di libri: qual è l'ultimo libro che avete letto?
    "Le nostre anime di notte" di Kent Haruf

  8.  Qual è il vostro genere di libri preferito?
    Gialli, Thriller, ma anche sentimentali a seconda del momento.

  9.  Quanto e cosa vi piace condividere delle vostre esperienze sui social?
    Premesso che non sono su Facebook, da pochi mesi sono su Instagram dove mi piace mettere scatti di paesaggi, dei miei due pelosi ovviamente o di dove mi trovo in quel momento se qualcosa mi colpisce ad esempio una tazzina di caffè al bar o un bel dolcetto! :-) Non amo troppo espormi direttamente, quindi rari selfie, non sono per nulla 'narcisista'! Frequento Twitter più che altro per aggiornarmi sulle notizie del momento che sono in tendenza o commentare con altri twitterini alcuni programmi tv che seguo con interesse.

  10.  Che rapporto avete con il luogo in cui vivete?
    Un buon rapporto: abito in collina da 14 anni, prima ero in città e non rimpiango questa scelta.

  11. Cosa vi piacerebbe che venisse valorizzato?
    Non capisco bene la domanda: se si riferisce al luogo ove abito  vorrei venisse valorizzato di più l' ambito sociale riferito agli anziani che vivono soli in luoghi spesso lontani dal centro abitato. Quindi ampliare la rete sociale, magari facendo iniziative anche rivolte a loro. Io lavoro part time con gli anziani per cui noto questa carenza.
 GLI 11 NOMINATI:
Sabrina - Andreina  - Saray  - Lulù  -  Robby Roby   -  Mirtillo14  -  Lucia N. - Ely64 - Sara -  Daniela  - Pyros&Patch


Ho voluto appositamente nominare gli 11 blogger che hanno aderito alla mia ultima iniziativa quella degli auguri natalizi....spero ne siano felici e che non sia per loro una punizione :-)
Però invito anche chi si sente positivo e in spirito col premio a farselo suo e ....prenderlo basta che rispetti le regole!  

LE DOMANDE CUI DOVRETE RISPONDERE
Le stesse alle quali ho risposto io.

Sono curiosa di leggere le vostre risposte! Avvisatemi! ciao!

 


36 commenti

  1. Complimenti cara Fiore, un premio sicuramente meritato!!!
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buona serata anche a te Tomaso ...se vuoi prosegui pure anche tu questo premio/tag!

      Elimina
  2. Complimenti Fiore, meritatissimo. Buona serata.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sinforosa anche se non nominata direttamente prendi anche tu questo premio e prosegui il tag! Baci

      Elimina
  3. Un bel premio !! Grazie per aver pensato a me, provvederò durante le vacanze. Ciaooo

    RispondiElimina
  4. Complimenti Fiore e grazie del pensiero per me. Appena dopo Natale mi darò da fare a preparare il post e nomine.
    Grazie davvero.
    Un abbraccio.
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene Daniela mi farà piacere leggere le tue risposte quando posterai avvisami! Ciao

      Elimina
  5. Ciao!! Grazie per aver pensato a noi!! Vedremo di proseguire la Tag... domande interessanti, ci ritroviamo in alcune risposte...il libro citato ci incuriosisce! :) :) Un caro saluto a voi e alle amiche di Swap!!
    Carmela e Davide

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissimi Carmela e Davide anche da voi leggerò con piacere le vs risposte. Il libro narra di 2 persone mature che uniranno le loro solitudini in modo particolare.

      Elimina
    2. Ciao Fiore!! Abbiamo appena pubblicato il post con le nostre risposte, questo il link
      https://pyrosepatch.blogspot.com/2019/01/sunshine-blogger-award.html
      Grazie ancora per averci assegnato questo Premio! Buon Weekend!!
      Carmela e Davide

      Elimina
  6. Bellissimo post Fiore. Parlare del nostro angolo non è mai facile ma con queste belle domande diventa semplice gradito. Colgo l'occasione per augurarti Buon Natale e feste serene!❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ps: anche io sono su Instagram. Come ti trovo?

      Elimina
    2. Grazie x le tue parole e auguri anche a te. Su instagram a parte che ho tutti i pulsanti social nella colonna qui accanto comunque mi trovi
      @semplicementefiore

      Elimina
  7. Che bello, sono contenta che tu abbia aderito! Le tue risposte confermano l'opinione che mi ero fatta di te: altruista, generosa, riflessiva, interessante...
    PS: mi sono piaciuti molto i romanzi di Haruf.

    PPS: se torni sul lago di Garda sentiamoci che ci incontriamo

    Al prossimo post e non vedo l'ora di leggere anche gli altri blogger che hai menzionato ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Priscilla x qst belle parole nei miei confronti e naturalmente x avermi nominata x qst premio/tag.
      Anche io aspetto di leggere le risposte delle altre blogger che spero continuino il tag. Speriamo di poterci incontrare un domani al lago chissà ...ma mi muovo molto di rado purtroppo!

      Elimina
  8. Complimenti Fiore! bella iniziativa. Bello leggerti soprattutto quando parli dei tuoi meravigliosi pelosi, spero presto di ritrovarmi di nuovo con due amici come i tuoi...che amori sento le fusa anch'io da qui.
    Un abbraccio,
    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Laura è da un pó che non passi da me e mi fa piacere ritrovarti e leggere le belle parole sui miei pelosi ...li adoro...si sente vero?! Un abbraccio anche a te

      Elimina
  9. Grazie Fiore! ^_^ Farò questo post dopo Natale. Concordo con la pet terapy prima di tutto ^__*
    Baci e abbracci cara ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando vorrai cara Saray io leggerò con piacere le tue risposte. Ciao!

      Elimina
  10. Ciao Fiore!!!
    Grazie x la nomina al premio/tag, aderisco volentieri, appena torno in ufficio comincio a rispondere alle domande
    E' stato un piacere leggere le tue risposte, ci hai fatto conoscere un'altro pezzettino di te!!
    baci baci

    RispondiElimina
  11. Passo per fartiu i miei migliori auguri di Buona Natale e Felice Anno Nuovo a te e Famiglia inclusi i pelosi.

    RispondiElimina
  12. Complimenti per il premio e W la pet therapy! Anche a me piace molto Instagram!😊

    RispondiElimina
  13. le nostre anime di notte mi è piaciuto molto.
    nel 2019 mi propongo di leggere tutta la trilogia della pianura di Haruf

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Interessante il tuo proposito Federica. È un autore che non conoscevo ed ho scoperto per la prima volta con questo libro poiché mi interessava la tematica

      Elimina
  14. Ciao auguri di buon anno, Qua ho risposto alle domande https://haylin-robbyroby.blogspot.com/2019/01/il-sunshine-blogger-award.html Grazie

    RispondiElimina
  15. Ciao! Grazie del premio... Finalmente sono riuscita a rispondere con un post. Se ti va di leggerlo, eccolo: http://creattivamentelulu.altervista.org/blog/2019/01/sunshine-blogger-award/
    A presto
    Lulù

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho letto e commentato Lulù! Sono contenta che tu come altre nominate abbiate accettato di proseguire qst premio /gioco che ci aiuta a conoscerci meglio

      Elimina

♥ BENVENUTI NEL MIO BLOG ♥
Un semplice saluto, un commento, sarà sempre gradito !

Rispondo (tempo permettendo) sotto il vostro commento.
Vi consiglio di spuntare la casella di 'inviami notifiche' per ricevere aggiornamento risposta!
Grazie.

© Le foto nello slideshow sono di mia proprietà.

casalinga per caso il blog di Fiore Design by Iole