Nell'attesa di sistemare le foto per le slide del lago, ringrazio fin d' ora tutti coloro che sono passati a salutarmi, man mano ricambierò la vs cortese visita, ma intanto vi invito a controllare se potete ricevere le risposte ai commenti, perchè per praticità rispondo direttamente dallo smarphone se non siete però un 'no reply blogger' (come scritto sotto al riquadro per scrivere il commento).....controllate di non esserlo perchè in tal caso non posso subito ringraziarvi o rispondere ad un vs quesito !!
Il mese scorso avevo 'lanciato' l iniziativa del bookswap....dalle notizie che mi sono giunte in queste settimane, mi pare che tutti abbiano ricevuto il libro dello scambio: allora vi mostro quelli che ho ricevuto e quelli che ho spedito (io ho fatto un doppio swap)
Ho ricevuto da Shane un thriller che mi è molto piaciuto ovvero "Il mio cuore cattivo" di Wulf Dorn un autore che non conoscevo, ma devo ammettere che questo libro l'ho voracemente letto, perchè ha catturato subito la mia voglia di sapere come finisse!!!
"C’è un vuoto nella memoria di Dorothea. Quella sera voleva uscire a tutti i costi ma i suoi l’avevano costretta a fare la babysitter al fratello minore mentre loro erano a teatro. Ricorda che lui non ne voleva sapere di dormire e urlava come un pazzo. Ricorda una telefonata che l’aveva sconvolta, ricorda di aver perso la testa, e poi più niente. Più niente fino agli occhi sbarrati del fratellino, senza più vita. C’è un abisso in quel vuoto di memoria, un abisso che parole come «arresto cardiaco» non riescono a colmare. Perché la verità è che lei non sa cosa ha fatto in quel vuoto. Ma sa che sarebbe stata capace di tutto…"
e qui mi fermo perchè se vi ho incuriosito non vi resta che ...leggerlo!!
Da Valentina (ValeVico) ho ricevuto " L'antologia di Spoon River" di Edgard Lee Master, un classico della poesia americana che da sempre ne sentii parlare, ma non avevo idea di che fosse ...
"Nata dalla lettura degli epigrammi sepolcrali della greca Antologia Palatina, Spoon River allinea, in versi appena ritmati, le lapidi del cimitero di una piccola città del Midwest. Le "voci" dei personaggi, uomini e donne che non hanno capito e che non sono riusciti a farsi capire, affascinano inesorabilmente. Recitate dalle lapidi come litanie di morte che non è possibile scongiurare, raccontano con brutale franchezza l'eterno ritorno dei fantasmi del passato, e svelano nel contempo le ipocrisie del potere, le menzogne degli amanti, l'inconsistenza della rispettabilità, restando sospese tra amarezza, ironia e redenzione.".....Questo devo ancora leggerlo, l ho sfogliato qua e là a dato che da un lato pagina c'è l originale in inglese, magari sarà la volta buona per rispolverarlo sempre che ne abbia voglia! ;-)
Io a lei ho inviato "Nero Cuordileone" di Elke Heidenreich, che sono sicura piacerà leggere ai suoi bimbi....

ed a Pyros & Patch ho inviato "Il giovane Holden" di J.D. Salinger, che a mia volta avevo ricevuto da un precedente swap. E' un libro classico della letteratura inglese che mi ha molto incuriosito e piaciuto, l ' ho trovato molto moderno seppur sia del 1951 !

Grazie a chi mi ha inviato il libro e grazie a tutti coloro che vi hanno partecipato.
Spero di avervi incuriosito a leggere uno di questi libri, diversi tra loro... quindi ce n'è per tutti i gusti! E voi cosa state leggendo di bello? Avete qualche preferenza di lettura? Chissà, magari più avanti organizziamo un altro swap/libroso che ne dite?
Ciao Fiore!! Grazie per il libro che ci hai inviato!! Carmela l'ha già finito di leggere, adesso è nella mia book list...
. Bookswap riuscito!! Interessanti le trame pubblicate..., leggere è davvero una bella passione!! Buona serata!!
RispondiEliminaDavide e Carmela
Ciao Fiore, tra questi libri gli unici che conosco sono "Il giovane Holden" e "L'antologia di Spoon River" , in questo periodo sto leggendo un saggio sulla storia delle religioni, molto interessante ma piuttosto impegnativo..un caro saluto!!
RispondiEliminaCarmen
Ciao Fiore, bentornata!!

RispondiEliminaNon abbiamo iniziato a leggere il libro che mi hai inviato, ma lo faremo presto
Per il momento ho in sospeso un romanzo di De carlo, autore che amo. Si tratta di "Tecniche di seduzione".
Un caro abbraccio...spero di riuscire a scrivere presto un post di recensione dei tuoi libri (questo dello swap e quello del giveaway di Natale)!
Ciao
RispondiEliminatra i libri che hai elencato mi incuriosisce "Nero Cuordileone" .
Libro arrivato ma per ora non lo leggo perchè ho altri libri da leggere. Ora sto leggendo: Un cane di nome Nat.
Ciao!!! Ma quanti bei libri!!! Sono contenta che il mio ti sia piaciuto! Un grande abbraccio a presto!
RispondiElimina