Anche quest'anno sono andata ad ammirare l'Infiorata che ogni anno viene eseguita interamente dalla comunità Monastica Cistercense e dai fedeli della Parrocchia di Chiaravalle della Colomba in prov. di Piacenza.
Ogni anno è dedicata ad un tema ben specifico: questo 'anno della Misericordia' e ogni quadro richiamava ad una figura o situazione che la richiamava: il primo, che vedete qui sotto, è La Porta Santa...
Lo scorso anno ebbi il piacere di ammirarla anche in compagnia dell'amica di Roma, Paola e suo marito :-)
Per chi, come me, fosse incuriosito dell'origine dell'infiorata può trovare interessante leggere qui la storia con altri link di riferimento ad infiorate molto famose.
Sono stata a vedere l'infiorata qualche anno fa, davvero stupenda :)
RispondiEliminaBuona serata
Molto interessante grazie per la condivisione.
RispondiEliminaspettacolare cosa si riesca a fare coi fiori...
RispondiEliminainteressante, ciao
RispondiEliminaDeve esser stupenda!
RispondiEliminaFiore carissima, grazie della visita. Avendo trascurato il blog e la visita alle amicizie, che mi sono care, non avrei immaginato. Andrò qualche giorno al mare e spero di rilassarmi. Se sarà così, al rientro farò un post con le varie foto.
RispondiEliminaComplimenti per queste belle foto di quella abazia che visitai tanti anni fa. Spero che tu stia bene.Sei sempre sprintosa e simpatica. Ti mando un abbraccio forte. Bruna. ciaoooo
Che bello !!! Avrei voluto esserci !!
RispondiEliminaChe bello !!! Avrei voluto esserci !!
RispondiElimina