Ebbene sì cari amici... stavolta ho deciso di provare io a vendere l'usato o, semplicemente, dare una nuova casa a oggetti di cui volevo sbarazzarmi (alcuni anche nuovi!) .
Come vedete dalle due foto, ho allestito come potevo la mia esposizione: sabato e domenica, in due diverse località, mi sono affacciata alla realtà di essere io dall'altra parte del 'tavolo' (se non vi è noto.... io amo andare x mercatini ;-)).
Considerando la scarsa affluenza di pubblico e che domenica in prima mattinata era anche un poco piovigginato, non posso lamentarmi: ho passato due mezze giornate all'aria aperta, ho conosciuto gente, ho visto qualche conoscente e, cosa che mi ha piacevolmente sorpreso, anche il maritino (dapprima restio) mi ha accontentata in questa impresa; mi è stato di grande aiuto e compagnia. Essere in due è bello, perchè da' la possibilità di potersi allontanare per sgranchirsi un pò le gambe o andare a bere un caffè, senza problemi ad allontanarsi dalla propria 'bancherella'! :-)
Ho notato che i 'non italiani' (almeno nella mia esperienza di 2 gg.) sono quelli che 'tirano' di più sul prezzo....lo so che 'mercanteggiare' è loro usanza, ma se non arrivi al prezzo da loro voluto (anche pochissimi euro), lasciano perdere l'acquisto e la cosa mi ha anche un pò innervosito, perchè a me è capitato sul mercato di comprare da loro e manco un euro lasciano andare!! Del resto i maggiori acquirenti del mio mercatino sono stati proprio loro, per cui ...prendere o lasciare!
La concorrenza è tanta: oramai siamo in molti che, volendo realizzare qualche euro, ci liberiamo delle tante, troppe cose che abbiamo in casa.
Ho deciso che continuerò in questa avventura finchè il tempo sarà clemente....poi magari riprenderò in primavera.
dico che hai fatto benissimo!!! la tua esperienza con il pubblico penso che sia unica ovunque anzi molti italiani vengono e vogliono contrattare ...ma è un'esperienza da fare e gratifica tante volte :)
RispondiEliminaKim era con te? un abbraccione e buona settimana
Ciao Fiore sono felice che ti sia divertita a fare il mercatino , ma purtroppo non so da te ma qua sono molti i Non ITALIANI a comprare e non ti dico a che prezzi a volte lascio le cose solo per darla via , loro ci fanno gli affari si , ma bisogna anche essere un pò duri altrimenti regaliamo e basta e non è giusto.
RispondiEliminaIo purtroppo continuerò a farli da sola per un pò .. poi vedrò..
Buon proseguimento per i tuoi mercatini ..
e buona settimana
Brava Fiore. Hai fatto bene. Ci vuole iniziativa è un po' di coraggio altrimenti non si fa nulla. Ho visto nella foto le tante cose che vendevi. Una bella scelta
RispondiEliminaBACIONI ^_^.
Hai svuotato casa, perbacco.
RispondiEliminaUn bel banchetto cara Fiore, continua fai bene!
RispondiEliminaun bacio
Brava, bisogna sempre creare qualcosa, anche se ormai siamo invasi di mercatini dell'usato. Io sono iscritta ad un gruppo ma è sempre difficile vendere tutto!! Comunque complimenti, svuotero' la mia taverna e ti mando tutto!! Ahahahah bacio
RispondiEliminaBrava,Fiore! Hai preso una saggia iniziativa che oltre a liberarti del superfluo farà entrare qualche euro nelle tue tasche, e di questi tempi tutto fa brodo.
RispondiEliminaUna raccomandazione però : non scendere più del giusto con questi compratori furbetti se no, come abbiamo già detto, diventi un pò.....polla!!!
Buon divertimento,novella commerciante, e chissà che non sia solo un inizio!!
Penso ad un ottima esperienza: mettersi dalla parte di chi fa fatica, e ricevere magari frasi non piacevoli! Bravissima Fiore! Hai percaso delle bocce di vetro, quelle con la neve per intenderci......lo so che è chisc ma io faccio la collezione da trent'anni e più....Ciao
RispondiEliminaBrava Fiore, questa è una cosa che dovrei fare anch'io ma…purtroppo non ho nessun "collaboratore " e da sola non ce la farei…ma ho tanta di quella roba….senza contare poi tutta la mia "produzione"!!
RispondiEliminaMa brava fiore, cosi su fa'......
RispondiEliminaMa brava fiore, cosi su fa'......
RispondiEliminaCiao Fiore!! Che belle foto del tuo banchetto!! Non preoccuparti di chi tira sui prezzi, lo fanno per abitudine e perchè qualcuno sempre ci casca... e loro poi se ne vantano con gli amici... a noi succede sempre che chiedono i nostri handmade per pochissimi euro... non gli rispondiamo neppure e continuiamo a sorridere!! Qui soprattutto comprano i turisti...,i "non italiani" mai!! (perchè dovrebbero?!?!) ;) ;)
RispondiEliminaÈ comunque una bella esperienza il contatto con il pubblico competente e i bravissimi artigiani..., Un abbraccio affettuoso!!!
Carmela e Davide
Che brava,hai fatto una bella esperienza,e che bravo il marito che ti aiuta.
RispondiEliminaAnche io ho un sacco di roba da dare,io metto gli annunci su ebay però.
Ciao
RispondiEliminauna bella esperienza. Un bravo a te e a tuo marito.
Ciao! Ma che bello! Sai che mi piacerebbe tantissimo farlo ma non so come e da dove partire....pensa che ad un amica gli do il tormento da anni di provare...magari mi spieghi come fuonziona! Sono contentissima che hai fatto questa esperienza! Un bacione a presto!
RispondiEliminaBisogna che ti informi dove di solito li fanno e poi ' buttarsi' con spirito positivo a provare !!
EliminaGrazie amici i vs positivi pareri mi danno la sprint x proseguire in qst avventura :-)
RispondiEliminaSicuramente sarà stata una bella esperienza! Ciaoooo!
RispondiElimina