Ecco la soluzione del libro proposto due settimane fa, hanno indovinato Veronica, Paola e Xavier , riporto il titolo del libro con la frase scritta da quest'ultimo attento blogger in commento e che brevemente lo riassume (grazie!) -Questo romanzo è di Joel C. Rosenberg, il titolo è "Fuga da Auschwitz",
l'autore si è ispirato ad una realmente accaduta e riguarda una delle
fughe più famose avvenuta nel campo di Auschwitz. E' un
romanzo/testimonianza, scritto molto bene. A chi interessa c'è anche in
ebook!- Vedere QUI)
Ho scelto la volta scorsa la frase di questo libro che ho regalato a mio marito per il suo compleanno:-) a lui piacciono questi temi, libri che trattano storie vere soprattutto se accadute in tempo di guerra. Francamente non è il mio genere preferito, ma nella scelta di regalare un libro è giusto rispettare i gusti altrui, cosa che di solito cerco di mettere in atto facendo un dono.
La frase del libro da indovinare oggi è la seguente, la regola è la
solita: questo è un gioco e non si vince nulla, ma si diffondono le
parole dei nostri libri preferiti e magari anche la voglia di
leggerli...prendo una frase da pag. 11:
" Le persone conosciute in viaggio ci hanno detto di cercare a Milano el-hafra, un termine con cui gli arabi che vivono qui indicano una zona di commercio all'ingrosso dove gli ambulanti comprano occhiali, orologi, accendini e tutta quella mercanzia che poi rivendono in strada."
La soluzione, come sempre, tra 2 settimane.
Quest'ultimo fine settimana non sono andata per mercatini, ma sono andata col maritino e Kim al Lago di Garda, ecco le slide di questo bellissimo e soleggiato week end autunnale (ma sembrava piena estate!), lascio parlare le immagini ! :-)
come vedete Kim sta benissimo e si è molto divertita a bagnarsi le zampine ed abbaiare ai pennuti....e voi che avete fatto di bello?
che belle foto, bellissimi i paesaggi e simpaticissimo è Kim :)
RispondiEliminaCiao Fiore! Il libro non saprei! Questo weekend cena con amici e tanto riposo... Invece ieri sera non ci siamo fatti mancare un bel film! Ciaooo
RispondiEliminaIo, come tuo marito, amo i libri che parlano della shoha, ma non dei particolari di guerra. Questo non kl'ho letto. Sto leggendo "la ladra di libri" Buona giornata.
RispondiEliminaciao
RispondiEliminanon so il titolo del libro.
Belle fotografie. Il Lago di Garda è veramente bello.
Adoro il lago di Garda,il libro non lo conosco!
RispondiEliminaCiaoooo Amica Fiore, cara persona. Dopo una pausa di alcuni giorni, domani torno da mia figlia, sta meglio ma non ancora bene. Però mi fermerò solo un paio di giorni.
RispondiEliminaChe belle foto! come sai, conosco questi posti bellissimi e rilassanti.
Ti ringrazio e ti mando un bacio per la tua presenza; ho gradito molto i tuoi auguri. Si è meravigliata anche mia figlia per aver visto quante persone mi hanno ricordata nel giorno del compleanno. Ti auguro Buon-Tutto complimentandomi per i tuoi piacevoli post. Tua amica Bruna ciaoooo
Ciao non conosco il libro! Ma la serenità del lago di Garda si...spettacolo! Buona serata
RispondiEliminaPer il libro a questo giro non saprei ... ma bellissimo il lago di Garda ma come fai a mettere sul blog le foto scorrevoli?
RispondiEliminaBuona giornata un abbraccio Vero
Complimenti , non ho idea del nuovo libro. Immagino che kim si sia divertita un mondo dalle una coccola da parte mia :)
RispondiEliminaIo ho lavorato :)
Un abbraccione
Bei luoghi il Lago di Garda è sempre bello. Buona settimana. Bacione.
RispondiEliminaDi bello? Proprio niente! Un grosso raffreddore allergico che mi ha costretta a prendere il cortisone. Pensa un po'!
RispondiEliminaOra va meglio e sono rientrata nel mondo virtuale.
Un pensiero per te.
Ti abbraccio, Fiore.
Marilicia.
Molto belle le foto,sono molto belli quei posti li io di bello sono andata a Guastalla alla festa delle piante e mestieri dimenticati.....appena ho un attimo faccio un post.ho avuto una settimana tosta la scorsa settimana,
RispondiEliminaCiaooo e buona settimana!
Magda
Dai sei venuta da me!!!!!!!! Nella mia provincia!!!!!!!!!!
RispondiEliminaNoi ci andiamo ogni tanto sul lago, è molto bello
bacioni e buona festa degli angeli custodi!
Una gita davvero stupenda! Che simpatica Kim che osserva i cigni incuriosita e l'albergo a te dedicato....
RispondiEliminabacione
Che bel week-end!! Le foto sono bellissime! Anche la Kim è in forma come te ^__^
RispondiEliminaLa foto del mercato con quei peperoncini è fantastica! Bacioni cara amica e buona serata!
Il libro che citi è anche il mio genere.
Non credo di conoscere la citazione del libro da indovinare... :(
Bei luoghi, Fiore e belle immagini.
RispondiEliminaSono stata sul Garda da ragazzina. A Sirmione il mio babbo aveva fatto un po' dell'interminabile militare dei richiamati e me ne parlava con la sua abituale vivacità. Quando ci andai fu un po' come ritrovare quei momenti, allora già lontani:)
Marilena
mi fa molto piacere che abbiate ammirato le mie foto, vedo che il Lago di Garda piace a molti, beh...i posti sono davvero belli, amo ogni tanto andarci perchè posso raggiungerlo in breve tempo e Kim soffre i lunghi viaggi :-(
RispondiElimina