Amici questo post esprime tutta la mia amarezza, poichè gli orecchini creati da Seleny Luna, messi in palio per il mio ottavo complyblog e vinti/spediti a Shane, non sono arrivati a destinazione ovvero Shane mi ha raccontato che le è arrivata la busta con dentro il mio bigliettino ed i campioncini, ma gli orecchini erano SPARITI!!! :-(
Io non avevo fatto racc. , ma ultimamente piccoli regalini dei miei candy sono sempre arrivati a destinazione .....salvo che...adesso vi racconto questa....ho una cara amica in Sicilia che, sapendo che ho la lavanda in giardino, pensai di farle una sorpresa inviandole due sacchettini in una busta che non è mai giunta a destinazione, ho rispedito una seconda volta...nulla....la terza volta ho fatto la raccomandata ed è arrivata. Voglio dire che è più la spesa della raccomandata che il valore in sè, ma dico io a che punto siamo arrivati? :-(
A me è tanto spiaciuto, a volte è successo anche con gli swap che ho organizzato che putroppo qualcuno non ha ricevuto, io sicuramente stavolta farò la raccomandata a Shane poichè ci tengo che le arrivi un altro piccolo dono. Non ho invece avuto notizie da Nanù che ha vinto il souvenir del posto ove sono stata il mese scorso...spero che si faccia viva quanto prima, le ho scritto diverse volte!!qualcuno di voi ha sue notizie?
Ora dopo questi sfoghi sui disservizi postali, un elogio sull'arrivo cartoline che mi arrivano anche inaspettatamente come questa di Saray (che ringrazio) con tanto di sabbietta e due conchigliette!
Visto che amo giocare con voi vi propongo un altro indovinello geografico....prossimamente andrò in una località dove c'è anche il mare, oltre che notevoli cose da ammirare e avrò il piacere di conoscere due blogger :-) Provate un pò ad indovinare dove andrò....posso aiutarvi dicendo che è una città del Nord. Questo indovinello è riservato solo a chi mi segue sul blog o Google+ , no F.B.
Potete giocare scrivendo in commento solo una località precisa (no Regione). Il gioco si ferma quando posterò le foto svelando così la città misteriosa. Naturalmente se nessuno indovinerà esattamente, vale la risposta che più si avvicina al luogo e alla fortunata/o andrà un souvenir (in caso di parità, sorteggio). Tutto chiaro?! :-)
Ciao Fiore
RispondiEliminaio dico Trieste.
Sai anch'io ho spedito a Shane la calamita che ha vinto al mio gioco solo che le è arrivata la busta vuota.
Mamma mia rubano anche dalle buste!La città è Venezia.
RispondiEliminaCiao! Sono enormente dispiaciuta, sto facendo un esposto :(( xè non trovo giusto che arrivano buste completamente aperte :O sono così nervosa.... Secondo me la città è Genova! Un abbraccio a presto!
RispondiEliminaChe ansia queste poste!!!
RispondiEliminaE per "fortuna" si trattava di regali, nervoso e delusione a parte.
Se dovesse capitare per una vendita, la cosa sarebbe anche peggiore, per la perdita del valore della merce e soprattutto per la figuraccia con il cliente.
Riguardo alla localià di mare, la butto lì e dico Caorle.
Ciao Fiore! =)
Dani
Cara Fiore, mi dispiace sentire questo, e pensare che a me nonostante che sia all'estero mi è sempre arrivato tutto in ordine.
RispondiEliminaPurtroppo abbiamo un servizio molto scadente e vergognoso.
Ciao e buona serata cara amica.
Tomaso
E perchè no Genova?
RispondiEliminaSi, sono campanilista!
Bacio
E'capitato purtroppo anche a me!
Disservizi postali capitano in tutta Italia ed è una vergogna. Da noi accade di tutto. Anche bollette da pagare che rimangono ferme per mesi...alcune mai arrivate.
RispondiEliminala città da indovinare? Venezia
bacio
ciao fiore io dico cremona!!!La posta e i suoi disservizi che vergogna io ho fatto causa alle poste x un furto sulla mia postpay perchè non è stata in grado di tutelare i miei dati e per fortuna il giudice mi ha dato ragione e dovrò essere risarcita con interessi!!
RispondiEliminala fortuna ti ha sorriso: il tuo numero 8 è il vincente (sarebbe stato il 9 ma Daria è già stata una delle vincitrici gioco) per cui spediro' a te un piccolo souvenir.
EliminaUff ste poste... ti ricordi anche a me era succsso con lo swap cuori che il mio dono fosse perso... L'altro giorno poi stavo inviando 2 libri con piego libri e ne hanno rifiutato uno perchè a dire loro la busta doveve essere chiusa con qugli spilloni di metallo in modo da poter essere aperta e controllata...
RispondiEliminaNon ho parole...
per la città io dico Trieste
Quanta fatica occorre fare affinché arrivi una busta? Incredibile! Devo dire che ultimamente tutto ciò che ho spedito con posta prioritaria è arrivato entro un giorno o due mentre l'ultima raccomandata che ho inviato ci ha impiegato venti giorni ad arrivare. Non si sa quale sia la strada migliore da seguire... bisogna affidarsi al caso...
RispondiEliminaRiguardo al gioco io dico Trieste!
Un abbraccione
Anche a me tempo fa sono successi fatti come questo,perciò ora solo raccomandate.Purtroppo non ci si può fidare!
RispondiEliminaIl posto della tua vacanza,non ne ho idea,di certo non vai in sardegna!!
Ho indovinato dove non vai,ho vinto qualcosa!??
finora io sono stata fortunata con le spedizioni, comunque una mia amica che lavora in posta mi diceva che purtroppo ci sono zone in Italia dove sono frequenti questi problemi e si fa fatica a debellarli......
RispondiEliminaVisto che non so se vai a est o ovest.... andrai a Sanremo o a Caorle
Ciao Fiore !!!
RispondiEliminaIo non mi sono mai fidata delle poste e se avevo qualche regalino da spedire facevo sempre la raccomandata. Solo cosi si puo essere sicuri che la busta arriva e nessuno la apre. Specialmente se devi spedire all'estero ;-)
La citta da indovinare ? Non e' per caso Genova ?
Purtroppo le poste sono tremende, una volta ho spedito dei campioncini ed è arrivata una busta vuota chiusa con un francobollo... Cioè era palese che fossero stati individui interni alle poste!!!
RispondiEliminaNon so, sono indecisa... Provo a dire Genova! Anche se io andrei volentieri a Trieste...
Volpina mi ha preceduta...anche io dico Genova :)
RispondiEliminaChe dire delle sventure con la posta? Con le attivita' con cui ho lavorato e con cui ho collaborato i problemi derivanti dalle spedizioni della posta creavano sempre grossi problemi e ti dico che anche con raccomandata ho visto perdere i clienti perche' il pacco arrivava dopo un mese!
Incrocia le dita ogni volta che spedisci .
A presto
Roby
Cara Fiore , mi dispiace tantissimo per questi disguidi . Io fino ad oggi sono sempre stata fortunata con le spedizioni dei pacchi , sia quando ero io a spedirli , sia quando li ricevevo. Piu' sfortuna ho avuto negli anni scorsi con gli abbonamenti ai mensili per me o per mio figlio. Se all'interno del giornale c'era un gadget..immancabilmente il giornale mi arrivava senza !!! Non ho più rinnovato....Per la tua vacanza provo a dire Caorle...è al nord...c'è il mare....speriamo..^-^
RispondiEliminaTi abbraccio forte forte cara amica.
Mirtilla
Ps : Mi piace un sacco la nuova " veste " autunnale !!!!!! Ribacio...
EliminaChe brutte esperienze!! addirittura rubare gli orecchini.. o.o
RispondiEliminariguardo l'indovinello, io dico Genova
Ciao Fiore, dico Trieste,dove mi piacerebbe tanto andare. Mi piace proprio il tuo nuovo fondo, sia per il soggetto che per il colore. Anche io ho avuto dei disguidi con la posta, dei ritardi notevoli ma poi i pacchetti sono comunque arrivati.
RispondiEliminaUn abbraccio a presto
Sara
Grazie amici, continuate pure a commentare lasciando le vostre testimonianze anche in futuro....chissà mai che qualcuno delle POSTE ci dica qualcosa in merito !!!
RispondiEliminaSpiegami meglio come funziona il gioco, dove trovo gli indizi per scoprire la località?
RispondiEliminaÈ tutto scritto nel post ....località di mare...molto da visitare...nord...:-)
RispondiEliminaCia☼ a tutti Visto le numerose affermazioni in atto, il lavoro svolgo (Sono ai terminali di Poste Italiane addetto alla tracciatura degli oggetti a firma) e la scarsa divulgazione di alcune notizie sento doveroso rendere noto alcune notizie. Per qualsiasi invio (Cartoline comprese) conviene indicare Nome Cognome Indirizzo di chi spedisce scrivendo direttamente sulla busta e non applicando il nominativo con adesivo che può essere soggetto a scollarsi poiché tutte le lavorazioni sono effettuate con trascinamento meccanico ad alta velocità e in casa di busta inadeguata al contenuto rotture dell’involucro o perdita del contenuto. http://salastampa.poste.it/html/contenuti/centri_lavorazione.html Ovvio che per alcune spedizioni conviene usare buste imbottite e non includere graffette o altri oggetti metallici che possono provocare la rottura della busta. Se si usa una busta, apri e chiudi e non si è convinti della qualità dell’adesivo conviene rinforzarlo con la colla. Per gli oggetti o un contenuto prezioso dopo avere adoperato l’involucro più adeguato conviene spedirlo in Raccomandata o Assicurata in modo che si possa seguire e capire dove è localizzato e se vi sono stati problemi nel recapito. Per le lettere ordinarie non esiste tracciatura del percorso, anche se forse si arriverà anche a quello perché alcuni invii da parte di grandi clienti si sta iniziando a monitorarle. Sono immessi in rete i dati di alcuni passaggi fondamentali. In ogni caso si tratta di passaggi meno dettagliati di quelli usati per gli Oggetti a firma provvisti di Codice a Barre la cui spedizione si può seguire online anche da casa. Per qualsiasi problema esiste la sala Controllo di Poste Italiane con il suo numero verde gratuito da telefono fisso. Tel n°803160 Altre informazioni sono reperibili anche online.
RispondiEliminahttp://www.poste.it/postali/italia/standard_confezionamento.shtml
Grazie x qst utili informazioni. ...però se leggi il mio post capirai che qlc di strano è successo cmq ....o no ?
EliminaCiao Fiore
RispondiEliminaanch'io non amo le Poste, di lettere e pacchetti da e per me se ne sono persi così tanti che ho perso il conto. Ma non mi è mai successo di ricevere la lettera senza contenuto.
Riguardo al tuo indovinello... provo con Jesolo.
Vogliamo parlare delle poste? Guarda, da noi il postino passa una volta ogni 15 giorni se ha voglia, una volta è persino arrivata una bolletta (di quelle che non si possono agganciare al conto) con la mora e non ti dico l'incazzatura.
RispondiEliminaTi lascio il link del gioco dei libri e per l'indovinello non so proprio!
Baci
Fiore , io non rimango stupita più di nulla per questo non uso mai le poste se non per le lettere e le cartoline il resto mi spiace , ma anche per una singola busta uso il corriere è vero mi costa di più ma almeno sono sicura che arrivi ...
RispondiEliminaCome città dico Savona :) Buona giornata
Come avrete notato l amico Sal che lavora proprio alle Poste ci ha spiegato alcune cose...possibile che sia solo colpa nostra ? Io non credo ! Comunque starò più attenta e seguirò i suoi consigli....anzi grazie x questo
RispondiEliminaCiao, ti ho conosciuta per caso ed ora eccomi qua'... anche io sono una casalinga, il resto se vorrai potrai vederlo ... http://acasaconmanu.blogspot.it
RispondiEliminaPer la località di mare dico Le cinque terre
Ciao Fiore, avevo pensato anch'io a Genova, ma è già stato detto!
RispondiEliminaCon le Poste ho un rapporto un po' sofferto…e anche con le raccomandate: a parte il costo, a parte la coda per spedire…se poi non c'è qualcuno a casa al momento della consegna inizia un tour che dura parecchi giorni..Con l'invio per prioritaria arriva prestissimo ma purtroppo non c'è tracciabilità e non sai mai come va..tutto questo mi ha fatto desistere dal partecipare a tante iniziative…Vabbè, speriamo in bene, buon fine settimana!
Carmen
Ciao Fiore!! Ci spiace per il disguido...,è capitato anche a noi..., Bello il nuovo look autunnale!! Carinissima la foglia del cursore!!! Simpatica la cartolina di Saray!! La città dove pensiamo andrai in vacanza è Lignano Sabbiadoro... , abbiamo fatto il post sul gioco letterario, Grazie per averci taggato!!
RispondiEliminaP.S. mail ricevuta!! Un Caro Saluto e Buon Weekend!!!
Carmela e Davide
Lo sfondo di foglie di vite americana rosse è splendido! Questo indovinello sembra facile ed anche io direi Venezia ma con te... non si sa mai !!! Fino ad ora nelle buste non è mancato nulla ma arrivano raccomandate dopo secoli! Per non parlare delle ricevute; devi pregare in sanscrito per riaverle indietro!!! Un bacione ai cari Moschettieri!
RispondiEliminaLa vigilanza sui prodotti di corrispondenza e affidata alla Polizia Postale ► http://www.poliziadistato.it/articolo/23393/
RispondiEliminaTacere in presenza di problemi significa avvantaggiare chi se ne approfitta e visto che siamo tutti sul web conviene inoltrare una lettera di Reclamo ► http://www.poste.it/azienda/posterisponde/reclami/lettera/reclamo.html ▬ Inutile ricordare le Poste Italiane sono indicate come Spa ma l’unico azionista è Il Tesoro ► http://www.tesoro.it/ministero/societa-partecipate.html Bu☼na Gi☼rnata @ tutti
Hai ragione!!! Segnalero' l accaduto !!! Grazie Sal! !!
EliminaPer la città spero che sia Venezia Nelle vicinanze c'è anche altro ►http://www.tgcom24.mediaset.it/viaggi/mare/2014/notizia/istria-terra-di-mare-e-natura-selvaggia_2050378.shtml
RispondiEliminaCiao Fiore, mi spiace per questi "furti" postali, sono cose che non dovrebbero assolutamente succedere. Riguardo alla città avevo pensato Genova, Venezia o Trieste ma sono state tutte già dette. Avevo pensato a Ravenna ma è vicino al mare ma non sul mare. Dico VIAREGGIO ?! Ciaoo
RispondiEliminaLa soluzione svelata nel post di oggi 10 settembre : la misteriosa città è TRIESTE : indovinata da RobbyRoby, Daria, Sabrina e Sara D.
RispondiEliminaComplimenti a tutte e 4 !!!
Tra tutti i commenti tenete d'occhio il numerino vicino al vs. ....e lotto su VE di domani sera....buona fortuna e grazie a tutti per aver giocato con me :-)
come ho scritto vicino al commento 8 (Maira) va a lei poichè il n.9 Daria è già stato premiato :-)
EliminaHa indovinato anche fata confetto ...ma ha lasciato detto in altro post :-(
RispondiElimina