Ci sono città italiane che ancora non ho avuto occasione di visitare, soprattutto perchè non possiamo portarci dietro i pelosi in luoghi molto distanti (Kim soffre l' auto e i viaggi lunghi) e così in treno, partenza all'alba, io e maritino venerdì ci siamo recati a Trieste, per poi ripartire il sabato tardo pomeriggio (ebbene sì...il post foto sfida lo avevo programmato!) .
Ho sempre desiderato andare a Trieste, perchè è una città che mi ha sempre affascinata, vista in vari film o fiction: infatti si presta benissimo come scenario ed è proprio come l'immaginavo, anzi, più del previsto, poichè ho avuto l'occasione, seppur col breve tempo a disposizione, di visitare parecchi luoghi con dei 'ciceroni' davvero speciali, disponibili e simpatici quali l'amica blogger Saray e suo marito (col bau Leon appresso) che ringrazio anche qui, perchè con la loro auto ci hanno portato ed illustrato posti che difficilmente io e maritino avremmo potuto ammirare. Ringrazio anche l'amica blogger Edvige incontrata per l'occasione al famoso 'Caffè degli Specchi': ci ha simpaticamente parlato di interessanti curiosità sulla città e suoi abitanti consigliandoci poi un posto ove pranzare davvero caratteristico Pizzeria Rino (ma anche trattoria) che si raggiunge ad Opicina, dove io desideravo tanto andare col famoso tram! Chiedere espressamente dei 'sardoni' che non figurano nel menu ma sono ottimi! I prezzi molto contenuti.
(Vi consiglio di leggere questo post di Trieste sul blog di Edvige e di prendervi il tempo necessario per vedere un video davvero interessante). Chi invece fosse interessato alla romantica storia del Castello di Miramare può leggere qui .
(Vi consiglio di leggere questo post di Trieste sul blog di Edvige e di prendervi il tempo necessario per vedere un video davvero interessante). Chi invece fosse interessato alla romantica storia del Castello di Miramare può leggere qui .
Ma ora più che con le parole, voglio farvi vivere le emozioni vissute visitando questa stupenda città e dintorni. Spero di riuscire nell'intento con le 'slide' che ho preparato (la bella immagine sopra e che inizia le slide è opera di Saray):
Che ne dite? Vi sono piaciute? Non ho scattato foto a Muggia ma era già sera, dopo un breve giro siamo andati a cenare "Alla Tappa" pizza ottima ! Ci sarebbero voluti più giorni, ma siamo stati contentissimi di ciò che abbiamo visitato, grazie a Saray e marito (il loro cagnolino Leon è bravissimo è stato con noi tutta la giornata, come forse avete notato in slide è seduto anche lui al tavolo)!
Sono stati due giorni intensi, la stanchezza poi si è fatta sentire, ma ancor più la felicità di essere stata lì e di aver conosciuto delle amiche blogger così ospitali, simpatiche e gentili !
La risposta all'indovinello sulla misteriosa città è così svelato : TRIESTE ! Hanno indovinato...
Ho quindi deciso di donare un souvenir locale a Robby che ha indovinato per prima e spedire un piccolo dono alle altre tre amiche che hanno indovinato.
Piccolo appunto...nel post 'foto sfida' Fata confetto aveva scritto Trieste, ma valevano i commenti al post indovinello!mi spiace....
Ho quindi deciso di donare un souvenir locale a Robby che ha indovinato per prima e spedire un piccolo dono alle altre tre amiche che hanno indovinato.
Piccolo appunto...nel post 'foto sfida' Fata confetto aveva scritto Trieste, ma valevano i commenti al post indovinello!mi spiace....
Ma voglio premiare anche un commento a caso tra tutti coloro che hanno giocato con me, un souvenir andrà a chi ha commentato il post indovinello : accanto al vs commento c'è un numerino quello che corrisponderà domani sera al primo sulla ruota di Venezia (se non sarà il primo, il secondo e cosi via...)sarà il fortunato. Quindi...occhio!;-)
p.s.: troverete nei commenti il nome della fortunata .
p.s.: troverete nei commenti il nome della fortunata .
Bellissime immagini!
RispondiEliminaNon sono mai stata a Trieste, grazie per avermici portata. =)
Dani
Eccomi qua! Ho letto il post. Peccato non mi si apra lo slide!
RispondiEliminaSapevo ti sarebbe piaciuta la nostra città. Lascia estasiate parecchie persone.
Hai avuto fortuna nel tempo ( ora piove e fa freddo!) e nel trovare il famoso tram operativo. Lo hanno ripristinato da pochissimo dopo anni di restauro. Io non sono ancora riuscita a salirvi.
Bè, non avevo tempo, come saprai! :D
Però, se avessi immaginato che Saray riusciva a portarti a Muggia.........
Noi eravamo lì per il pranzo di nozze di Cristina!!!!!!!!!
Pensa che bello sarebbe stato! Avresti anche mangiato una fetta della mitica torta!!!!!! :D :D
Bè! Alla prossima, allora!
Un abbraccio. Ros
Ciao Fiore
RispondiEliminanemmeno io sono mai stata a Trieste e mi piacerebbe tanto andarci soprattutto per conoscere Edvige.
Che belle foto e che bella coppia tu e maritino ;)
Ciao Fiore, Trieste e' davvero una bella citta', io ho una zia e dei cugini che vivono li. Un abbraccio.
RispondiEliminaE' stato un piacere conoscerti, breve ma intenso. Bello lo slide bellissimo, la fontana nella piazza è la Fontana dei 4 Continenti e si vede bemissimo, sei bellissima li davanti al monumnto ai bersaglieri tra il fante con bandiera e le donne che la rammendano.
RispondiEliminaBrava grazie e ovvio che tutto non si può vedere e sono sicura che ti avranno raccontato la storia dei vari mumenti visti. Un abbraccio e spero di rivederti ancora. Buona giornata
Eè davvero una bella città. Quanti tesori abbiamo in Italia!! Anche le amiche bloggers sono una ricchezza. Sono contenta per te che ne hai conosciute due personalemente.
RispondiEliminaE così si può dire che il mondo virtuale non è solo "virtuale!!!!
Ciao
ciao Fiore. è tanto che non passo a trovarti. ma vedrò di rifarmi adesso che ho internet a casa (e non uso + quello dell'ufficio in pausa pranzo). marta
RispondiEliminaA Trieste ci sono stata molto tempo fa in effetti sarebbe ora che ci tornassi a fare un giretto... Immaginavo la tua destinazione proprio per l'indizio delle due blogger e immaginavo che avresti incontrato proprio loro.
RispondiEliminaA presto
Ecco lo sapevo! Pensavo fosse troppo distante proprio per i pelosi... Voglio andarci anche io quanto prima!
RispondiEliminaGrazie Fiore, sono felicissima! Complimenti per la tua generosità.
RispondiEliminaAnche a me piacerebbe molto visitare Trieste, sono stata solo in zona Castello Miramare che mi è rimasto nel cuore.
bacione
Bello, Fiore: il viaggio, l'incontro, la città tutto bello e interessante, complimenti!
RispondiEliminaDal tuo post precedente avevo intuito che era Trieste la città e ci avevo preso anche con una (Edvige) delle blogger; alla simpatica Saray non ci avevo pensato. Anch'io ricordo con piacere la tua visita e spero, pima o poi, di fare il bis, qui o lì:-)
Avevi lasciato detto nel post foto sfida....mi sono accorta ora mi spiace xke non posso farti partecipare al lotto ma cmq complimenti anche a te!
EliminaSplendida Trieste! Ho iniziato ad amarla dai racconti di mio papà, che vi ha vissuto negli anni della sua infanzia, e quando l'ho visitata è stato come se la conoscessi da sempre. Grazie per il tuo post e per le belle immagini ma...mi hai messo una gran voglia di tornare! :-)
RispondiEliminaTrieste è una bella città....soprattutto bella la zona di miramare con il castello di Carlotta e Massimiliano :)
RispondiEliminaSono contenta, cara Fiore, di avere indovinato perchè mio marito diceva Ravenna ed io ero quasi sicura che fosse Trieste. Grazie per le magnifiche slides, Trieste è veramente una bella città, Il castello è stupendo. Sono sicura che hai trascorso una vacanza indimenticabile con maritino, Kim e le amiche blogger.
RispondiEliminaUn bacione a presto
Sara
Bellissima gita a Trieste!!! Meravigliosi gli interni del Castello..., simpaticissimo Leon!! Grazie per la fettina di Putizza, non l'abbiamo mai assaggiata...ma dev'essere buonissima!!! Una carezza ai tuoi pelosi e un abbraccio a te!!
RispondiEliminaCarmela e Davide
Fiore mia cara, scusa la mia poca e frettolosa presenza. Il motivo lo conosci. Spero di tornare presto alla normalità Bellissima Trieste, dove ho conosciuto mio marito.
RispondiEliminaGrazie per la gradita visita nel mio modesto salotto. Ti abbraccio. Tua amica Bruna ciaooo
Cara amica è stata una bellissima esperienza conoscerci anche di persona. Avrei voluto tenerti più giorni con me, ma i pelosi hanno la precedenza su tutto. :)
RispondiEliminaSperiamo di ripetere l'esperienza che dici?
Bellissimo post e slide. Bravissima!! Un abbraccio e buona serata ^_^
Come sempre grazie Fiore per la tua dolcezza!+++++
RispondiEliminaChe bella esperienza Fiore!
RispondiEliminaMa che bella è Trieste , non ci sono mai stata purtroppo . Meraviglioso il castello di Miramare e i suoi interni...una favola !!! Bellissimi anche voi che avete fatto i fidanzatini , braviiiii !!! Tantissimi bacioni cara Fiore , ma tanti tanti . Mirtilla
RispondiEliminaMi piacerebbe visitare Trieste, forse un giorno.Grazie per la condivisione.
RispondiEliminami fa piacere che abbiato gradito le vedute di Trieste, merita davvero, una bellissima città ! :-)
RispondiEliminaIl numero lotto su VE valido sarebbe il 9 che corrisponde al commento post indovinello a Daria che pero' essendo già una delle fortunate passo al n.8 cioè vince Maira ! Aspetto tue notizie!
RispondiEliminagrazie!!!! <3
RispondiEliminaFiore , hai rivestito d'autunno il tuo blog, che bello!
RispondiEliminaBellissimo che vi siete trovate tu e Saray, dal virtuale al reale è sempre positivo.
Stupende le immagini di Trieste, non ci sono mai stata.
Grazie del dolce ^__^
Buongiorno
Dani
ciao Fiore ma che spettacolo...sei andata a Trieste una città bellissima convengo con te! sono felicissima per la tua meravigliosa avventura, un abbraccione a tutti
RispondiEliminadimenticavo complimenti alle vincitrici <3 <3
RispondiEliminaNon sono mai stata a Trieste .. ma deve essere bella :) Bellissimo post e complimenti alle vincitrici :)
RispondiEliminaBello Fiore il nuovo look del Blog :)
Ciao
RispondiEliminabelle le fotografie. Grazie anche per la calamita........è stata una bella sorpresa.