Cari amici, domenica non ho viaggiato solo con la fantasia, ma ho passato davvero una bella giornata in due posti molto interessanti.
In mattinata io e maritino, visto che la giornata prometteva bel tempo, ci siamo recati a Langhirano (PR) : sapevo c'era un'amica blogger che esponeva i suoi lavori al mercatino creativo che si teneva in occasione della festa paesana di San Giacomo e sono così stata molto contenta di conoscere Katia. Avevo già ammirato i suoi lavori nel blog, ma devo ammettere che dal 'vivo' sono ancora più belli, è davvero molto brava e di fronte alle roselline rosa non ho saputo resistere...ho anche acquistato una composizione piante grasse sempre fatte all' uncinetto e un altro grazioso oggetto che vi mostrerò a breve, poichè ho intenzione di organizzare un candy per il mio prossimo complyblog ...manca veramente poco all'ottavo compleanno del mio blog, ma a tempo debito saprete tutto! ;-)
Ecco un collage di foto, in basso ci sono le mitiche roselline e il suo banchetto coi bravi figlioli aiutanti!
Nel ritorno ci siamo fermati a visitare il famoso Castello di Torrechiara (costruito tra il 1448 e il 1460). Per chi non lo sapesse in questo castello sono state girate molte scene del film "Ladyhawke" !!
Questo Castello così come molti altri, fanno parte del circuito dei castelli del Ducato (Parma e Piacenza) molto interessante per chi ama il genere, inutile dire che nel piacentino io li conosco quasi tutti, mentre nel giro parmense me ne mancano alcuni;-)
Sono contenta di aver visitato questo luogo e di aver conosciuto Katia.
Sono contenta di aver visitato questo luogo e di aver conosciuto Katia.
Bella gita e complimenti per le rose a Katia.
RispondiEliminaChe programma usi per ingrandire le foto,mi piace molto.
Per questi collage o per le slide di solito uso
Eliminahttp://www.kizoa.it/
anch'io sono davvero felicissima di avervi conosciuto, è stata un emozione indescrivibile! meno male che c'era il sole, un abbraccione e buona settimana
RispondiEliminasole tutto il giorno....ti ho portato fortuna! ;-)
EliminaConosco le zone circostanti a Parma tutti molto belli. Qui da noi ha piovuto insomma una domenica veramente tremenda e poi siamo scesi a 21 gradi non male per questo periodo. Ti auguro una bellissima settimana.
RispondiEliminaCiao Fiore, adoro i castelli e quello che hai visitato dev'essere bellissimo.
RispondiEliminaCome sono bellisime le creazioni di Katia, complimenti a lei per la realizzazione e a te per averle scelte ed acquistate.
Buon inizio di settimana. =)
Dani
Cara Fiore, come è bello viaggiare con te! la fantasia è sempre una realtà bella da vivere, io mi sentivo li vicino a tutti voi in questo, mi ha fatto molto felice,
RispondiEliminaLe rose poi sono meravigliose.
Ciao e buona settimana cara amica.
Tomaso
Ciao Fiore!!! Complimenti per i bellissimi lavori di Katia!! I castelli hanno un fascino particolare...,ho delle miniature medievali da completare...in cerca d'ispirazione!!
RispondiEliminaChe emozione passeggiare tra i luoghi del film, lo rivediamo sempre con piacere!! Avrai visto da noi il cambio di look, Grazie per averci consigliato Iole, una ragazza così in gamba e brava ad interpretare le nostre richieste!!! Un Abbraccio, Buona settimana!!!
Carmela e Davide
sono passata a vedere il vs nuovo template, solare e Iole ha interpretato molto bene i vs desideri !!! è davvera brava e paziente! :-)
EliminaChe belli i fiori all'uncinetto di katia.
RispondiEliminaBello anche il castello,e che interessante curiosità che mi hai fatto scoprire!
ciao Fiore, che balla domenica fuori porta.
RispondiEliminaUna bella gita e belle creazioni. Buona settimana. Tina
RispondiEliminaSiamo usciti un po' con te, cara Fiore!
RispondiEliminaUn abbraccio
Ros
Ciao
RispondiEliminauna bella gita. Buona settimana.
Mi fa molto piacere che vi piacciano i luoghi visitati e i lavori di Katia! !!!
RispondiEliminaHai trascorso un giorno davvero speciale che ricorderai sempre con tanta gioia!
RispondiEliminaComplimenti a Katia, è proprio brava.
buona serata
bella domenica e poi conoscere Katia è stato sicuramente un'emozione.....
RispondiEliminaMi fa piacere per la bella giornata che descrivi, questi momenti sereni, i contatti e i luoghi sono davvero un regalo, che bisogna saper gustare.
RispondiEliminaTi ringrazio della simpatica sorpresa che mi hai inviato, adesso è lì che saluta dalla sidebar dello Schiaccianoci.
Saluta tuo marito e i Mitici, spero che tutti stiano bene e anche tu:))
Marilena
Grazie per i saluti, sì stiamo tutti bene:-) Il Titti lo sto facendo 'volare ' da tutti ;-)
EliminaChe belle foto !
RispondiEliminaDeve essere sicuramente un bel posto, io non lo conosco.
Sono stata sia a Parma che a Piacenza ma i dintorni non li conosco.
Buona continuazione e speriamo che l'estate arrivi, qui piove sempre ! Ciao
Complimenti anche a Katia per i suoi lavori.
RispondiEliminaNegli anni scorsi avevo partecipato ad un piccolo corso creativo nel quale mi avevano insegnato a realizzare proprio le roselline, le conservo ancora nel mio appartamento in montagna.
Ciao Fiore.
Ringrazio tutti per i vostri commenti, a chi lascia particolari domande cerco di rispondere anche qui in modo possa essere di utilità anche ad altri, diversamente passo da voi o lascio un saluto per tutti qui
RispondiEliminaCLICCA QUI
Davvero un bel paesaggio! ^^
RispondiEliminaè proprio bello quando si va in giro in posti nuovi o comunque che piacciono,assieme al proprio marito, e tu lo fai sempre, dovrebbe essere proprio così :)
RispondiEliminaramy
Bellissima gita e bella foto della bionda castellana!! Complimenti anche a Katia che fa dei lavori molto belli. E' proprio una strana estate,questa, ma per fortuna
RispondiEliminail caldo africano non si è ancora visto.Da lì, solo tanti migranti!!!!
Un saluto da Roma.
Ciao,
RispondiEliminabella domenica!
Sei andata in provincia di parma , questi mercatini mia sorella li conosce molto bene come pure i castelli...un saluto affettuoso!!