Ritorno al blog e indovina...

Carissimi amici, eccomi di nuovo qui tra di voi attraverso il mio blogghino....ringrazio tutti coloro che mi hanno lasciato gli auguri di Buona Pasqua, per quanto possibile ad alcuni ho risposto nei blog o in email, se ho trascurato qualcuno non se la prenda, ho passato giorni terribili, solo ora che tutto è passato posso dirvi il motivo che mi ha spinto a prendermi pausa/blog.
Proprio la settimana prima di Pasqua avevo appreso che la mia adorata cagnolina Kim doveva essere operata, perchè il veterinario per caso, durante un controllo, aveva 'sentito' piccoli noduli alle mammelle destre....io l'accarezzo sempre sul pancino, adora i grattini, ma non mi ero mai accorta di nulla, solo la sua mano esperta aveva tastato questa brutta cosa....potete ben immaginare il mio sgomento, non ho volutamente scritto ciò nel post pre-pasquale...
Martedì ha fatto gli esami preparatori e mercoledì mattina è stata operata (oltre ai noduli di tutta la parte destra è stata anche sterilizzata cosa che non avevo fatto fare prima) per cui ora poverina ha una lunghissima ferita. Non sto a descrivervi altro, potete immaginare da soli l'ansia , agitazione che mi ha pervasa per giorni....solo oggi la vedo 'normale' e mi sento molto più tranquilla. Le ho fatto una foto e ve la mostro con piacere! Ecco la mia adorata Kim!!
Indossa un body/neonato che le ho adattato, per farla stare comoda e la ferita è protetta. Va medicata ogni giorno fintanto che non le toglieranno i punti. Aspetto con trepidazione l'esito istologico: dato ci sono giorni di festa in mezzo, non arriverà prima di 2 settimane, incrociamo le dita e le zampette...

Cambio argomento e vi mostro lo swap pasquale che ho avuto con Volpina, la sua intenzione era di fare uno swap tra italiane e polacche, ma non ha avuto le adesioni sperate, peccato...
Ecco cosa mi ha inviato (non l ho postato prima perchè l ho ricevuto solo il venerdì Santo): oltre ad un biglietto una luccicosa croce girocollo e un goloso coniglietto di cioccolato!
Io le avevo inviato, oltre al biglietto, un cuore col coniglietto e golosi ovetti colorati
Ringrazio anche Robby che mi ha inviato gli auguri con un bel pulcino dipinto su legno: purtroppo quest'anno non ho fatto il mio solito alberello pasquale, nè ho organizzato lo swap pasquale, ero proprio fuori fase, ma ho intenzione di riprendere ad organizzare qualcosa, voglio che questo blog riprenda la sua solita 'verve' !!! Che ne pensate?  :-)
Per oggi è tutto, ma vi lascio con un indovinello....cosa ho trovato nel cuore di cioccolato che avevo regalato a mio marito per l'anniversario e che abbiamo aperto solo in questi giorni? (non pensavo proprio contenesse qualcosa...)
A chi indovina,  invierò la sorpresa...;-) In caso di più risposte uguali o che si avvicinano sorteggerò  il 1 maggio e ve lo comunicherò nel post del giorno dopo.



42 commenti

  1. Ciao Fiore e ben tornata. Mi dispiace tanto per la piccola Kim, vedrai che è andato tutto bene, invece Andrea(la gatta rossa di mia sorella) è andata sul ponte dell'arcobaleno due giorniprima di Pasqua.Sai che dolore! Adesso dico che è ora di ritornare a sorridere e penso che dentro l'uovo per tuo marito ci sia stato un portachiave con il cuore.
    Baci
    Sara

    RispondiElimina
  2. Sono contenta che ora Kim stia meglio! Vedrai che gli esami daranno un buon esito :)
    Per l'indovinello provo a dire...un portachiavi!
    A proposito di indovinello, ti aspetto da me tra qualche giorno per la soluzione del mio ricamo a sorpresa!
    Ciaoooooooooo ^^
    Ire

    RispondiElimina
  3. Che bellina Kim con il body!!!! Purtroppo il motivo non è altrettanto gioioso. Bè, speriamo per il meglio. Sally e Molly fanno il tifo x Kim. ed anche io!
    Per la sorpresa..... mah! Potrebbe essere un portachiavi.
    Un bacione. Ros

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Accipicchia! Non mi si erano visualizzati gli altri commenti, altrimenti avrei pensato a qualcosa di diverso. Ciao. Ros

      Elimina
  4. Hai trovato un ciondolino? :)
    Mando un abbraccio a te e alla tua cucciola, e capisco come ti senti.
    Anche la mia Angie per ora sta poco bene, l'ennesima otite addirittura con sordità, speriamo temporanea... Dobbiamo coccolarle ancora più del solito e trasmettere loro tutto il nostro amore, le aiuterà a riprendersi <3

    RispondiElimina
  5. Bentornata e tanti augurissimi alla cucciolotta, gioia chissà come si sente ma con tutto il tuo affetto si riprenderà facilmente e subito! Io incrocio le dita ma sono sicura che andrà tutto bene e mentre faccio un grattino al mio Silvestro, incrocio anche le sue zampette!
    Un bacione grande.carico di tanta forza poiché capisco bene come tu possa sentirti!
    Forse hai trovato un ciondolo a forma di cagnolino?
    Buona serata! Muach!

    RispondiElimina
  6. Sono contenta che tu sia ritornata,auguri per Kim.Nel cuore hai trovato...un ciondolo a forma di cagnolino.Buon weekend da Olga...

    RispondiElimina
  7. Bentornate a te ed alla tua cara Kim, spero che si rimetta presto. Mi sembra molto tranquilla avvolta nel caldo body. Vediamo vediamo, cosa avrai trovato nell'uovo? Un piccolo cagnolino peluche?
    bacione

    RispondiElimina

  8. Mi dispiace moltissimo per Kim, Fiore, e spero che tutto si risolva al meglio e che l'esame istologico dia esito negativo.
    Una carezza ed una gratttina alla nostra magica pelosetta.

    Nell'uovo non ho proprio idea quale sia stata la sorpresa. Nel mio, pensa un po'
    ho trovato una presina da cucina. Puaf!

    Ciao un abbraccio,
    Maruilicia.

    RispondiElimina
  9. Purtroppo i nostri pelosoni come tutti noi, hanno sempre qualche problema, mia cara..
    Ma per la Kim tutto si aggiusterà e tornerà più pimpante di prima...
    Un ciondolino fatto a cagnino?
    Bacio!

    RispondiElimina
  10. Ho provato una stretta al cuore nel vedere le tua piccola Kim, tenera lei.
    Mi dispiace tantissimo, gli animali al contrario degli uomini, quando soffrono, soffrono con dignità e in silenzio senza disturbare, si accucciano aspettando che passi. Speriamo che vada tutto bene. Grazie per gli auguri sei sempre un Fiore di Amica, ti abbraccio forte,dai un bacciottolo alla Kim da parte mia.

    RispondiElimina
  11. Scusa, per quanto riguarda l'indovinello, non saprei cosa, posso solo immaginare che sia una cosa bella: soldi?
    un bacione

    RispondiElimina
  12. Piccola Kim il peggio è passato, vedrai che adesso ti riprenderai e tornerai a correre e giocare....Birba ti manda tante fusa....
    un abbraccio alla tua mamma che è preoccupata e la capisco...
    Per l''indovinello potrebbero essere mille cose, diciamo una collanina con ciondolo a cuore....un braccialetto di cuoricini....

    RispondiElimina
  13. Mi spiace per la tua dolce Kim, Fiore! Adesso spero sia in via di guarigione...
    Sereno week end, cara
    Ros

    RispondiElimina
  14. Cara Fiore , è un sollievo sapere che l' intervento della tua cucciolotta è andato bene...e andrà bene anche l' istologico vedrai !!!!!! Falle tante coccole da parte mia e della mi Bri !!!! Dunque...nel cuore di cioccolato che hai regalato a tuo marito .....c' era.... una spillina a forma di cuoricino......Un bacione grande e un abbraccio stretto stretto.

    RispondiElimina
  15. Sono felice che Kim si stia rimettendo, la tutina le dona molto e sembra quasi sorridere serena ;)
    Nel cuore hai trovato un peluche loovoso ;)
    Buona serata cara e carezzine alla piccola Kim ^_^

    RispondiElimina
  16. tante coccole alla kim.
    La sorpresa dell'uovo......non so.....dico cuffie per ascoltare musica. Ciao

    RispondiElimina
  17. Ciao carissima e ben tornata. Mi dispiace moltissimo per la disavventura della piccola Kim, per fortuna che ora va meglio... capisco la vostra ansia.
    Ti lascio un abbraccio!
    PS: la sorpresa nel cuore per me un ciondolo da mettere su una collana

    RispondiElimina
  18. Ci è dispiaciuto per la Kim, vediamo però che si stà riprendendo bene,... vedrai che si rivelerà solo una brutta parentesi. Per la sorpresa..., noi abbiamo sempre trovato mollette per capelli... eh!eh! Un caro abbraccio e una carezza alla Kim!!
    Carmela e Davide

    RispondiElimina
  19. Bella pelosa Kim, vedrai che presto sarà solo un brutto ricordo!
    So cosa si prova quando non stanno bene i nostri pelosetti, presto mi arriverà un micetto piccolo,poi ve lo mostrerò.
    Hai trovato un cuoricino?
    Un abbraccio.
    Dani

    RispondiElimina
  20. Ciao Fiore e bentornata. Vedrai che Kim si riprenderà benissimo, pensa positivo.
    Dalle un grande bacio da parte mia sun bel musetto pelosetto e una anche a Ron, non vorrei scatenare gelosie :)
    Un abbraccio
    Xavier

    RispondiElimina
  21. Ciao, spero la tua piccola cagnolina si rimetta del tutto, non sopporto quando gli animali soffrono... un bel blog davvero, ti conoscevo già e se vuoi facciamo scambio link anche con questo sito :) Fammi sapere se vuoi e serena domenica!

    RispondiElimina
  22. Ciao Fiore, mi dispiace molto per quanto sta passando la tua cagnolina, ma vedrai che adesso che è stata operata guarirà presto. Anche la mia è ammalata ma non si può operare perchè soffre anche di cuore, in modo abbastanza grave. Ma tutto sommato, per ora sta bene.
    Nel cuore di cioccolato hai trovato un buono per un viaggio?
    Daniela

    RispondiElimina
  23. Povera tipolina!!Immagino la tua preoccupazione!!!
    Dai piccola Kim siamo tutti con te!!
    Vedrai che si riprenderà prima di quanto pensi!
    vediamo dentro l'uovo avrai mica trovato un portachiavi?Io trovavo sempre portachiavi.
    A presto e tanti bacetti a Kim!

    RispondiElimina
  24. Innanzitutto bentornataaaaa! :) e buona guarigione alla Kim..vedrai che andrà tutto bene...

    secondo me la sopresina è: un ciondolo oppure un anellino :)

    RispondiElimina
  25. Fiore cara sono passata per ringraziarti delle belle parole che mi hai scritto. sono contenta che tu abbia apprezzato i dipinti di mio marito.
    Non avrei immaginato di leggere queste cose. Capisco la vostra apprensione, ma vedrai che la tua bella Kim si riprenderà presto. E' importante che i noduli siano stati trovati in tempo. Ti mando un bacio e tantissimi auguri di gioia. Tua amica Bruna ciaooo.

    RispondiElimina
  26. Auguroni per Kim che grazie al tuo amore sicuramente si rimetterà presto in forma.
    Buona domenica un abbraccio
    enrico

    RispondiElimina
  27. Immenso dispiacere per la piccola Kim! Un augurio dal profondo del cuore per una rapida guarigione e vedrai che l'esame sarà certamente ottimo.
    Ti chiesi consiglio per Mosè,ebbene l'ho portato dal veterinario e l'ha trovato
    con le orecchie piene di acari che purtroppo si trasferiscono da un animale
    all'altro e Mosè non ha avvicinato altri animali perciò temo che le abbia prese proprio nell'ambulatorio nel mese di Gennaio quando ha fatto la pulizia dei denti! Ora lo sto curando con le goccine apposite e lui sta buono,buono a farsele mettere; ne avremo per 15 giorni ma ne verremo a capo! Un bacino sul musetto di Kim ed un abbraccio a te ! Forse una spillina nel cuore di cioccolata?

    RispondiElimina
  28. Amici grazie di cuore da parte mia e di Kim per la vostra affettuosa accoglienza, io continuo a vegliare su di lei, domani ci sarà controllo dal vet anche perchè c'è qualche problemino di stipsi....va beh che ha anche mangiato poco ma io mi preoccupo....

    ho letto per gli acari nell'orecchio di Mosè nel commento qui sopra e la cosa mi ha fatto venire un forte dubbio....se gli acari che ha 'preso' Ron fossero derivati anche per lui quando a febbraio ha avuto intervento ai denti in clinica vet? mmmmmm.....forte dubbio......

    amici continuate a provare ad indovinare cosa c'era nel cuore cioccolatoso!!! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho avuto lo stesso dubbio quando è capitato alla mia cucciola, dato che giusto un paio di settimane prima l'avevo portata dal veterinario per una cistite. Ma il veterinario insisteva a dire che gli acari si passano solo da animale ad animale. Però non sono molto convinta di questo, il dubbio mi è rimasto.

      Elimina
  29. Nel cuore di ciocc. c'era un peloso! Felice per Kim! E vedrai che andrà tutto secondo i tuoi desideri! Baci

    RispondiElimina
  30. ho saputo che oggi è la festa del cane, auguri a Kim e a tutti coloro che hanno un cane!!! :-) bauuuuuuuuu

    RispondiElimina
  31. È geniale il body adattato a kim! Complimenti! Vedrai che si risolvera 'tutto, attendiamo i risultati e si procedera ' al meglio! Ciao!

    RispondiElimina
  32. Tanti auguri alla piccola Kim di pronta guarigione!!!
    Secondo me nell'uovo tuo marito ti avrà fatto trovare qualcosa che parla dei tuoi pelosi.. che so, un portachiavi con le loro foto o un gioiello.. Insomma, un oggetto di bellezza o utile con le immagini di Kim e Ron! :D
    Baciotti da tutti noi!

    RispondiElimina
  33. Sono felice che ora vada meglio e tu sia più sollevata. Auguri a Kim.
    Credo che tu abbia trovato, nel cuore di cioccolato, una calamita a forma di cuore, magari di cristallo rosso. Ely

    RispondiElimina
  34. Fiore bentornata ! La tua kim è meravigliosa e con quel body da bebè è un amore ! Incrocio le dita per lei! Un abbraccio a te!

    RispondiElimina
  35. Bentornata, cara Fiore, mi spiace per la tua bella Kim . Spero che tutto ora sia posto, che lei stia bene e che anche tu possa stare meglio. Ciao

    RispondiElimina
  36. Cara Fiore,
    innanzitutto un abbraccio e una coccola alla piccola Kim, vedrai che si rimetterà presto e che l'esito dell'esame sarà negativo.
    Immagino la tua preoccupazione.
    Per quanto riguarda l'indovinello io direi un braccialetto ^-^
    A presto
    Nunù

    RispondiElimina
  37. amici aggiornero' qui man mano che ho i controlli per Kim....posso dirvi che ieri abbiamo avuto controllo punti/ferita e procede bene, venerdì prossimo controllo...ancora non può saltare su poltrone e divani o fare scale, ci vuole pazienza anche se vedo che già ci tenta!!! è tosta la piccolina!!!
    Un mega BAUUUUU a tutti voi!!!!

    RispondiElimina
  38. Hanno tolto i punti a Kim e dall'esame istologico è tutto ok, insomma tutto procede x il meglio!!! :-) evvivaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!

    RispondiElimina

♥ BENVENUTI NEL MIO BLOG ♥
Un semplice saluto, un commento, sarà sempre gradito !

Rispondo (tempo permettendo) sotto il vostro commento.
Vi consiglio di spuntare la casella di 'inviami notifiche' per ricevere aggiornamento risposta!
Grazie.

© Le foto nello slideshow sono di mia proprietà.

casalinga per caso il blog di Fiore Design by Iole