Cari amici sono pigrissima, aprile dolce dormire, ma non è che poi io dorma più di tanto, ho solo una dolce voglia di far nulla, sento però che è diffusa la cosa... sarà questo caldo quasi estivo (intervallato da giornate autunnali) o non so cos' altro, ma a me costa tutto fatica, anche stare al computer a postare o a commentare, ma spero che per questo non mi abbandonerete e continuerete a seguirmi!!!
Voglio prima di tutto suggerirvi per domani, se potete, di arrivare fino a Piacenza, dove si svolgerà il mercatino pro colonia felina ( cui molte di voi creative ed io stessa abbiamo contribuito donando qualcosa ) : tutte le info QUI
Proseguo ringraziando Daniela che mi ha nominata per un gioco poetico che però ho postato proprio l'altro giorno QUI sempre taggata da un' altra Daniela e quindi aggiorno solo quel post che mi farebbe piacere andiate a curiosare, perchè forse molti di voi non sanno che condivido con altri blogger quest'altro blog di poesia e fotografia/grafica.
Tornando alla foto sfida del venerdì, l'arcobaleno 'la spunta' di nuovo. Ringrazio l'amica Federica che ha partecipato con la foto del suggestivo paesaggio collinare toscano...ora a voi scrivere in commento quale preferite tra...
n.1 o n.2
Cliccare sulla foto per ammirarla meglio. Ringrazio tutti voi che passate a commentare e/o mi inviate le foto: solo grazie alla vostra attiva partecipazione la foto sfida prosegue!
Ricordo che potete 'votare' fino al prossimo venerdì !!
Per ringraziarvi della vostra preziosa amicizia voglio donarvi la foto di un fiore nato spontaneo nel mio giardino ....vediamo se qualcuno di voi indovina che fiore è.... veramente io ho già posto il quesito su google+ e una blogger mi ha già esattamente risposto, ma voglio lasciarvi la curiosità....ciao a tutti ! Felice fine settimana!
Ciao cara Fiore grazie a te per i tuoi post......
RispondiEliminavoto la 2
voto la foto n 2.
RispondiEliminaNon conosco il fiore.
Ciao
Ciao Fiore
RispondiEliminavoto la foto 2!
Per il fiore spontaneo... ho già risposto su G+ ^_^
voto la n 2.
RispondiEliminaNon so come si chiama questo fiore però è bellissimo
Un bacione
Sara
Grazie per l'omaggio floreale ma siamo noi che ti ringraziamo per rallegrarci con le tue iniziative e novità.
RispondiEliminaVoto foto 2, un bel prato dove sdraiarsi ad ascoltare la natura.
Sereno fine settimana!
Voto la 1,bello il fiore (dollari del Papa),i frutti maturi si possono seccare dopo aver tolto la pellicina,sembrano d'argento.Buon fine settimana...ciaooooo
RispondiEliminaCiao cara, io voto nuovamente la 1. Il fiore ce l'aveva mia madre in giardino quando ero piccola non ricordo il nome, ma ricordo che si seccava il frutto, quindi penso proprio che sia quello di cui parla qui sopra Olgica. Buon fine settimana!
RispondiEliminaCiao Fiore , io voto la foto numero 2 . Il fiore spontaneo è quello della Lunaria detto anche Moneta del Papa. Ti auguro un buonissimo fine settimana . Un bacione
RispondiEliminaCiao, non voto nemmeno questa volta o per lo meno le voto entrambe. Il fiore ..non saprei però è molto bello. Buon fine settimana!!Ciao
RispondiEliminammm.. non ho proprio idea del nome del fiore... mi pare una specie di violetta,di quelli che ha nonna sul balcone, ma non me ne intendo molto.
RispondiEliminaper la foto, voto la 1. bacioni
Anche io sono stata nominata per il gioco delle poesie,ma io non amo particolarmente la poesia.Il fiore credo di averlo visto quì nelle campagne ma non ho idea di come si chiami.
RispondiEliminavoto la foto 2!
non conosco il fiore,mi spiace.
RispondiEliminaPer il mercatino,mi sarebbe piaciuto andare....sarà per la prossima volta
lu
Carissima! Grazie a te per il delizioso fiore (la Lunaria, come già è stato detto) che davvero rallegra lo spirito col suo colore!
RispondiEliminaVoto la 2, anche se il pino marittimo mi fa sempre pensare alla "processionaria" quel simpatico e ciccioso bruco che in meridione vi nidifica, pericolosissimo per i nostri amici a 4 zampe!
Colgo quindi l'occasione per ricordare a tutti di fare attenzione a questo insetto, se ingerito o leccato da cani o gatti provoca la morte o gravissimi danni al nostro amico!!
Un caro abbraccio! Farfy.
Sempre deliziosa...
RispondiEliminagrazie per lo spendido fiore!
Un geraneo
RispondiEliminaPrima di tutto buona domenica delle Palme.
RispondiEliminaVoto la n. 1
Per il fiore ricordo d'averlo già visto ma io i nomi non li ricordo mai mi spiace.
Per Piacenza sono un pò lontanuccia...
Un abbraccio e ciao.
Sono per la n°1
RispondiEliminaCiao
Voglia di verde!! Foto n. 2 e grazie per il fiore! Ha un colore meraviglioso.
RispondiEliminaciao, e buona domenica!
RispondiEliminaBuona domenica delle Palme, Fiore.
RispondiEliminaPer la foto sfida voto la n. 1
Un bacio grande.
Marilicia.
Bel fiore! potrebbe essere una petunia? o un tipo particolare di violetta?
RispondiEliminaBuon week end di relax ;)
Ciao Fiore, grazie .
RispondiEliminaPasso per augurarti a te e famiglia una serena Pasqua
Un abbraccio Rakel
Sono andata al mercatino pro mici.....presto vi faro' vedere le foto :-)
RispondiEliminasono sicura che era bellissimo
EliminaIl fiore mi sembra un geranio ma le foglie non sono quelle del geranio.
RispondiEliminaFoto n. 2 -
Ciao carissima !!!
Ciao, io preferisco la nr 1. X il fiore mi arrendo!
RispondiEliminaCiao Fiore, personalmente sempre la 1... ecco, perdona per il fiore ma ho il pollice nero e non so che cos'è!
RispondiEliminaBaci
Grazie per gli auguri !! Bacio.
RispondiEliminaAnch'io preferisco sempre la 1, l'arcobaleno è un simbolo bellissimo, di pace... proprio ora che siamo nella settimana santa è perfetto ^^
RispondiEliminaGrazie dei fiori che ci hai dedicato! Un bacione grande!
Buona sera Firoe! Come stai? Sai che anch'io sto in una fase di voglia di non far nulla? Secondo me è un pò il tempo...Voto la foto n 1! Un bacione e un forte abbraccio!
RispondiEliminaCara Fiore,
RispondiEliminavoto la foto n. 1 e secondo me il fiore è un geranio.
Anch'io questo aprile ho tantissimo sonno ^-^
Un abbraccio
Alcuni di voi hanno esattamente detto che il fiore che ho trovato in giardino nato spontaneo è la LUNARIA !!! Su google trovate spiegazioni e foto di questo bellissimo fiore che una volta maturato fa dischi argentati come giustamente precisato da qualcuna. Li fotografo quando li vedrò....per ora stanno appassendo i fiori....poi vedro' che succede ....
RispondiEliminaCiao Fiore!! ... votiamo la n°1, ogni tanto una pausa serve a rigenerarsi, ma aspettiamo di leggerti presto sul Blog, Un Abbraccio e tante carezzine ai pelosetti!!
RispondiEliminaDavide e Carmela