Solidarietà per colonia felina e altro...

Cari amici che seguite il mio blog, oggi voglio farvi vedere questi  bellissimi segnalibri che ho acquistato dalla bravissima Francesca  (sicuramente qualcuno andrà per qualche mio indovinello o candy futuri): li potete acquistare anche voi (curiosate nel suo blog) poichè il ricavato andrà alle volontarie di una colonia felina di Piacenza.
Potete anche attivamente partecipare (come ho fatto anche io) alla raccolta materiale per mercatino scrivendo per info e quant'altro sempre a Francesca   libellula50@gmail.com  che si occupa di tutto. 
Potete leggere la storia di questa colonia felina e dell'iniziativa mercatino per aiutare le volontarie che si occupano di loro  QUI

Restando in tema di gatti devo confessarvi di avere vissuto questi ultimi giorni con molta ansia perchè lunedì il mio Ron è stato operato. Forse qualcuna di voi ricorda che tempo fa accennai ad un problema che aveva in bocca. Si temeva il peggio, dopo la biopsia fatta qualche settimana fa, invece l'esito fu negativo, si trattava solo di togliere quella brutta escrescenza che però dopo la cura fatta di antibiotici si è 'staccata' da sola (miracolo!); ciò non toglie che una bruttissima infezione gli ha causato gravi problemi ad alcuni denti e gliene sono stati tolti ben 4
Comunque è andato tutto bene, ora lo devo curare con antibiotici ancora per una settimana e poi mantenere puliti i denti con uno speciale gel, sperando che l'infezione sia debellata e non si riformi quel 'coso'...lo terremo controllato.  
Lunedì prossimo toccherà invece a Kim sottoporsi a  'pulizia dentale', perchè molto tartaro intacca i suoi dentini....Diciamo che febbraio è il mese della prevenzione e cura dentale per i miei due pelosi!
Mi raccomando amici che avete pelosi, controllate i loro denti per non fare la fine del povero Ron :-(

Per le partecipanti allo swap cuori vi avviso che tutti i link delle partecipanti li trovate al post dedicato, così come l'aggiornamento al candy aggiudicatosi da Soraya: oggi ho spedito racc. sia a lei che alla mia abbinata. 
http://fioredicollina.blogspot.it/2014/01/swap-del-cuore.html





21 commenti

  1. Cara Fiore, è molto bello e interessante questo swap cuori, devo veramente farvi i miei più sentiti complimenti.
    Buona serata con un abbraccio forte.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Spero il tuo dolce Ron stia meglio e sia in ripresa!
    Buona serata cara Fiore.

    RispondiElimina
  3. Spero che il tuo Ron guarisca presto! =)
    Daniela

    RispondiElimina
  4. Auguri per una pronta guarigione Ron.
    Ciao

    RispondiElimina
  5. Ciao! Sono contenta che Rom sta meglio e sono scura che tutto andrà per il meglio! Vedo che il medico ti ha consigliato di fare la 'pulizia dentale" anche a Kim! La cura dei denti è una cosa molto importante per i pelosi e per noi! Bellissimi i lavoretti fatti a mano, ancor più belli visto ricavato andrà alle volontarie di questa colonia! Un abbraccio a presto!

    RispondiElimina
  6. Ciao bene che ROm sta meglio. Coccoline alla Kim.

    RispondiElimina
  7. Un augurio speciale a Ron, aggiornaci mi raccomando!
    Un abbraccio
    Nunù

    RispondiElimina
  8. Ciao Fiore, hai sempre delle ottime iniziative.
    Auguri per il tuo peloso speriamo che non abbia tanto .
    Ho molto gradito la tua visita.
    Buon pomeriggio
    Rakel

    RispondiElimina
  9. Un auguri al tuo speciale Ron, carissima: spero stia decisamente meglio!
    Un abbraccio
    Ros

    RispondiElimina
  10. volevo chiederti di Ron,ma aspettavo te!
    Sono felicissima che sia tutto ok!
    lu

    RispondiElimina
  11. Ron è bravo e prende le medicine :-)
    Grazie a tutti voi x il vs interesse.

    RispondiElimina
  12. Ciao Fiore , potevo non dare una mano alla colonia felina di Piacenza? I miei gemelli hanno scelto 4 di questi bellissimi segnalibri da regalare alle maestre, ordinati a Francesca ... la prossima settimana saranno già da noi... una coccola a tutti i mici!

    RispondiElimina
  13. Mi fa molto piacere che contribuite con acquisti o con materiale x la finalità di aiutare queste volonterose amiche dei mici !!! Diffondete! !

    RispondiElimina
  14. nel tuo blog mi capita spesso una cosa antipatica,scrivo un commento (come un attimo fa) e appena finisco di scrivere sparisce senza avere il tempo di cliccare su pubblica!

    RispondiElimina
  15. Comunque dicevo che Cocca ha fatto la pulizia dei denti un anno e mezo fa e le avevano tolto un dente.Il vet mi aveva consigliato delle crocchette apposta per la pulizia dei denti ma non le piacciono!

    RispondiElimina
  16. ciao Fiore, povero ROn, sperimao che quel "coso" non torni più, fagli tante coccole da parte mia, anche a KIM :)))
    poi vado a sbriciare l'iniziativa per la colonia.
    a presto
    barbara

    RispondiElimina
  17. Ciao Fiore,
    Originali e belli i tuoi segnalibri, complimenti a Francesca! Lo so che ogni tanto questi pelosi danno qualche preoccupazione. Te l'avevo detto che anche a me era successo con Lord e si era staccato da sola l'escrescenza, io faccio pulire i denti quando magari vengono operati per altri problemi, perché non voglio doverli sottoporre ad anestesia solo per quello. Ho acquistato un dentifricio ora per Amber, ma non è contenta allora non ho riprovato. Anche con i prodotti da masticare non funziona perché non ama bastoncini e cose simili.
    Ti auguro un bel weekend
    Luisella

    RispondiElimina
  18. Un consiglio utilissimo. Tra poco porto il mio peloso a fare la vaccinazione e chiederò alla veterinaria che gli vengano controllati i dentini e poi se sarà il caso farà pure lui la pulizia. Bacione

    RispondiElimina
  19. Povero Ron, non lo sapevo! Sono contenta che sia andato tutto bene e speriamo che guarisca presto.
    Un abbraccio a te e grattatina ai tuoi pelosetti.
    Sara

    RispondiElimina
  20. Grazie a tutti per i vs graditi commenti scusate se non sempre passo da voi per ringraziarvi uno ad uno , ma non sto molto sul computer, periodo un pò cosi....

    RispondiElimina
  21. uno dei post migliori letto questa settimana, più un premio per te. Qua il post http://haylin-robbyroby.blogspot.it/2014/02/top-of-post-10-febbraio-2014-e-premio.html

    RispondiElimina

♥ BENVENUTI NEL MIO BLOG ♥
Un semplice saluto, un commento, sarà sempre gradito !

Rispondo (tempo permettendo) sotto il vostro commento.
Vi consiglio di spuntare la casella di 'inviami notifiche' per ricevere aggiornamento risposta!
Grazie.

© Le foto nello slideshow sono di mia proprietà.

casalinga per caso il blog di Fiore Design by Iole