questo:
dalla mezzanotte alle 22.30 del giorno di Natale chi ha ricevuto l invito ed aderito potrà passare per fare gli auguri.
Acuni amici mi hanno già risposto negativamente, perchè saranno fuori casa o impegnati coi parenti etc etc , ma alcuni odiano il Natale, perchè ricorda loro lutti recenti o ricordi tristi. Amici chi più di me può capirvi....non giustificatevi, anche io sono dibattuta dentro di me, lo sapete bene che non volevo neppure proseguire il blog, non volevo addobbare casa, non volevo fare post per il Natale...ma so che il mio papà non sarebbe contento di vedermi giu per il primo Natale senza di lui. Mi avete voi stessi fatto forza e coraggio nel mio post in cui manifestavo la mia fragilità, ma capisco e rispetto le sensazioni di tutti.
Dico solo a chi si trova privo di serenità che non è importante averla solo perchè è Natale, no....il mio augurio più sentito e vero è che la possiate ritrovare giorno per giorno, ci vorrà tempo, ma è importante per voi e per chi vi sta vicino che la ritrovate... ecco questo è quello che io auguro a tutti: pace e serenità, anche se non è facile, anche se i momenti bui o tristi ci sono, guardatevi intorno, la vita continua, gioite per piccole cose, carezzate i vostri pelosi, sorridete a chi vedete tristi accanto a voi e voletevi bene...solo volere bene a noi stessi porta alla serenità interiore, concedetevi qualche coccola, qualche momento di ben-essere...
Questo è il mio augurio/pensiero per tutti....se riesco contraccambierò i saluti a chi mi ha scritto, nel frattempo vi mostro il piccolo presepe e uno scorcio del mio alberello artigianale che porta appesi regalini o gli hand made creati da me e da amiche nel corso di questi ultimi anni. Un alberello che emana amore , solidarietà ed amicizia... Un abbraccio a tutti.
Mi è giunto da qualche settimana questo premio/award da Iole che ringrazio e che a mia volta dono volentieri a coloro che passano di qui in questi giorni lasciando un commento:
Il tuo è proprio un bel messaggio.Ti auguro anche io di ritrovare presto la serenità e di passare questi giorni con l'amore della tua famiglia,e dei pelosi ovviamente!!
RispondiEliminaBacioni!!Frà
Cara Fiore, credo che sia un augurio continuo per tutti!!!
RispondiEliminaTomaso
Ciao Fiore, se c'è proprio un solo giorno dell'anno in cui non sono al pc, quello è Natale!
RispondiEliminaTi faccio i miei auguri adesso, saluta anche i pelosi!
Cara Fiore
RispondiEliminaIl tuo augurio mi arriva diritto dal cuore. Abbiamo tutti bisogni di serenità...a me per la perdita di persone care e per dolori causate dalle delusioni della vita.
Mia cara...non so se nell'ora che hai deciso di inviarci gli auguri, io ci sarò davanti al pc. In ogni caso, mi ricorderò di te e se posso...verrò con piacere.
Di nuovo auguri e complimentissimi per l'alberello artigianale.
Un bacio Rosetta
Cara Fiore,
RispondiEliminanon sarò sul pc, così approfitto per farti ora i migliori auguri di un Sereno Natale e di un super 2014
cara, passo per augurarti delle buone feste, anche se so bene come ci si sente, anche per noi,senza zio,sarà un natale...strano..
RispondiEliminati abbraccio
Proverò ad esserci Fiore.
RispondiEliminaGrazie per le tue parole, un abbraccione!
Spero di si !
RispondiEliminaUn abbraccio !!!!!!!!!!!!!
Tanti auguri ancora carissima!! se riesco passo. BUON NATALE!!!
RispondiEliminaun Bacio Magda
auguri di buone feste insieme ai tuoi piccoli e alla tua famiglia.
RispondiEliminalu
so che non è facile.... però un po' di serenità non può che rendere meno triste questo periodo. certi vuoti non si colmano mai, ma piano piano ci si impara a convivere!
RispondiEliminaun abbraccio
Clelia
Buon natale Fiore!
RispondiEliminaMi dispiace ma io non sono su Google+ proverò di nuovo l'anno prossimo e vediamo se sta volta il mio blog funzionerà altrimenti dovrò di nuovo levarlo.
RispondiEliminaBuona Natale a te e Famiglia,
Cara Fiore penso che non potevi esprimere meglio le gioie e i dolori del nostro cuore in questi giorni di festa........
RispondiEliminaUn sereno Natale anche a te e a tutta la famiglia......
Cara Fiore, so cosa vuoi dire, da quando è morta mia mamma qualche anno fa, il Natale ha un sapore diverso. Però continuo a fare il presepe, a preparare qualche cosa di buono e ad addobbare un pò la casa per portare un pò di serenità a chi è rimasto. Ti ringrazio per la foto di Kim, magari passerò ancora a Natale per rifarti gli auguri.
RispondiEliminaIl tuo presepe mi piace molto. Auguri e saluti
ciao
RispondiEliminabuon natale auguri auguri. Non uso molto google +, se riesco passo. Preferisco i blog.
Io ho tutta la mia famiglia e spero di passare....ma devo farmi un nodo sul naso, immagina con 5 bambini e il cenone saro' stravolta!! Cmunque vada AUGURONI!!
RispondiEliminaAdoro il Natale cara Fiore...e spero di riuscire a passare per un saluto il 25 fra una portata e l'altra... Se non dovessi farcela, mi porto avanti e ti faccio i miei più sinceri auguri.
RispondiEliminaEle
Buon Natale, la malinconia è inevitabile, tuttaviabisogna continuare a festeggiare IL natale proprio in nome di chi non c'è più. AUGURI!
RispondiEliminaPace e serenità a te Fiore, a Natale e sempre!
RispondiEliminaFelicissimo Natale, Anto
RispondiEliminaCiao Fiore,
RispondiEliminaIl tuo post emana positività, ed è così che si deve affrontare la vita! Brava!
Buon Natale!
Luisella
Condivido in pieno... neanche a me piace uqesta festa per quel che ha finito per rappresentare negli ultimi anni, ma vado ancora più inidetro e penso al futuro... dovrà tornare ad essere migliore.
RispondiEliminaUn abbraccio e auguroni!
Ciao Fiore, tanti auguri di serenità e pace per Natale e sempre anche a te!
RispondiEliminaUn abbraccio
Cara Fiore,
RispondiEliminadomani non credo che sarò al pc ma spero di riuscire a scriverti dal cellulare.
Intanto auguro a te e ai tuoi cari di trascorrere un sereno Natale.
Io dovrei riuscire a connettermi e se riusciremo a scambiarci gli auguri ne sarò felice! Ti abbraccio e intanto buona Vigilia di Natale... passa da me se ti va... sorpresa!
RispondiEliminaTanti auguri di cuore!
RispondiEliminaCarissima toccano il cuore le tue parole,davvero ciò che è più bello augurare è tanta serenità per questo Natale!!!Un abbraccio forte forte!!
RispondiEliminaTantissimi Auguri di un sereno Natale
RispondiEliminaFausto
ciao Fiore !
RispondiEliminainannzitutto tanti auguri...
punto secondo son così "ciapato"con tutto il mio parentame, che non ho neppure il tempo di cambiare post...
Notte natia, notte di suoni, notte di cori e di tesori. Cielo sereno ricolmo di sogni, aleggian nell'aria dei nostri bisogni. Sui viali d'argento, nei boschi e nei ghiacci, le tracce del Babbo che reca gli omaggi. Non far aspettare chi ancora è in attesa e diffondi l'amore come vuole la chiesa! Che questo Natale sia luce più grande e raggiunga chiunque dagli Appennini alle Ande!
RispondiEliminaTanti auguri di buon natale a te e famiglia.
Ancora Auguri !
RispondiEliminaUn grande abbraccio carissima Fiore...purtroppo non riesco ad essere presente come vorrei sul web ma spero che ti arrivi al cuore il mio augurio di serenità in questi giorni di festa.
RispondiEliminaUn abbraccio
Marzia
Ciao spero che tu stia trascorrendo un Sereno Natale....quello che scrivi é giusto. NOnostante le avversitá bisogna trovare la forza di reagire per se stessi per chi amiamo e per i nostri amici pelosi. Un abbraccio..
RispondiEliminaauguri carissimi a tutti voi che avete lasciato un commento, spero di essere riuscita a passare da tutti voi per ricambiare ,,,ho iniziato ieri sera e finiro' oggi stesso :-) intanto grazie anche a chi sta passando all'evento su google+, la vs. compagnia mi ha reso meno difficile passare queste 24 ore. un abbraccio virtuale ma sincero a tutti.....
RispondiEliminaFiore condivido tutte le parole che hai scritto, è vero la perdita di un genitore è devastante ma ugualmente bisogna avere la forza di andare avanti perché lui senz'altro non vorrebbe vederci tristi.
RispondiEliminaIo non me ne intendo di Google + ma sono qui e mi unisco anch'io a questo grande abbraccio virtuale.
Un bacione Fiore,
Laura
Eccomi, oggi è Natale e sono qui a fare gli auguri a tutti e... anche gli auguri anticipati di buon 2014!!!
RispondiEliminaBaci e fusa
Paty
Fiore lo scorso anno ho trascorso il Natale in ospedale e anche quest'anno ancora non riesco a dire che è tutto passato e mi chiedo, con molta tristezza, se mai tutto finirà e se tornerò ad essere la persona spensierata di un tempo! Ma nonostante ciò vado avanti e incontrare anche solo virtualmente persone che condividono il mio stesso spirito della vita , mi da forza ! Cara fiore spero che tu abbia, nonostante la tua malinconia per chi non c'è più , un dolce Natale!
RispondiEliminaCarissima, con ritardo, ma pur sempre presente per gli auguri...
RispondiEliminaUn abbraccio
Ros