La sesión Cubana : stasera balliamo con Zucchero!

Sono in attesa (quasi febbrile) per il concerto in tv di stasera del mitico Zucchero!!!!! Registrato a Cuba l' 8 dicembre, stasera c'è da ballare, c'è da cantare, insomma non sarà certo come assistere dal vivo, ma l'energia che lui  sa trasmettere dal palco arriverà, ne sono certa!
Ho subito acquistato, anzi me lo regalò il maritino, il CD "La sesion cubana" quando uscì il 20 novembre scorso. La versione italiana della famosa canzone Guantanamera aveva già anticipato il nuovo album di Zucchero e la davano in radio da qualche settimana prima. 
Al primo ascolto del CD  rimasi un pò delusa, perchè conteneva 6 sue hit riarrangiate col ritmo latino/cubano, alcune cover tra cui appunto la famosissima succitata e solo qualche inedito: mi dava quindi un pò l'idea che il mio idolo non avesse più molte idee appunto (scusate il gioco di parole), ma mi sono dovuta ricredere, perchè è solo dopo aver più volte riascoltato e letto alcune sue interviste che ho capito! :-)
Come lui stesso ha dichiarato:“La mia musica viene dal blues, dal soul e dal gospel. Questo nuovo progetto è un viaggio che va da New Orleans a Mexicali fino a Cuba, con suoni e ritmi latini, cubani e tex-mex che si fondono insieme. Sono stato un mese intero a L’ Havana per registrare questo album: un mese là nello studio più grande, forse l’unico, dell’Havana. È un posto in stile anni ’60 dove hanno registrato anche i Buena Vista Social Club. Ho lavorato con persone molto professionali, di cuore e genuine come vorrei che fossero le persone di tutto il mondo. Sono innamorato di quel posto, della gente, del rispetto che hanno della musica e della cultura”.
E poi ha anche voluto mettersi in gioco, reinventarsi, provare nuovi ritmi, sembra il frutto di un lavoro nato da una vacanza, è un CD per rilassarsi, per ballare, divertirsi e pensare all'estate, ai paesi caldi, insomma col freddo di qua stasera scaldiamoci al ritmo di questo concerto e pensiamo solo di essere in un posto caldo (magari proprio lì a Cuba!) con un Cuba Libre da sorseggiare e voglia di ballare...Baila....appunto...se ti va ascoltala qua: http://youtu.be/U96qInMIwx4
Sono state già annunciate le nuove date dei concerti di Zucchero : in Italia, per ora, so che sarà a Verona il 30 aprile e 1 - 2 Maggio.
Grazie Zucchero per le emozioni che ci regalerai stasera! :-)


14 commenti

  1. Vi auguro un buon divertimento cara Fiore,:)
    :P Mi raccomando no affaticarti troppo!!!
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Beata te, mi piacerebbe venire per scatenarmi :)
    Ely

    RispondiElimina
  3. Ciao Fiore, pensa che circa 30 anni fa lo vidi in un piccolo teatro di Genova ospite di Stefano Sani (un cantante rimasto in auge per poco tempo) che quella sera teneva un concerto. A quel tempo era praticamente sconosciuto, quella sera fece una piccolissima apparizione in quanto amico del protagonista. Non avrei mai creduto che potesse diventare un mito del genere.
    Buona serata con il frizzante Zucchero.
    bacione

    RispondiElimina
  4. Ciao Fiore.
    Spero il concerto sia andato come volevi tu. Ti sei divertita?
    Un bacio e buon fine settimana.
    Marilicia.

    RispondiElimina
  5. me lo sono perso. non lo sapevo. peccato. mi piace tantissimo zucchero. spero sia stato bello. marta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi spiace....pensavo che oramai lo sapessero tutti dato che è da un po' che veniva pubblicizzato in tv!

      Elimina
  6. é stato bravissimo!!! spettacolo! :)

    RispondiElimina
  7. E' stato un concerto bellissimo e con uno Zucchero in grande forma direi! Interessanti anche gli aneddoti e intervista al diretto interessato....prossimo viaggio a Cuba dai!!!!
    p.s.: quando vinco al lotto o al gratta e vinci....

    RispondiElimina
  8. Che bellezza, buona musica, ritmo e che avrei dato epr essere a Cuba al concerto!:-)

    RispondiElimina
  9. Molto bello ! A me piace Zucchero ! Ciao

    RispondiElimina
  10. Mi è sfuggito mannaggia..eppure mi ero fatta il nodo al naso!! Mi piace tantissimo Zucchero.....Fiore ti scrivero' una mail....magari domani o stasera!! Bacio! Ma che bel mouse!!!!

    RispondiElimina

♥ BENVENUTI NEL MIO BLOG ♥
Un semplice saluto, un commento, sarà sempre gradito !

Rispondo (tempo permettendo) sotto il vostro commento.
Vi consiglio di spuntare la casella di 'inviami notifiche' per ricevere aggiornamento risposta!
Grazie.

© Le foto nello slideshow sono di mia proprietà.

casalinga per caso il blog di Fiore Design by Iole