Riprende dopo una pausa l'appuntamento del martedì con "Un libro mi disse" che, ricordo, si alterna settimanalmente con "Un fotogramma mi disse" , la soluzione quindi al prossimo appuntamento cioè tra 15 giorni.
Mi preme però una doverosa precisazione: lo scopo è indovinare da una frase il libro dalla quale è stata estrapolata e trovo più giusto dire "Non lo so" o " mi pare sia...." piuttosto che ridurre la soluzione ad una veloce ricerca di Google, come mi sono trovata a dover precisare ultimamente....si cerca quindi con sportività, di frugare nella memoria se ci rimanda ad un libro letto (dato che poi viene aggiunto il numero di pagina si può anche verificare), ma lo spirito del gioco, se così può definirsi, è quello di diffondere libri.
Infatti poi ogni 15 gg. c'è il libro in questione brevemente riassunto o con un mio personale parere, se poi qualcuno è incuriosito e lo vuole comperare, farselo prestare, andare in biblioteca, in poche parole leggerlo tanto meglio, perchè la lettura è sempre un arricchimento. Non si vince nulla, per cui 'googlare' non ha proprio senso ! Capito?!
E con questa cosa che mi premeva dire, passo alla sola regolina, che in pratica riassume quanto sopra puntualizzato : si prende una frase da un libro e poi a voi
lettori scoprire di che libro si tratta…è un gioco e non si vince nulla,
ma si diffondono le parole dei nostri libri preferiti e magari anche la
voglia di leggerli.
Apro a pag. 33: "La sera avremmo aperto i pacchetti, ci saremmo scambiati i baci di ringraziamento, avremmo divorato il tacchino freddo davanti a uno spettacolo di varietà e lo zio avrebbe riso alle battute più cretine, le più volgari".
Ed ora se vuoi leggere qualche aforisma sui libri non hai che da cliccare sulla gif qui sotto!
Quello che io preferisco è .....ve lo confesserò con la soluzione libro tra 15 gg., ciao ciao.
Quello che io preferisco è .....ve lo confesserò con la soluzione libro tra 15 gg., ciao ciao.
Il libro è di Susanna Tamaro: Rispondimi.
RispondiEliminaciao
Xavier
Ciao Fiore, ma guardare su Google no: è come barare!
RispondiEliminaStavolta passo la mano, non conosco il libro :-)
Se ti interessa anch'io ho iniziato un nuovo gioco, vai a vedere nell'etichetta quiz, si chiama "chi l'ha detto" ed è molto simpatico.
Un abbraccio
Mel
Ciao Fiore, il libro non lo conosco , anche se ho cercato di ricordarmene qualcuno, magari sul giorno del Ringraziamento, quando si mangia il tacchino.
RispondiEliminaTi lascio un saluto.
è un libro sul natale...
RispondiEliminaNon ne ho idea, ma ti auguro una bellissima serata. Ely
RispondiEliminaNon so :) alla prossima!
RispondiEliminaNon lo conosco e sono sicura di non averlo letto.
RispondiEliminaBuona notte Fiore.
Un abbraccio.
mmmh..non ne ho idea :(
RispondiElimina