Iniziativa di Abel Books: ho letto "Andrà tutto bene"

Ho aderito e partecipo all' iniziativa di AbelBooks "Sei un blogger e ti piace leggere?" e ho letto dal loro catalogo on line il libro "Andrà tutto bene" di  Mirella Delfini.


 "Andrà tutto bene": chi di noi non ha mai pronunciato queste tre parole? Penso tutti e non c'è titolo più azzeccato per questo romanzo autobiografico che ci fa scoprire attraverso l'autrice, non solo la sua vita, che da sola merita già un romanzo a sè tanto è stata avventurosa, ma anche aneddoti e curiosità inedite, il tutto attraverso quasi un secolo!  
Colpisce la sua voglia di vivere, di esplorare, di confrontarsi con tutto e con tutti, in un'epoca in cui una donna e per di più giornalista, doveva combattere anche contro i  pregiudizi e la moralità di allora. Fin da piccola si capisce che era una tipa tosta e la sua vita avventurosa piena di viaggi, lavoro, ma anche di amori (dal primo marito ebbe un figlio) l'hanno portata ad avere  una vita piena, costellata di numerosi successi, sia come giornalista d'assalto scrivendo articoli, reportage ed interviste da ogni parte del mondo a personaggi famosissimi che non sto qui a citarvi per non togliervi la 'sorpresa',  sia come scrittrice per note case editrici. 
Il tutto è narrato con un linguaggio scorrevole, a tratti divertente, ti appassiona e resti coinvolto nella lettura arrivando alla fine senza quasi accorgerti di aver letto ben più di 500 pagine! 
Un libro da rileggere, perchè certi episodi meritano di essere letti più di una volta e molte interviste sono eccezionali !
Sono grata ad AbelBooks per avermi permesso, attraverso questo ebook, di aver 'conosciuto' questa scrittrice, nonchè giornalista, donna, madre, studiosa, veramente eccezionale, colmando così la lacuna di non aver letto nulla di lei prima, ma meglio tardi che mai...
Lo trovate nei vari formati digitali a € 4.99 cliccando sul banner di Abel Books.



6 commenti

  1. Il libro sembra davvero interessante, anche se non è proprio il mio genere ^^
    Però ha un titolo che mi ispira quindi... chissà, magari nei prossimi giorni ci farò un pensierino! :D

    RispondiElimina
  2. già solo il titolo riempie di speranze e rincuora!
    mi piacerebbe leggerlo

    RispondiElimina
  3. Come ti ho scritto da me:

    Nel mio post si parla di PicasaWebAlbum, il servizio in cui blogger carica le immagini quando vengono pubblicate ^^
    Le dimensioni che valgono sono altezza e larghezza, che non devono superare gli 800*800 ^^ se carichi un'immagine, ad esempio, 800*801, questa rientra nel conteggio normale dello spazio ^^

    La finestra popup dei commenti anche io la vedo diversa, probabilmente stanno facendo qualche modifica grafica :) ma continuo a preferire i commenti incorporati ^^ Anche se l'ora è sballata non è poi tanto drammatico! :)
    Buona serata!! ^_^

    RispondiElimina
  4. Bella iniziativa!

    Grazie mille per il commento e per l'augurio di pronta guarigione :-D

    CIAO!!!

    RispondiElimina
  5. Ciaooooo amica mia cara. Bello ed interessante anche questo post. A me piace leggere, ma di solito preferisco il libro tradizionale. Stare troppo al pc, mi stanca gli occhi e non esco più! Ti abbraccio ammirando la tua carica...Abbraccione tua amica Bruna

    RispondiElimina
  6. Grazie per l'info..mi sembra veramente un bel libro. Ciao cara :)

    RispondiElimina

♥ BENVENUTI NEL MIO BLOG ♥
Un semplice saluto, un commento, sarà sempre gradito !

Rispondo (tempo permettendo) sotto il vostro commento.
Vi consiglio di spuntare la casella di 'inviami notifiche' per ricevere aggiornamento risposta!
Grazie.

© Le foto nello slideshow sono di mia proprietà.

casalinga per caso il blog di Fiore Design by Iole