Festa bau di Matilda ed Alice

Amici è in corso oggi una festa bau....ma mi sa che gli inviti stentano ad arrivare: vogliamo lasciare tutte sole solette le due bellissime barboncine Matilda e Alice? No, non sia mai!!! Guardate che bei musini....stanno aspettando tutti voi e se portate anche i vostri pelosi ne saranno ben felici.....forza amici.....loro e la loro 'mamy' simpaticissima ci hanno preparato tante buone cosine....beh...io intanto coi miei due pelosi ci siamo già fatti una bella fetta di torta.....ah....l'indirizzo: nel blog http://sweetmatildaealice.blogspot.com/
La loro mamy ci invita altresì a rispondere ad un simpatico quiz bau da lei ideato, per trascorrere un po' di tempo insieme, per conoscerci meglio e per far capire sempre di più quanto Amore sa dare un Amico a Quattro zampe!
Il giochino si chiama 'Le 5 domande'! Bisogna rispondere nel nostro rispettivo blog copiando le domande e rispondendo.... ovviamente! Allora io inizio con la mia autointervista :-)

1) Avete provato l'emozione nel ricevere un'amore infinito da un cane?
"Sì, certo l'amore che ci sa dare un cane è veramente infinito, non capisco come si possa abbandonarli...."

2) Cos'è per voi un cane? "la mia cagnolina per me è la mia 'bimba pelosa' come dico io e questo è tutto per me...."
3) Avete mai osservato per un minuto lo sguardo di un cane e che sensazione vi ha trasmesso?
"puro amore, ma anche tristezza in quelli del canile, o paura o rabbia....gli occhi del cane esprimono i loro stati d'animo "

4) Vi siete mai chiesti cosa pensa un cane quando vi guarda o quando abbaia?
"se un cane mi guarda per me esprime amicizia e se mi abbaia forse vuole incutermi timore (se è da guardia) o gioia nel vedermi, dipende"

5) Quante cose amo del mio amico a quattro zampe? 
"Io della mia Kim amo tutto, è super viziata, coccolona e 'abbaina' come dico io, ma l' adoro con tutti i suoi pregi o difetti: per me è unica!"'


16 commenti

  1. Un'idea molto carina...ma io non sono certo la persona più adatta per partecipare, visto che dei cani ho paura :(

    Volevo anche dirti che da me è in corso il sondaggio sulla Gara di Creatività, ci terrei a sentire la tua opinione. Se vuoi, ti aspetto qui: http://ire-lucyvanpelt.blogspot.com/2011/12/tutto-dipende-da-voi.html
    Ciao ciao^^
    Ire

    RispondiElimina
  2. Spero che la festa sia andata bene... :)) Queste cagnoline sono deliziose e saranno sicuramente la gioia della loro padroncina. Sono appena tornata dalla gita e sono stanchissima. Posterò prima possibile le domande, mi piacciono molto. :) Il nostro nanetto è tornato stanco pure lui..in Austria faceva un freddo "cane" ;) meno male che oltre il cappottino mia figlia ha preso anche una borsa imbottita per metterlo tutto infilato dentro perchè tremava come una foglia. Serena notte a te =^_^=

    RispondiElimina
  3. Bel post. Sicuramente la festa bau avrà un successone.
    Per indovina il titolo, è un simpatico gioco che merita la dovuta attenzione. 15gg mi sembra congruo.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Un cane ti dona un amore che non si riesce a descrivere per quanto è bello e profondo
    bellissimo post, ciao e felice festa

    RispondiElimina
  5. che dolcezza!e quanto amore possono dare gli animali!Io adoro i cani, come te, ne ho avuta una yorkshire terrier nana per 14 anni e ha lasciato un grande vuoto, adesso abbiamo un bastardino bianco buffo e simpatico!complimenti per le tue bimbe pelose!Se hai tempo vorrei segnalarti un'iniziativa interessante sui libri, si chiama LIBRI VAGABONDI e permette di ricevere in prestito gratuito a casa un libro a scelta, adesso è disponibile I SENSI INCANTATI di ALBERTO BEVILACQUA che trovi sul mio blog: http://lamiadolcebambina.blogspot.com/ mentre per saperne di più o scegliere fra altri titoli, passa di qui: http://cucinandoeassaggiando.blogspot.com/2011/03/libri-vagabondi-agenzia-n-3.html (è l'ideatrice dell'iniziativa!) buona domenica!

    RispondiElimina
  6. mi piacciono molto gli animali, ma purtroppo i miei genitori a causa dell'appartamento piccolissimo, non mi hanno mai permesso di averne uno...
    baci baci

    RispondiElimina
  7. Che bella intervista! Buona domenica Fiore e Kim.

    RispondiElimina
  8. Ho ricevuto l'invito e sono passata dal blog di Matilda e Alice, ho gradito molto i dolci ma non sono riuscita a lasciare un commento. Tante volte non riesco a commentare su Blogger (anche se mi sono creata un account).
    Io non ho mai avuto cani ma solo gatti e adesso ne ho tre super pestiferi. Un saluto a Matilda e Alice e alla loro "mamma".
    Ciao Fiore da
    Mirtillo14

    RispondiElimina
  9. Carissimi amici grazie a tutti coloro che hanno lasciato qui i saluti alle due bellissime bau e nel loro blog poichè era giusto fare gli auguri direttamente a loro!
    Mirtillo non so che dire....ieri mi avevi anche scritto per il mio blog ma ho avuto conferma che è tutto ok per cui a questo puntopenso dipenda dal tuo pc, dalla connessione, io personalmente consiglio Firefox !!!
    buona domenica a tutti, ora vedo se riesco a concludere col resoconto foto sfida 2011....chi mi conosce sa già di che parlo....chi no lo scoprirà!!! bacione

    RispondiElimina
  10. Buongiorno Fiore!!!
    Grazie grazie grazie grazie grazie grazie infinitamente!!!!
    Matilda e Alice ne sono felicissime!
    Ti mandano un dolce bacio!

    Un abbraccio a presto, buona domenica!!!

    RispondiElimina
  11. buon giorno
    bello questo post e di certo gli auguri non valgono solo per gli umani
    a presto

    RispondiElimina
  12. ciao
    ho letto solo oggi.
    Auguri alle due cagnoline anche se in ritardo. Bello il questionario. Un amico peloso è tutto.

    RispondiElimina

♥ BENVENUTI NEL MIO BLOG ♥
Un semplice saluto, un commento, sarà sempre gradito !

Rispondo (tempo permettendo) sotto il vostro commento.
Vi consiglio di spuntare la casella di 'inviami notifiche' per ricevere aggiornamento risposta!
Grazie.

© Le foto nello slideshow sono di mia proprietà.

casalinga per caso il blog di Fiore Design by Iole