sabato 10 dicembre 2011

Festa bau di Matilda ed Alice

Amici è in corso oggi una festa bau....ma mi sa che gli inviti stentano ad arrivare: vogliamo lasciare tutte sole solette le due bellissime barboncine Matilda e Alice? No, non sia mai!!! Guardate che bei musini....stanno aspettando tutti voi e se portate anche i vostri pelosi ne saranno ben felici.....forza amici.....loro e la loro 'mamy' simpaticissima ci hanno preparato tante buone cosine....beh...io intanto coi miei due pelosi ci siamo già fatti una bella fetta di torta.....ah....l'indirizzo: nel blog http://sweetmatildaealice.blogspot.com/
La loro mamy ci invita altresì a rispondere ad un simpatico quiz bau da lei ideato, per trascorrere un po' di tempo insieme, per conoscerci meglio e per far capire sempre di più quanto Amore sa dare un Amico a Quattro zampe!
Il giochino si chiama 'Le 5 domande'! Bisogna rispondere nel nostro rispettivo blog copiando le domande e rispondendo.... ovviamente! Allora io inizio con la mia autointervista :-)

1) Avete provato l'emozione nel ricevere un'amore infinito da un cane?
"Sì, certo l'amore che ci sa dare un cane è veramente infinito, non capisco come si possa abbandonarli...."

2) Cos'è per voi un cane? "la mia cagnolina per me è la mia 'bimba pelosa' come dico io e questo è tutto per me...."
3) Avete mai osservato per un minuto lo sguardo di un cane e che sensazione vi ha trasmesso?
"puro amore, ma anche tristezza in quelli del canile, o paura o rabbia....gli occhi del cane esprimono i loro stati d'animo "

4) Vi siete mai chiesti cosa pensa un cane quando vi guarda o quando abbaia?
"se un cane mi guarda per me esprime amicizia e se mi abbaia forse vuole incutermi timore (se è da guardia) o gioia nel vedermi, dipende"

5) Quante cose amo del mio amico a quattro zampe? 
"Io della mia Kim amo tutto, è super viziata, coccolona e 'abbaina' come dico io, ma l' adoro con tutti i suoi pregi o difetti: per me è unica!"'

16 commenti :

  1. Un'idea molto carina...ma io non sono certo la persona più adatta per partecipare, visto che dei cani ho paura :(

    Volevo anche dirti che da me è in corso il sondaggio sulla Gara di Creatività, ci terrei a sentire la tua opinione. Se vuoi, ti aspetto qui: http://ire-lucyvanpelt.blogspot.com/2011/12/tutto-dipende-da-voi.html
    Ciao ciao^^
    Ire

    RispondiElimina
  2. Spero che la festa sia andata bene... :)) Queste cagnoline sono deliziose e saranno sicuramente la gioia della loro padroncina. Sono appena tornata dalla gita e sono stanchissima. Posterò prima possibile le domande, mi piacciono molto. :) Il nostro nanetto è tornato stanco pure lui..in Austria faceva un freddo "cane" ;) meno male che oltre il cappottino mia figlia ha preso anche una borsa imbottita per metterlo tutto infilato dentro perchè tremava come una foglia. Serena notte a te =^_^=

    RispondiElimina
  3. Bel post. Sicuramente la festa bau avrà un successone.
    Per indovina il titolo, è un simpatico gioco che merita la dovuta attenzione. 15gg mi sembra congruo.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Un cane ti dona un amore che non si riesce a descrivere per quanto è bello e profondo
    bellissimo post, ciao e felice festa

    RispondiElimina
  5. che dolcezza!e quanto amore possono dare gli animali!Io adoro i cani, come te, ne ho avuta una yorkshire terrier nana per 14 anni e ha lasciato un grande vuoto, adesso abbiamo un bastardino bianco buffo e simpatico!complimenti per le tue bimbe pelose!Se hai tempo vorrei segnalarti un'iniziativa interessante sui libri, si chiama LIBRI VAGABONDI e permette di ricevere in prestito gratuito a casa un libro a scelta, adesso è disponibile I SENSI INCANTATI di ALBERTO BEVILACQUA che trovi sul mio blog: http://lamiadolcebambina.blogspot.com/ mentre per saperne di più o scegliere fra altri titoli, passa di qui: http://cucinandoeassaggiando.blogspot.com/2011/03/libri-vagabondi-agenzia-n-3.html (è l'ideatrice dell'iniziativa!) buona domenica!

    RispondiElimina
  6. mi piacciono molto gli animali, ma purtroppo i miei genitori a causa dell'appartamento piccolissimo, non mi hanno mai permesso di averne uno...
    baci baci

    RispondiElimina
  7. Quanta verità in tutto questo :)

    RispondiElimina
  8. Che bella intervista! Buona domenica Fiore e Kim.

    RispondiElimina
  9. Ho ricevuto l'invito e sono passata dal blog di Matilda e Alice, ho gradito molto i dolci ma non sono riuscita a lasciare un commento. Tante volte non riesco a commentare su Blogger (anche se mi sono creata un account).
    Io non ho mai avuto cani ma solo gatti e adesso ne ho tre super pestiferi. Un saluto a Matilda e Alice e alla loro "mamma".
    Ciao Fiore da
    Mirtillo14

    RispondiElimina
  10. Carissimi amici grazie a tutti coloro che hanno lasciato qui i saluti alle due bellissime bau e nel loro blog poichè era giusto fare gli auguri direttamente a loro!
    Mirtillo non so che dire....ieri mi avevi anche scritto per il mio blog ma ho avuto conferma che è tutto ok per cui a questo puntopenso dipenda dal tuo pc, dalla connessione, io personalmente consiglio Firefox !!!
    buona domenica a tutti, ora vedo se riesco a concludere col resoconto foto sfida 2011....chi mi conosce sa già di che parlo....chi no lo scoprirà!!! bacione

    RispondiElimina
  11. ciao Fiore!!!

    Dreamer 82

    RispondiElimina
  12. Buongiorno Fiore!!!
    Grazie grazie grazie grazie grazie grazie infinitamente!!!!
    Matilda e Alice ne sono felicissime!
    Ti mandano un dolce bacio!

    Un abbraccio a presto, buona domenica!!!

    RispondiElimina
  13. buon giorno
    bello questo post e di certo gli auguri non valgono solo per gli umani
    a presto

    RispondiElimina
  14. ciao
    ho letto solo oggi.
    Auguri alle due cagnoline anche se in ritardo. Bello il questionario. Un amico peloso è tutto.

    RispondiElimina

♥ BENVENUTI NEL MIO BLOG ♥
Un semplice saluto, un commento, sarà sempre gradito !

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...