Foto sfida 18 e consigli di lettura


ESPERIMENTO:
Questo nuovo editor splinder dà anche l'opzione di postare con un orario da noi definito....mmmm.....quasi quasi ci provo dato che nel pomeriggio vado via e sarò assente per postare la solita foto sfida del venerdì sera, quindi , ricapitolando, ora lo scrivo e metto l'orario delle 20 vediamo se così sarà....
Ho visto ora che il solito bel musetto felino ha molte preferenze quindi lo ritrovaimo anche questa settimana, ringraziando tanto l'amico Alfredo per la simpatica foto dei due yorky peruviani (sì, avete letto bene, la foto arriva dal Perù!).
A chi tocca questa volta? Le varie 'regoline' le sapete già (altrimenti andate ai post sfida precedenti) per cui metto subito le foto! Chi scegliete ?


                        n.1   o   n.2


....lo 'sfidante' gatto che legge è proprio appositamente scelto tra le vostre foto, poichè il 23 maggio è stata indetta la Giornata nazionale per la promozione della lettura, lo sapevate? No? Allora leggete QUA





Dato che io mi voglio molto bene, mi sono autoregalata due libri scritti da due amiche blogger (ordinati on line: spero mi arrivino presto!)
Intanto però vorrei proporli alla vostra attenzione. Il primo è di fantascienza: si intitola  "Il guardiano delle menti " della mia cara amica web Elisabetta Modena, della quale ho già letto qualche altro libro; potete leggere direttamente dal suo blog di che tratta , cliccare QUI






poi ho scelto questo romanzo sentimentale:





"La finestra sul fiume" di Patrizia Catenuto: trovate la trama e notizie sull' autrice direttamente nel suo blog cliccando QUA

So che siete in tanti amici blogger che scrivete e pubblicate libri, purtroppo non posso acquistare i libri di tutti, mi spiace....stavolta ho scelto loro !

Per quest'oggi è tutto, ora metto l'opzione ore 20 vediamo se funziona.....stasera sarò fuori a cena con papà e parenti vari per festeggiare gli 80 anni di ben due zii ! Occasione buona per vederci in allegria e non per motivi tristi come capita , purtroppo, più sovente....
Ciao a tutti, buon fine settimana: che sia sereno in tutti i sensi!!! (anche meteo...)



25 commenti


  1. Per la foto sfida voto il n. 2.
    Per quanto riguarda il 23 maggio, mi sà tanto che il libro dovrò REGALARMELO ! 
    Buon fine settimana anche a te cara Fiore
    Marina    

    RispondiElimina

  2. Bella Salsomaggiore.
    Buona serata !!!
    Ciaooooo.
    Mary

    RispondiElimina

  3. Ciao. Voto la n. 1 e ti auguro un buon fine settimana.

    RispondiElimina

  4. E grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Voto la numero due: gatto che legge! Mi sembra perfetta! Chissà che libro sarà ad attrarlo... qualcosa sui gatti??? Eh eh :-)

    RispondiElimina

  5. ciao Fiore !
    come va ?
    spero tutto bene !
    per la foto-sfida di questa settimana voto la NUMERO 2 !

    il micio istruito insegna a tutti noi di spegnere più spesso la TV,
    ed accendere la nostra fantasia con un bel libro !!!

    un abbraccio ed una buona domenica tinta di nerazzurro !

    RispondiElimina
  6. Sono contento di rivederti in perfetta forma......brava Fiore!!!
    Per la nuova foto sfida io voto la n° 2,
    il gatto che legge.....molto intellettuale lui
    Ti auguro una Buona Domenica e un Buon inizio di settimana.
    Un abbraccio,
    Fausto e tutti i bimbi pelosi.
    Un bacino sulla punta del naso a Kim e  Ron

    RispondiElimina
  7. Carissima, sono amante dei felini e...quindi...voto la numero 1...
    Sereno inizio di settimana...
    Ros

    RispondiElimina
  8. Ciao FIore, voto la uno... come sempre.
    Per il libro regalato, hai fatto bene. Mi raccomando finiscili prima che esca il mio... Scherzo... quando uscirà te lo spedirò...
    Notizia nuova nuova... a settembre verremo a Parma...
    Grazie per la svista che ho avuto nel post... Devo dire che passeggio è nato perchè non sapevo che nome dargli... poi, cercando, ho letto quella poesia e mi sono dato quel nome.

    RispondiElimina
  9. hei... non ti preoccupare se non hai tempo... io posto una volta a settimana... quindi leggi con calma! :):):):)
    Anche io... ora vado a letto e rimando i commenti a domani!

    RispondiElimina

  10. foto nr. 1! buongiorno Fiore, settimana scorsa non sono passata a salutarti, come stai?
    bacio!

    RispondiElimina

  11. ciao,
    voto la 1!!!!

    Ogn itanto si ricordano che leggere fa bene....  e meno male!

    ciaoooooooo

    RispondiElimina
  12. Sono passata x un saluto...e un bacio alla mia amica Fiore....e una carezza ai due dolci pelosi! ....colgo l'occasione per votare....la numero1. un'abbraccio enorme.Manu

    RispondiElimina
  13. Sono per la n°1, ti vedo molto pimpante fiore.
    Ciao

    RispondiElimina

  14. grazie del saluto e del passaggio !!!!

    troppo caldo ?
    ma no dai, devo ancora asciugarmi di tutta
    la pioggia che ho preso fino ad una settimana fa....
    e occhio che per giovedì si prepara a ri-annaffiare tutto
    fino a domenica !!!

    ciaooooo !!!

    RispondiElimina
  15. ciao Fiore!
    voto num1 anche se il due è stupendo,
    Buon inizio di settimana!

    RispondiElimina
  16. Ciaooo,
    grazie mille per il commento!
    E' vero, fa troppo caldo, oramai siamo vicini
    all'estate.. Un abbraccio, buona serata ed una tranquilla buonanotte!!

    RispondiElimina
  17. Adesso cara Fiore, l'ha postata correttamente la tua poesia... c'ho provato un paio di volte, mi diceva che andava tutto bene, ma quando andavo a vedere... era come prima.
    Scusami non è stata colpa mia...
    Se passi la troverai anche scritta con un'altro colore... :-)

    RispondiElimina
  18. Per la foto sfida voto la 1, per quanto riguarda i libri ieri era il compleanno della piccola qindi uno sulle favole ( visti i suoi lavori teatrali con i bambni ), domani è il compleanno di Tania e per lei manuali sul giardnaggio e sulla buona tavola, un abbraccio Carla
    p.s. purtropo i miei esami non vanno troppo bene, dura combattere contro i mulini a vento

    RispondiElimina
  19. Ciao Fiore,

    Mi fa piacere che ti sia ripresa bene, continua a goderti le belle giornate in giardino, per il computer c'è sempre tempo.

    Per la sfida voto la no. 1, ha un'aria troppo furbetta questo micione.

    Un grade abbraccio
    Luisella

    RispondiElimina
  20. se sn ancora in tempo voto la n.1
    da quanto tempooooo!!!
    ciao

    RispondiElimina

  21. lascio un voto per l micio della foto n°2

    RispondiElimina
  22. che peccato non mi siano arrivati i libri in tempo: domani parto, speravo di poterli portare con me nella valigia!! pazienza....

    RispondiElimina

♥ BENVENUTI NEL MIO BLOG ♥
Un semplice saluto, un commento, sarà sempre gradito !

Rispondo (tempo permettendo) sotto il vostro commento.
Vi consiglio di spuntare la casella di 'inviami notifiche' per ricevere aggiornamento risposta!
Grazie.

© Le foto nello slideshow sono di mia proprietà.

casalinga per caso il blog di Fiore Design by Iole