Dedicato alle casalinghe!


Ricevo dall'amica Ritavioletta un' email molto simpatica e significativa che vorrei dedicare a tutte voi amiche, soprattutto alle casalinghe!

DONNE !!!
Ricordatevi che uno strato di polvere protegge i mobili...
Una casa è più bella se si può scrivere "ti amo" sulla polvere sul mobilio.
Io lavoravo 8 ore ogni fine settimana per rendere tutto perfetto, "nel caso venisse qualcuno". Alla fine ho capito che "non veniva nessuno", perché tutti vivevano la loro vita passandosela bene !!!
Ora, se viene qualcuno, non ho bisogno di spiegare in che condizione è la casa: sono più interessati ad ascoltare le cose interessanti che ho fatto per vivere la mia vita.
Caso mai non te ne fossi accorta... la vita è breve, goditela!
Fa' pulizia, se è necessario... Ma sarebbe meglio dipingere un quadro, scrivere una lettera, preparare un dolce, seminare una pianta, oppure pensare alla differenza tra i verbi "volere" e "dovere".
Fa' pulizia, se è necessario, ma il tempo è poco... Ci sono tante spiagge e mari per nuotare, monti da scalare, fiumi da navigare, una birretta da bere, musica da ascoltare, libri da leggere, amici da amare e la vita da vivere.
Fa' pulizia, se è necessario, ma... C'è il mondo là fuori: il sole sulla faccia, il vento nei capelli, la neve che cade, uno scroscio di pioggia... Questo giorno non torna indietro...
Fa' pulizia, se è necessario, ma... Ricorda che la vecchiaia arriverà e non sarà più come adesso... E quando sarà il tuo turno, ti trasformerai in polvere.
Trasmettilo a tutto le donne meravigliose della tua vita... Io l'ho già fatto!


Annotazione personale: a conferma di quanto apprezzi questo testo guardate nella foto il quadretto che c'è appeso entrando in casa mia (con tanto di cavalletta adiacente...) ed ora, giustamente, esco di casa perchè c'è il sole! ciaooooooooooooooo!!!





21 commenti

  1. Evvaiiiiii allora ho qualcosa che giustifica il mio fare altro...ahahahahahaha bellissimo il quadretto, lo voglio anch'io!
    Un bacione grande, Giulia^_^

    RispondiElimina
  2.  Sono pienamente d'accordo. Non sono una maniaca della pulizia, anche se il disordine mi disturba.
    Ecco, diciamo, che preferisco che sia qualcun'altro ad occuparsene.
    Ciao Fiore, un abbraccio.

    RispondiElimina
  3. io mi diverto a far pulizia ma capita, qualche volta, di non averne voglia e allora lascio stare...però mi piace....un bacio

    RispondiElimina
  4. E' molto simpatica l'ho ricevuta anch'io ......
    a me non piace spolverare ......quando ero piccola, mia mamma me lo faceva sempre fare ....adesso non lo digerisco proprio ....
    ciao e buona giornata   Magda

    RispondiElimina



  5. Ciao,sono passata a leggere il tuo blog...mi è piaciuto tantissimo concordo con te in pieno,sei simpatica e ironica il che non guasta..se ti va posso passare ancora a leggerti?... intanto ti mando un salutone

    RispondiElimina
  6. non potrei essere piu' d'accordo di cosi'! 
    E'  una perla di saggezza e scritta davvero bene.
    E il quadretto e' la ciliegina sulla torta.
    E' stata proprio una piacevole lettura!

    RispondiElimina
  7. sono perfettamente d'accordo (in fondo anche io sono un pò casalinga), direi W la polvere!! :D 

    RispondiElimina
  8. ...parole molto significative e molto profonde!!! quello che odio di più è spolverare!!!...passerei lo straccio per saloni enormi ma quello che è spolverare mi rimane...qui! Preferisco anch'io fare altre cose più creative di stare dietro alla casa! e poi è fatta per essere abitata e non per essere museo!  Il quadretto è stato trovato giusto per l'occasione? Un abbraccio a tutte quante casalinghe care! ciao by Mary

    RispondiElimina
  9. Con una cavalletta dentro casa io sarei morta in pochi secondi... tra l'altro da due mesi abito al settimo piano, quindi nemmeno potrei più calarmi dalla finestra :)

    La sindrome della casalinga ce l'ho da sempre, anche adesso che lavoro e sto 10 ore al giorno (minimo) fuori casa... diciamo che col tempo ho imparato, anzi sto imparando, a dare la giusta priorità alle faccende e a rimandare quelle non proprio urgentissime.
    Nel senso, se non ho tempo di fare entrambe le cose, stiro e rimando di spolverare :)

    RispondiElimina
  10. Sono pienamente d'accordo io passo spesso la "folletto" per terra perchè se non sarei sommersa dai peli dei miei magnifici gattoni, ma per il resto non sono una fissata preferisco anche quando sono a casa fare altro: studiare, leggere, curare le miei piantine, i miei micioni o preparare un buon piatto certo la mia casa è un pò caotica ma la amo anche così..
    Un bacione a te e coccole ai pelosi 

    RispondiElimina
  11. Sono pienamente d'accordo io passo spesso la "folletto" per terra perchè se non sarei sommersa dai peli dei miei magnifici gattoni, ma per il resto non sono una fissata preferisco anche quando sono a casa fare altro: studiare, leggere, curare le miei piantine, i miei micioni o preparare un buon piatto certo la mia casa è un pò caotica ma la amo anche così..
    Un bacione a te e coccole ai pelosi 
    Sono Soami
    cancella se vuoi il commento sopra non so perchè è rimasto anonimo..

    RispondiElimina
  12. ...pensandoci bene, il quadretto potrebbe essere una  possibile idea per realizzarlo a Punto croce...sì, mi sa proprio di sì, anche se non so quando lo inizierò, lo metto in stand by...ciao e buona serata! Mary

    RispondiElimina
  13. c'è poco da far giù la polvere e lavare vetri e pavimenti...

    si preannuncia un week prettamente umido-invernale !!!

    RispondiElimina
  14. Sembra il mio ritratto, adesso che purtroppo esco meno apprezo lo steso il mondo che gira anche alla finestra di casa e sapessi quandi ango di natura che ci sono e nesuno guarda più, un abbraccio Carla

    RispondiElimina
  15. questo è un periodo un po cosi....molti impegni per l'asociazione...molti lavori alla casa di mare, dunque molta stancchezza e poco tempo da
    dedicare al computer. Chiedo scusa se passo poco e ti lascio un caro
    saluto
    Lilla

    RispondiElimina

  16. ..........concordo con la tua amica!!!!!!!qui ragni a volonta' ci vorrebbero un po' di cavalette!!!!!!

    RispondiElimina
  17. Grazie carissima amica del passaggio.

    Un saluto da thelma&luiss

    RispondiElimina

  18. ciao, voto la n. 1!!!

    e allora... buoan vacanza!
    goditela!  era ora!!!!

    ciaoooooooo

    RispondiElimina

  19. oppps... sono andato un po' più giu.... sbagliato psot...  buoan pulizia qui!!!

    RispondiElimina
  20. Spero che ovunque tu sia, ti stia divertendo...
    A presto
    Ros

    RispondiElimina
  21. hahahahahahahaha! bellissimo! :):):):)

    RispondiElimina

♥ BENVENUTI NEL MIO BLOG ♥
Un semplice saluto, un commento, sarà sempre gradito !

Rispondo (tempo permettendo) sotto il vostro commento.
Vi consiglio di spuntare la casella di 'inviami notifiche' per ricevere aggiornamento risposta!
Grazie.

© Le foto nello slideshow sono di mia proprietà.

casalinga per caso il blog di Fiore Design by Iole