Inizio d'anno...

Ecco la prima neve di oggi e a tutt'ora è molta di più...pare che fino a sabato compreso nevicherà.
Certo qui in collina è bello quando nevica, il bianco attorno a me è assoluto!  L'unico handicap  è che per  arrivare a casa mia  ci vuole il 4x4 oppure lasciare la macchina a 'valle' e farsela a piedi, per fortuna ho la prima soluzione!
Ecco in questa foto sotto, Ron che mi guarda interrogandosi su " cos'è questa cosa bianca e fredda?!"
E' la prima volta che vede la neve,  lo scorso anno non era nevicato: come potete notare ci sono i segni delle sue zampine, infatti non ha resistito a 'tastare', ma poi ha deciso che preferisce stasersene sul davanzale interno!Ron e la neve

Tornando al titolo di questo post...come inizio d'anno, nonostante il mio allegro augurale "buona vita", va proprio male: stamattina ho avuto la triste notizia di un altro defunto, un signore sempre allegro, pieno di vita nonostante l'età ( 81 anni)  morto improvvisamente e così domani vado all' ennesimo funerale...chi mi segue saprà che dopo Natale ero triste per la morte di un'altra signora. Va beh...che dire?!  Spero solo che la serie dei lutti si fermi per un pò ! Caro Signor G. la ricorderò sempre per il suo sorriso, la sua cordialità  e gentilezza, stasera pregherò per Lei e  per le altre persone a me così care che l'hanno preceduta....


22 commenti

  1. Ciauuuuu,

    Che bella la neve, qui sfortunatamente la neve la vediamo forse un giorno all'anno

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Che bella la neve...io l'ho vista raramente..qui da me è difficile che nevichi...


    Hai ragione, è sempre triste quando muore una persona...nonostante tutto, dobbiamo far tesoro di tutti i bei ricordi che ci ha lasciato.

    Spero che ti torni presto il sorriso...

    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  3. Ciao carissima e graziosissima amica mia :>) grazie del tuo commento e il tuo simbolo e'simpatico ma io essendo esploratore i devo parare la testa :>) e riguardo al tuo post e' meraviglioso vedere questa neve io la vorrei anche a Roma ma non ci credo! :>) tui lascio un bacione cione one smack :>) e una deliziosa serata :>) olive dolvci.

    :-)

    L'ESPLRATORE

    RispondiElimina
  4. Buona sera dolcissima FIORE...

    E si la neve è proprio bella perchè ci ricopre tutti con il suo manto bianco e delicato.....

    Sai a me la visione della neve con intorno tutto bianco mi riscalda il cuore e l'anima mi fa sentire bene con me stesso....

    Anche qui a Torino a nevicato e per fortuna ha smesso,dico cosi perchè questa sera vado a lavorare come tutte le sere ed è meglio che le strade siano tutte ben pulite....

    Mi spiace aver letto dell'ennesimo lutto che ti ha colpito in queti giorni....

    Io ti sono vicino e tengo stretto al mio cuore il tuo bellissimo cuore.....

    PREGHERO' INSIEME A TE PER IL SIGNOR G.

    Sono sicuro che lui ora dalla sua nuvoletta ti starà gurdando e ti starà sorridendo di gioia perchè sta bene......

    Ti abbraccio affettuosamnete....

    TVTTTB!!!!

    DOLCISSIMI BACI NINO....

    RispondiElimina
  5. La morte che ci colpisce nei nostri affetti è sempre una cosa con cui non si vorrebbe mai fare i conti, ma purtroppo, prima o poi ci tocca.

    Ti sia di consolazione il pensiero che sia questo signore, che la signora di cui ci raccontasti qualche post fa, se ne sono andati entrambi in età avanzata, per cui la loro vita l'hanno vissuta e, si spera, una vita piena ed appagante, e credo che dopotutto, questo sia ciò che un po' tutti ci aspettiamo di poter avere.

    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  6. ...mi dispiace per il sig. G. anch'io

    farò una preghiera... le persone buone che se ne vanno, lasciano tristezza e vuoto... il loro ricordo resterà per sempre nel nostro cuore.

    la neve per me è un sogno, vivo al mare con il caldo umido dello scirocco... bella la foto del micione

    alla finestra...che bella vevicata!!!!!!!

    ciao amica mia

    ti abbraccio

    RispondiElimina
  7. ehhh, si ... la vita va avanti e ci lascia alle spalle sempre qualcuno o qualcosa ... speriamo che questo qualcosa non sia l'entusiasmo, l'ottimismo ed il coraggio per affrontare e tentare di risolvere quanto ci capita addosso nel migliore dei modi possibili!!!


    giuliana


    p.s. hai ricevuto la mia mail con la foto buffa???

    RispondiElimina
  8. Ciao Fiore,anche qui nevica,forse dom,ani esco con la mi areflex a fare un po di foto che postero' oppure ne faro dei lavoretti grafici,vedro':-)Ho letto gli altri post in cui parlavi degli amci vecchietti e defunti,non t'angustiare,pensa solo che finalemnte sono andati a nuova vita,nonostante si sia rzilli a quell'eta' è tutto un acciacco e la cosidetta morte8che morte non è) è al contrario una rinascita a nuova vita,dove si sta certamente meglio che qui,si dice

    "life is Now"i

    o dire life is uot here"


    Credo che questa,


    http://i155.photobucket.com/albums/s282/gabrybabelle/Avvenimentidellavita.jpg


    sia ad hoc ,come commento al tuo post ,:-)

    un saluto Gabrybabelle

    RispondiElimina
  9. grazie...un abbraccio a tutti voi, sempre cosi sensibili che con le vostre testimonianze e partecipazioni mi fate sentire meno triste...Grazie Gabry...sono riuscita a visionare l'immagine ed è proprio adatta al caso, se me ne dai il permesso la postero' qui in blog come tuo regalo...posso?

    RispondiElimina
  10. ma certo fiore,non devi nemmeno chiederlo,hai tutti i permessi per tutto cio' che trovi nei miei link ;-)

    un bacio al piccolo batuffolo di peli,hi,hi,hi gabrybabelle

    RispondiElimina
  11. Ciao,grazie di essere passata da me :-)

    meraviglioso il tuo gatto.

    RispondiElimina
  12. Che belle le zampatine, chissà cosa ha pensato toccando la neve la prima volta!

    RispondiElimina
  13. non ho resistito ed ho 'creato' una immagine di testa al template col gatto Ron che guarda fuori, vi piace? ecco cosi siamo in pieno clima nevoso qui!!!! oggi ha smesso ma vi assicuro che ne è venuta!!! sono stata al funerale....beh...meno male che col fuoristrada si va...un abbraccio a tutti!!

    RispondiElimina
  14. la tua dolcezza è sempre proverbiale.

    Mi sento a casa, qui.

    Come se fossi al davanzale...

    Un sorriso piccino

    Mister X di Comicomix

    RispondiElimina
  15. Ciao ciao dolcissima Fiore....

    Vengo qui per lasciarti un'affettuosa carezza ed un radioso sorrisso ;-)))))

    E ti auguro di passare un bellissimo e fantastico weekend.....

    Dolcissimi baci Nino...

    RispondiElimina
  16. man73.ricorda sempre fiore che rinasce a nuova vita,e anche lui sara' un altro angelo che sara' sempre vicino a te.un bacio dolce.

    RispondiElimina
  17. Bello il nuovo template, con Ron che guarda incuriosito quella roba bianca e soffice! Alex ci si sarebbe già tuffato, ma tu sei più saggio... meglio stare al caldo e all'asciutto!

    RispondiElimina
  18. Mi dispiace per questo signore, Fiore.. ma vedrai che il suo sorriso continua a splendere anche ora... di certo non ti ha dimenticata!!

    Un abbraccione..

    RispondiElimina
  19. Che simpatico il tuo gatto :-)

    Ti lascio un pensiero per il tuo Signor G.

    RispondiElimina
  20. Uh Ron, non mi dire niente! Quando ha nevicato qui, io avrei passato tutta la giornata fuori al terrazzo a zampettare in mezzo a quella roba soffice e bianca. Invece, dopo soli 10 minuti, quella pedantona della bipede ha cominciato "Alex, torna dentro che ti bagni! Alex, torna dentro che ti raffreddi! Alex, torna dentro che poi ti viene un malanno!!!"

    Sono rientrato per non starla più a sentire, ma ho passato tutta la giornata affacciato alla finestra, e ogni tanto le miagolavo per farle capire che sarei voluto uscire di nuovo, ma lei niente... de coccio proprio! Uffa!!!

    Buonanotte, a-micio mio! Sogna di fare delle belle corse nel candore gelato!!!

    RispondiElimina
  21. Hai ragione..dovrei provarci a scrivere..dovrei solo trovare la costanza per farlo :-).


    Che bella la neve :-)...vorrei vederne cadere qualche fiocco anche qui.

    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  22. Mi dispiace...comincia proprio male per i tuoi vecchietti. Speriamo in una lunga lunga pausa!


    RispondiElimina

♥ BENVENUTI NEL MIO BLOG ♥
Un semplice saluto, un commento, sarà sempre gradito !

Rispondo (tempo permettendo) sotto il vostro commento.
Vi consiglio di spuntare la casella di 'inviami notifiche' per ricevere aggiornamento risposta!
Grazie.

© Le foto nello slideshow sono di mia proprietà.

casalinga per caso il blog di Fiore Design by Iole