Da quando abito qui, lontana dalla città, non vado spesso al cinema come anni fa, dove almeno una volta alla settimana ero solita andare, ma i film di Ferzan Ozpetek non me li perdo mai per cui ieri sera sono andata a vedere "SATURNO CONTRO".
Pur riprendendo temi da 'Le fate ignoranti', non voglio qui scrivere una recensione a cui vi rimando (clicca) se volete saperne di più e scritta da persona sicuramente più preparata di me, posso solo dire che a me è piaciuto e ve lo consiglio. Vera scoperta del film Ambra Angiolini e Luca Argentero con eloquenti ed espressivi primi piani, tanto cari al regista; per il resto un cast affiatato, con volti già noti visti in film precedenti di Ozpetek.
Una battuta che mi è rimasta impressa (scrivo cosi come ricordo spero letteralmente corretta): la madre di Lorenzo ad un amico del figlio quando si incontrano: "Anche lei è...così?!" - "Così come?" - "Gay...." - "No, frocio...sa sono all'antica..."
Grazie dell'assaggio..ho molto gradito :-).
RispondiEliminaVorrei andare a vedere questo film...sono anni che non metto piede in un cinema :-).
Un salutone.http://www.fantasygif.it/Saluti%20e%20Auguri/Buonpomeriggio/sal.gif">
Buona domenica a te.
RispondiEliminail sito è www.totallyfreecursors.com e scegli alphabet
Ciao
Adoro le fate ignoranti e' uno dei miei film scaccia depressione
RispondiEliminavoglio vederlo voglio vederlo.
RispondiEliminaciao cara!
domani vado a vederlo.
RispondiEliminaCiao
lo voglio vedere!
RispondiEliminagrazie per l'assaggino virtuale!
buongioro e buona giornata !!!!!!!!un bacione forte
RispondiEliminapure per me, è tanto tempo che non vado al cinema, ma quando ci sono film a me congeniali allora faccio uno sforzo...grazie per il suggerimento...un bacio
RispondiEliminaArieccomi. Esisto ancora. Ho dovuto ri-spostare il blog e cancellare qualce informazione perché si capiva troppo chi ero. A dire il vero mi sarebbe piaciuto lasciarlo così, ma ero troppo "scoperta" e sono stata sgamata subito (dai volontari della Croce!). Da un lato mi sarebbe piaciuto che i miei amici potessero leggere il mio blog, ma dall'altro non so: ci sono anche cose che qualcuno potrebbe non gradire. Ad ogni modo, dal momento che sono stata sgamata una volta, è probabile che verrò sgamata di nuovo... che dire? A questo punto mi rassegnerò: si vede che qualcuno ci tiene proprio tanto a trovarmi! ;-) Comunque... io è una vita che non vado al cinema!!! Prima o poi dovrò rimediare!!!
RispondiEliminaGrazie del consiglio. Pensavo di andare, ma devo essere sincera il trailer con Ambra mi aveva un po' messo il dubbio...
RispondiEliminaM'era piaciuto tantissimo le fate ignoranti, e anche la finestra di fronte...ero curioso, ora di più.
RispondiEliminaUn sorriso filmico
Mister X di Comicomix
*__* WOW che capolavoro... devono essere indubbiamante buonissimi!!!! ^_^ quando mia nonna fa i suoi di patate li fotografo!!! spero di imparare un giorno a farli anche io... per ora so fare bene le creps di tutti i tipi ;-)
RispondiEliminaLA FACCIA DEL PIATTO E' MOOOOOLTO BUONA! BUONA SETTIMANA ;O)))
RispondiEliminami raccomando amici: se andate a vederlo scrivetemi se è piaciuto anche a voi! :-)
RispondiEliminavisto! bello, però il finale è troppo angosciante....
RispondiEliminai biscotti puoi mangiarli a volontà, non ci sono nemmeno le uova, in teoria dovrebbero essere leggeri! presto ti mando le foto!!!!!
Buona giornata carissima!!!!!!!!
RispondiEliminaUhm... mi sa ke ci andrò a vedere SaturnoContro... Le fate ignoranti m'è piaciuto tanto! :)
RispondiEliminaCeeeeeeeerto che mi ricordo di te, scusa se non passo mai, ma in effetti non ho moltissimo tempo per il giro dei blog!!
Buona serata... Guarderai Sanremo??
Io me lo risparmio... MENO MALE!!! Hahahaha!! :p
voglio anch'io andarlo a vedere è bello?
RispondiEliminaa me è piaciuto...aspetto altri vs. commenti se lo avete visto!
RispondiEliminaRicco e colorato il tuo blog! Originale negli argomenti e nella simpatia , unica, nell'illustrarli o commentarli.
RispondiEliminaGrande...ti linko per tornare a trovarti!!!
Ciaoi, dalla stazionetermini...passa se ti và.
A me il film e' piaciuto. Pur non abendo una trama il film si regge sui dialoghi e sulla condivisione del dolore tra un gruppo di amici. Talmente amici, che tra loro si sentono quasi parenti.
RispondiEliminaBacioooooooooooooooo
Dimenticavo, grazie del consiglio
RispondiElimina