Amico caro - parte V - (tra finzione e realtà)

Ebbene si, anche noi in Italia abbiamo ora la nostra brava serie tv stile Dr. House, Grey's Anatomy, E.R.,  & company...è arrivata Medicina Generale! Evviva evviva...riusciranno i nostri eroi dal camice bianco a varcare le soglie dell'Italia nostra? Faranno crepare d'invidia il nostro beniamino dr. House?! Ai posteri l'ardua sentenza...Intanto a concorrenza del Festival di Sanremo già stasera ci sarà il doppio appuntamento settimanale con d. H. : si, stasera e venerdi.....ma volete mettere il serio discorso medico a confronto con le canzonette e il Baudo nazionale? Prevedo un duro scontro di audience !!!!


Tornando alla serie medica di casa nostra, essa ci racconta i momenti più drammatici e significativi delle vite di uomini e donne che hanno scelto come mestiere di curare, lenire, soccorrere chi ne ha bisogno, racconta la realtà quotidiana dell’ospedale senza patinarla o nasconderne le asprezze, ma anzi sviluppandone il carattere veristico. “Veristico”, ci spiega Agostino Saccà, Direttore di Rai Fiction, “è quando la realtà spiega la verità”, elemento di fondamentale importanza per che distinguersi dai cugini d’oltreoceano che trattano tematiche ematiche simili. (la parte in corsivo è stata copiata dall'articolo sulla serie in  www.recensito.net  : ho evidenziato la frase in rosso perchè mi fa  )


                           


Il titolo di questo post però anticipa un doveroso e serio aggiornamento sulla salute del mio amico di cui vi ho parlato in precedenza; avevo aggiornato l'evolversi della situazione, come promesso, nei commenti del 17 febbraio : lo vidi quel giorno benino, ma non avevo aggiunto molto per scaramanzia...purtroppo ieri sera mi ha telefonato lui, sta passando un brutto momento, non vuole ricevere visite (già sabato scorso non andai infatti), non vuole ricevere telefonate: si farà sentire lui....è molto giù di morale per la complicazione dovuta ad una fuoriuscita di bile in un punto (se non  ho  capito male dalla breve   telefonata), poi c'è da operare una seconda ernia, dopo la prima già operata...è un mese che è lontano dalla sua città, pensava che il decorso post operatorio sarebbe stato più breve, ma essendo subentrate queste complicazioni la sua degenza viene prolungata ed il suo umore è alla deriva. Accetterò le sue condizioni: attenderò la sua telefonata, pregherò per lui come ho sempre fatto in questo periodo e...scusate lo sfogo! ma questa è realtà...non fiction!


.



24 commenti

  1. man73.sono innamorato della grimaudo!!

    RispondiElimina
  2. man 73: mi pare che tu innamori un pò troppo facilmente! ....sarà la primavera? :-)

    RispondiElimina
  3. allora ti dico tutto!!!

    sn arrivata a roma giovedì sera alle 21.15...siamo andati a casa sua...mi sn cambiata...trucco parruco...mi sn ristrutturata...e siamo andati a fontana di trevi...dove è avvenuto l'incoronamento...si l'ho incoronato principe del mio cuore in eterno...e praticamente c'avevamo mezza fontana di trevi che ci guardava, poi al ci siamo fatti scattare una foto...e praticamente sn partiti gli applausi...^-^...ke vergogna...per fortuna io davo le spalle al "pubblico"...poi dopo lui mi ha incoronato...e poi siamo stati un pò in giro x roma...a cazzeggiare...poi a casa...e nanna...venerdì mattina sveglia...siamo andati a ponte miglio...(spero si kiami così), qll dei lucchetti...(e x sbaglio anke sul ponte dove step scrisse a babi io&te 3metri sopra il cielo) ke bello...venerdì pomeriggio...siamo andati in caserma da suo padre a trovare sua nonna, e poi a cena fuori coi suoi...la sera mi ha portato in un bar ke si trova in alto aroma...e praticamente ti fa vedere roma dall'alto...che bello!!!

    sabato mattina svegli tardi..,pranzo da nonna...pomeriggio film...e tardo pomeriggio...siamo usciti...destinazione...non si sapeva...teoricamente io volevo andare al cinema...ma alla fine mi ha portato ad ostia al mare...e abbiamo mangiato ad un ristorante sul mare...BELLISSIMO!!!


    e poi domenica pomeriggio....sn tornata a milano... *-*.....


    ttt qui...3 gg pieni d'emozioni...di gioia...e d'amore...


    ciao zia fiore!!!

    RispondiElimina
  4. Jessica 6 mitica!!!! mi hai fatto sognare col tuo racconto lungo w.e. d'amore!!!! :-)

    beata gioventu'!!!!! grazieeeee!!!!

    RispondiElimina
  5. che ti devo dire fiore !!viv l'amour!!(si scrive cosi?....................:-) )

    RispondiElimina
  6. scusami tantissimo fiore non ho letto il messaggio con le condizioni del tuo amico!!pensavo che fosse il blog sulle trasmissioni e non ho fatto caso.perdonami per le battute fuori luogo ma davvero non ho badato.mi scuso profondamente.

    RispondiElimina
  7. Ciao Fiore! Ho salvato su Flickr alcune foto dei biscotti, ti lascio i link:

    http://farm1.static.flickr.com/177/404921171_7bd7b24852.jpg?v=0


    http://farm1.static.flickr.com/154/404921168_32a6120b97_m.jpg


    http://farm1.static.flickr.com/173/404921167_52b065b444_m.jpg


    http://farm1.static.flickr.com/141/404921159_1b8ab1fa7b.jpg?v=0


    Spero vadano bene, le ho fatte con il mio cell che fa schifo!!!

    CIAO e grazie!! :D

    RispondiElimina
  8. di niente fiore...posso sl dirti ke se giri un pònel mio blog...e cerchi qualche post...ci sn altri racconti d'amore...scritti da me...puramente inventati...anzi facciamo così te lo lascio uno nei commenti...:)

    RispondiElimina
  9. Auguro al tuo amicone tantissima salute! Kisso e grazie dell'info.

    Anna & Boyzone

    RispondiElimina
  10. Fiore....mi dispiace per il tuo amico....assecondalo....forse sta solo cercando di staccersi, di trovare una via per la serenita'. Gli auguro di trovarla a breve. Un bacio e un abbraccio

    RispondiElimina
  11. Mi spiace davvero tanto per il tuo caro amico e mi rattrista ancora di piu' il fatto che voglia stare da solo... un abbraccio a te e un pensiero per lui ...

    RispondiElimina
  12. Cara Fiore, grazie della visita. Saccà dice sciocchezze, ma lo fà per mestiere. La verità della realtà è quella del tuo povero amico malato e spaventato; speriamo trovi medici attenti e amorosi come quelli delle fiction, e poi può contare su una buona amica come te. Un augurio per lui.

    RispondiElimina
  13. mi dispiace tantissimo per il tuo amico,intanto ti auguro una buona giornata

    RispondiElimina
  14. Grazie del link,cara...buona giornata!

    Anna & Boyzone

    RispondiElimina
  15. ciao zietta!!!kmq stai tranquilla...leggila con calma...tanto non ho ancora intenzione di chiudere il blog...^-^, o al massimo se tra qualche anno raggiungo un bel numero di pagine...farò qll ke ttt mi hanno sempre consigliato...scrivere un libro...


    chissà...^-^


    kmq mi dispiace x il tuo amico(ho letto solo ora), pregherò insieme a te...baci!!!jè!!!

    RispondiElimina
  16. ariciao zietta!!!

    mi sn dimenticata di dirti ke se vuoi vedere me e il mio amore insieme...c'è una foto nel media del mio blog!!!


    ciao ciao baciuz!!!

    RispondiElimina
  17. la serie medicina generale l'ho vista, non è niente male. Anche se si rischia un po' d'inflazione, e il Dott. House è inarrivabile. Per il tuo amico, capisco perfettamente (so che significa) Potrei lasciarti le solite frasi di circostanza, ma preferisco non farlo. Solo ...

    Un sorriso PIU' GRANDE

    Mister X di Comicomix

    RispondiElimina
  18. mi spiace per il tuo amico...

    molto...

    RispondiElimina
  19. amici siete UNICI e vi ABBRACCIO TUTTI! sono sempre su di morale per gli altri, ma a volte capita anche a me di essere un pò preoccupata e la vicenda del mio amico, come ben sapete, mi prende...

    ma comunque non perdo mai il mio sorriso e vi auguro una dolcissima buona notte! ora vado a vedere un pò di canzoni...PERCHè SANREMO...E' SANREMO!!! tralallalallallalààààà....

    RispondiElimina
  20. stai tranquilla per il tuo amico, l'ernia non è una cosa grave e generalmente si tratta in anestesia locale..quindi dovrà solo posticipare di un pò le sue dimissioni..ma vedrai che poi starà bene.

    un bacione ^.^

    p.s. ovvio che tra S.Remo (che non ho mai guardato) e dr House preferisco quest'ultimo :P

    RispondiElimina
  21. preghero' per il tuo amico.

    posso immaginare che il suo umore non sia al massimo.

    speriamo in bene ^_^


    Un sorriso e dolce giornata.

    Chiara

    RispondiElimina
  22. fiore lasciami ricordare una cosa : io mi sto appassionando a medicina generale e mi piace ma hanno ricopiato un kasino da grey's anatomy e house e mi sembra ingiusto!

    RispondiElimina
  23. AGGIORNAMENTO: oggi mi ha tel.: ieri ha subito la seconda operazione di ernia. Se avrà finito (lo spero!!!) fine settimana lo dimettono! :-)

    INCROCIO LE DITA!!!!!

    RispondiElimina

♥ BENVENUTI NEL MIO BLOG ♥
Un semplice saluto, un commento, sarà sempre gradito !

Rispondo (tempo permettendo) sotto il vostro commento.
Vi consiglio di spuntare la casella di 'inviami notifiche' per ricevere aggiornamento risposta!
Grazie.

© Le foto nello slideshow sono di mia proprietà.

casalinga per caso il blog di Fiore Design by Iole